Nuovo abbonamento sky

Army1994

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho deciso di abbonarmi a sky e volevo farvi qualche domanda:
Vorrei abbonarmi online per ricevere il regalo e volevo sapere entro quanto tempo arriva il decoder con corriere.
Con l'attuale offerta di tutto sky a 29€ per 3 mesi, la fattura arriva insieme al decoder o alla fine del mese?
Ho letto su internet che si può scegliere tra diverse marche di decoder HD, quando dovrei farla questa scelta e quale mi consigliate?

Grazie per le vostre risposte e scusate se ho fatto troppe domande.

i tempi dovrebbero variare da 3,4 gg fino ad un massimo di 10 gg
abbonandoti online riceverai il premio che sky riserva al momento della richiesta (ora un home theater che arrivara' a casa dopo svariati mesi)

intendi richiedere il decoder HD o Myskyhd??
Non puoi scegliere la marca del decoder ma solo il tipo di decoder Hd / myskyhd (che ti permette di registrare e vedere in contemporanea un altro canale): ti mandano la marca di dec. che hanno disponibile al momento!!!

La parabola gia' ce l'hai???

La fattura non arriva insieme al materiale di sky ma sara' inviata o via mail (se lo richiedi dal sito di sky in formato pdf o via posta (in questo caso pagherai mi sembra 0,75 euro al mese)

Se richiedi il primo non necessita dell'intervento del tecnico e una volta riceverai il materiale di sky con decoder e smart card (la digital key ad alcuni è arrivata insieme a dec. e smart card ad altri successivamente)
_collegherai il dec alla parabola
_inserirai la s.card nel dec
_dovrai chiamare un numero di SKY per abilitare la visione dei canali: da quel momento in poi decorrera' il primo gg effettivo di abbonamento su cui si calcolera' il primo mese di abbonamento: quindi se abiliti la scheda il 1 del mese paghi il primo mese pieno(29 euro), se l'abiliti a meta' mese pagherai 14,5 euro, dal secondo mese pagherai prezzo pieno!!!

Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi!!!

ciao Biggio

Ultima modifica:
biggio ha scritto:
abbonandoti online riceverai il premio che sky riserva al momento della richiesta (ora un home theater che arrivara' a casa dopo svariati mesi)

Non puoi scegliere la marca del decoder ma solo il tipo di decoder Hd / myskyhd (che ti permette di registrare e vedere in contemporanea un altro canale): ti mandano la marca di dec. che hanno disponibile al momento!!!

La fattura non arriva insieme al materiale di sky ma sara' inviata o via mail (se lo richiedi dal sito di sky in formato pdf o via posta (in questo caso pagherai mi sembra 0,75 euro al mese)

Se richiedi il primo non necessita dell'intervento del tecnico e una volta riceverai il materiale di sky con decoder e smart card (la digital key ad alcuni è arrivata insieme a dec. e smart card ad altri successivamente)
_dovrai chiamare un numero di SKY per abilitare la visione dei canali: da quel momento in poi decorrera' il primo gg effettivo di abbonamento su cui si calcolera' il primo mese di abbonamento: quindi se abiliti la scheda il 1 del mese paghi il primo mese pieno(29 euro), se l'abiliti a meta' mese pagherai 14,5 euro, dal secondo mese pagherai prezzo pieno!!!

ciao Biggio

Vorrei prendere il decoder classico HD perchè non c'è la possibilità di tirare un altro cavo dalla parabola.
Un ultima domanda: sulla pagina in cui si devono scegliere i pacchetti c'è scritto che il costo dei canali per i primi 3 mesi è 29, poi c'è scritto anche che il prezzo dell'attivazione è di 29€, quindi nella prima fattura del primo mese di visione dovrò pagare 29 + 29?

Grazie ancora per i chiarimenti
ciao

ok allora ti arriva tutto tramite corriere !!!!

i 29 euro dell'attivazione ti vengono scalati subito all'attivazione della smart card e poi successivamente il canone del primo mese ti viene addebitato intorno alla fine del mese in corso

Army1994 ha scritto:
Vorrei prendere il decoder classico HD perchè non c'è la possibilità di tirare un altro cavo dalla parabola.
Se è per questo, ti montano un SCR direttamente dietro il decoder e non c'è bisogno della seconda calata :)
Io ti consiglio di prenderlo il MySkyHD.

biggio ha scritto:

ciao Biggio

Grazie per la tua spiegazione ma io non ho capito una cosa. Mettiamo caso io oggi faccia l'abbonamento tramite sito, facciamo finta che tutto (tecnico, materiale etc) arrivi il 10/10 e io attivi tutto quel giorno (subito mi vengono scalati i 29€ di attivazione più l'eventuale costo parabola), ora la prima fattura mi arrivera il 10/11 oppure mi arriverà i primi di novembre pagando solo metà mese?

ciao,
anche io dopo ho aderito alla promo via internet giovedi 30/9 myskyhd + multivision + regalo.
mi e' arrivata email con codice cliente e l'ddebito di 29 euro come caparra
e c'era scritto che mi avrebbe contattato un tecnico per l'installazione.
ma tuttoggi 06.10 ancora non mi aveva contattato nessuno .
ho chiamato il n.verde. e mi e' stato detto che sarebbe venuto un corriere
per portarmi i decoder mentre le schede e le digitalkey sarebbero arrivate via posta.(avrei pfereferito che mandassero un loro affialiato con tutto l'occorente insieme e che mi attivasse lui il tutto).
io avevo gia' il myskyhd + multivisionsd e quindi debbo solo collegare i decoder e far attivare le schede non necessito del tecnico ( o viene obbligatoriamente ?) chiedevo se e' una prassi normale ora che inviino tutto per posta e poi si debba chiamare noi per attivare le schede ?

grazie

Raspy ha scritto:
Grazie per la tua spiegazione ma io non ho capito una cosa. Mettiamo caso io oggi faccia l'abbonamento tramite sito, facciamo finta che tutto (tecnico, materiale etc) arrivi il 10/10 e io attivi tutto quel giorno (subito mi vengono scalati i 29€ di attivazione più l'eventuale costo parabola), ora la prima fattura mi arrivera il 10/11 oppure mi arriverà i primi di novembre pagando solo metà mese?

di solito le fatture vengono emesse intorno al 5 del mese in corso per il mese corrente e vengono incassate intorno al 20 del mese stesso!!!

Non so' se viene fatta il mese successivo una fattura complessiva anche del mese parziale in cui hai usufruito della visione di SKY

La fattura viene emessa intorno al 5 ma viene poi incassata verso il 28-29 del mese stesso, almeno se paghi con Rid. In caso di postepay incassano imtorno al 18-20 del mese.
Nel tuo caso Raspy paherai a novembre sia il mese di novembre che dal 10 al 31 ottobre.

alfry ha scritto:
La fattura viene emessa intorno al 5 ma viene poi incassata verso il 28-29 del mese stesso, almeno se paghi con Rid. In caso di postepay incassano imtorno al 18-20 del mese.
Nel tuo caso Raspy paherai a novembre sia il mese di novembre che dal 10 al 31 ottobre.

Ottimo grazie della delucidazione.
Quindi emissione ed incasso non sono contemporanee, e infatti nel caso citato pagherei novembre più il "pezzo" di ottobre.;)

no tutt'altro...

prima compare un FALSO SALDO che non CONTA NULLA...poi compare la fattura, ma non leggibile, poi diventa scaricabile e alla data della sua scadenza c'è il prelievo. se il primo non va a buon fine provano a prendere i soldi una seconda volta qualche giorno dopo

Scusate ma io non ho capito ancora una cosa, se pago con bollettino postale sul sito sky c'è scritto che il pagamento è bimestrale, quindi se io mi abbono ad ottobre fra 2 mesi dovrei pagare il costo di attivazione + i due mesi di visione?

Army1994 ha scritto:
Scusate ma io non ho capito ancora una cosa, se pago con bollettino postale sul sito sky c'è scritto che il pagamento è bimestrale, quindi se io mi abbono ad ottobre fra 2 mesi dovrei pagare il costo di attivazione + i due mesi di visione?
Se ti abboni da un rivenditore credo che l'attivazione la paghi a lui e in fattura ti verranno addebitati i 2 mesi + i 30 € di adeguamento impianto per il myskyhd. Se ti abboni per telefono ti dovrebbero fatturare tutto nel bollettino.
On line invece ci si puo abbonare solo se si paga con Rid o carta di credito.

Il pagamento bimestrale con bollettino avviene con scadenza la fine del 1° mese.
Esempio a fine ottobre si paga per il mese di ottobre e quello di novembre.

Indietro
Alto Basso