Nuovo abbonamento con sorpresa

gigio2002

Digital-Forum Master
Buonasera a tutti Voi
io sono già abbonato da anni a sky, qualche gg fà un mio amico, ha deciso di aderire ad una promo c/o un Centro Commerciale da un addetto SKY.
Il mio amico dopo essersi fatto spiegare la promo ( 2 mesi full ....... ) gli ha chiesto della parabola, visto che lui non l'aveva, l'addetto ovviamente gli ha ribadito senza indugio che nella promo era previsto anche il montaggio della parabola al tetto con un costo di 19 euro ( la parabola sarebbe rimasta al cliente, anche in caso di disdetta ).
Bene ecco il fattaccio :
il mio amico x puro caso controlla sul tetto e " NON VEDE LA SUA PARABOLA ", ma solo quella di un altro condomino :
si sono allacciati a quella parabola senza dire nulla, terminato il lavoro, c'era la moglie in casa, gli hanno detto :" tutto a posto ........ firmi pure qui ...... "
Ora il vicino si lamente pure di una perdita di segnale proprio da qualche gg !!
Ma come è possibile ? il mio amico sò che ha già chiamato, ma non sò le risposte di SKY, ma secondp Voi è possibile ciò ?
Ma come sti installatori dovevamo montare una parabola, arrivano sul tetto ne trovano una, non si fanno nessuna domanda, e continuano nel loro " scopo", DARE UN NUOVO CLIENTE
Per favore datemi qualche consiglio
Grazie
gigio2002

P.S.
Il mio amico durante l'installazione ci ha pure parlato con gli installatori in quanto voleva il doppio fuoco, ma loro gli anno risposto che doveva chiamare SKY, loro non potevano farlo, loro dovevano fare quello che " sky" gli ha riferito di fare ( ma porcaccia la miseria LORO DOVEVANO MONTARE ..... !! :5eek: :icon_redface:

Ultima modifica:
E' successo anche a me che un truffatore di installatore ha collegato un condomino alla mia parabola, ed il bello è che la parabola che doveva montare l'ha pure tirata giù dal furgone facendogliela vedere per poi rimetterla di nascosto sul furgone appena visto che c'era un buco a cui attaccarsi :eusa_wall: :eusa_wall:

Non so poi come è andata a finire perchè a me quando è servita la seconda calata per il MySkyHD mi sono accorto del fatto l'ho staccato, ma mi pare che SKY gli abbia risposto che la colpa non era loro (anche se secondo me una tirata d'orecchi all'installatore obbligandolo a tornare e mettere la parabola potevano pure fargliela) e lui che aveva aderito ad una promozione di prova per tre mesi invece di trasformarla in abbonamento li ha mandati a farsi benedire :D

Risparmiare, sulla parabola, non credo che li fa diventare ricchi, nei supermercati ,costano , incluso lnb 35-40 euro, ai furbacchioni la metà, per cui il gioco non vale la candela, a meno che al prossimo 1° maggio, festeggiano ...la festa, è non il lavoro.:D :D :D
Vai a capire la gente....................

sempre OCCHI SPALANCATI...in quete cose...un altro utente è riuscito a ottenere da sky quello che era previsto...

insistete soprattutto quando è da poco che ve l'hanno messa. (nell'episodio cui mi riferisco fu passato un cavo...dove nn doveva essere passato, concordarono una cosa e l'istallatore ne fece un altra)

Parlando di "truffe", a me l'installatore mi volle vendere a 99€ l'illuminatore scr che sky vendeva a 39€, o giù di li...per fortuna a suo tempo mi informai proprio su questo forum, e quindi fui preparato a smascherarlo! Che figuraccia fece...

La cosa "positiva" è che sky, per scusarsi del misfatto, decise di regalarmi completamente l'illuminatore scr...

grazie a tutti x le risposte. Il mio amico non mi ha fatto sapere nulla, comunque è una cosa assurda : probabile che l'installatore abbia " pensato " ch quelllaa fosse la parabola condominiale ?
Ma pur che fosse così, una volta sul tetto, avrebbero dovuto chiamare il cliente e dire : " mi scusi ma qui è giò presente ....... " !!
Cosa che non hanno fatto. Una vergogna secondo me. Fossi io darei subito disdetta.
Appena sò qualcosa Vi faccio sapere
Ciao
gigio2002 :crybaby2:

Ultima modifica:
ma che disdetta...spesso sky per scusarsi fa dei regalini niente male...e ammonisce l'istallatore :D

mi raccomando SEMPRE OCCHI APERTI...con idraulici, elettricisti, antennisti ecc ecc

gigio2002 ha scritto:
probabile che l'installatore abbia " pensato " ch quelllaa fosse la parabola condominiale ?
Anche il meno preparato degli antennisti, è impossibile che possa confondere una parabola personale con una condominiale :icon_rolleyes:

Secondo me, più che per il costo della parabola, probabilmente ha voluto risparmiare tempo e denaro per l'installazione fisica della stessa, soprattutto se sul tetto non è già presente un sostegno a cui fissarla facilmente.

Un consiglio per il tuo amico: se Sky nicchia, digli di metterli in mora con una raccomandata R.R. chiedendo di risolvere il problema immediatamente e avvisandoli che li riterrà responsabili per ogni danno che il vicino dovesse pretendere da lui.

blino ha scritto:
Anche il meno preparato degli antennisti, è impossibile che possa confondere una parabola personale con una condominiale :icon_rolleyes:

Secondo me, più che per il costo della parabola, probabilmente ha voluto risparmiare tempo e denaro per l'installazione fisica della stessa, soprattutto se sul tetto non è già presente un sostegno a cui fissarla facilmente.

Un consiglio per il tuo amico: se Sky nicchia, digli di metterli in mora con una raccomandata R.R. chiedendo di risolvere il problema immediatamente e avvisandoli che li riterrà responsabili per ogni danno che il vicino dovesse pretendere da lui.

quoto!

per fare in fretta fanno lavori pessimi!!

da poco ho cambiato casa e per fortuna qui c'era già l'impianto pronto, sennò non avrei saputo fare!
L'unico inconveniente era installare il multivision, ma alla fine ce lo siamo messi da soli, e abbiamo fatto un lavoro sicuramente migliore di qualunque installatore sky :icon_cool:

nn importa la messa in mora, l'intervento è molto recente e gode di una garanzia...chiamate semplicemente sky e richiedete un nuovo intervento indicando TUTTO per filo e per segno...cioè che questo qua era venuto per istallare una parabola...e invece per far prima si è allacciato a una parabola...20 numeri civici + in là.

stesso principio se uno si servisse della antenna della tua auto...per sentire la sua radio :D...+ scomodo ma il succo è quello

@tutti
grazie dei consigli , li girerò al mio amico ( che peraltro non mi ha fatto sapere + nulla ).
@Burchio
ok, ma la parabola è dello stesso condiminio suo, ma di un altro condomino !
Ciao
gigio2002

volevo fare una battuta...cioè a prescindere da tutto a lui era stato detto di attaccarsi a una PARABOLA NUOVA che doveva itallare...per far prima ha usato una già esistente...e magari nell'ordine di lavoro ha anche scritto che ne ha istallata una nuova, facendosi pagare per una cosa che nn ha fatto

ovviamente l'installatore faceva il suo lavoro anche prima della nascita Sky, quella che ci rimette in termini di immagine però è quest'ultima, ma purtroppo non ci si può fidare di nessuno...

pietro89 ha scritto:
ovviamente l'installatore faceva il suo lavoro anche prima della nascita Sky, quella che ci rimette in termini di immagine però è quest'ultima, ma purtroppo non ci si può fidare di nessuno...

Credo di no, se tu vieni a casa mia , a montare la padella, è fai casini, o meglio ,furbate, Sky che centra.
Certo poi mi rivolgo a Sky, però...............
L'unico errore di Sky, a sentire gli installatori, sono le provvigioni, da fame ,che la paytv gli riconosce,che induce i tecnici, ha esguire posa in opera non propio perfetta, arrangiano insomma.;)

si infatti è quello che volevo dire, il problema è che poi la gente se la prende con Sky, quando magari quell'installatore fa così con tutte le cose che installa...

cheguevara63 ha scritto:
Credo di no, se tu vieni a casa mia , a montare la padella, è fai casini, o meglio ,furbate, Sky che centra.
Certo poi mi rivolgo a Sky, però...............
L'unico errore di Sky, a sentire gli installatori, sono le provvigioni, da fame ,che la paytv gli riconosce,che induce i tecnici, ha esguire posa in opera non propio perfetta, arrangiano insomma.;)

guarda che gli "artigiani" fanno i furbi anche senza provvigioni da fame...cioè quello che istalla la caldaia o che ti ripara la lavastoviglie...nn pensare che sia un santo...è sempre stato così e forse gli istallatori nn ce l'hanno tanto con sky visto che avranno istallato 3 milioni di parabole che senza sky nn affollerebbero i nostri tetti e i tetti delle nuove case:eusa_naughty:

Spezzo una lancia a favore degli installatori: quando è venuto da me a montare l'illuminatore nuovo per il Mysky, l'installatore ha rifatto anche il puntamento (che non era eccezionale...) scendendo dal tetto al furgone due volte per prendere gli strumenti. E' vero che sono salito anch'io sul tetto per controllare, ma il mio installatore si è comportato ottimamente. Morale: mai fare di ogni erba un fascio, ci sono persone competenti e volenterose ed, a volte, qualche "furbetto".

Anche il mio proprio oggi mi ha fatto tutto a dovere...mi ha perfino risistemato l'antenna analogica...però non mi ha lasciato il foglio di lavoro alla fine...

ahia...niente foglio da firmare con scritto coa ha fatto...stranissimo...occhio alle fatture

Burchio ha scritto:
ahia...niente foglio da firmare con scritto coa ha fatto...stranissimo...occhio alle fatture

Veramente ne ho firmato uno...che è stato compilato ad arte.
Ma non mi ha lasciato nulla...speriamo bene...mi sembrava così onesto!

Come faccio a sapere quanto mi addebiterà? Se chiamo sky ora, me lo sa dire?

Indietro
Alto Basso