Nuovo Agg Sw ADB 1100T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

lukeveess ha scritto:
Ho avuto conferma dalla casa madre adb di milano che nn stanno trasmettendo l'agg... nn hanno saputo dirmi quando e se sarà di nuovo online anche se l'operatrice presume che sarà ancora disponibile... :eusa_wall: :eusa_think:

Ecco perchè: ho appena preso questo decoder e sono 2 giorni che provo ma non trova mai l'aggiornamento.
Io li ho contattati stamani tramite il loro form sul sito, ma ancora non mi hanno risposto. Se non lo mettono più ci tocca mandarlo in assistenza con relativi tempi biblici senza altrenativa, giusto?
Io ho bisogno di aggiornarlo perchè quando premo il tasto List i canali spesso si bloccano.

Paolo1969 ha scritto:
Putroppo l'aggiornamento non risolve un granché, anzi alcune cose le peggiora putroppo, basta leggere i post precedenti e stiamo aspettando un nuovo aggiornamento, che non arriverà mai. :eusa_wall:

Benvenuto, presentati qui. ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=920
Ciao,
trovo comunque quanto meno irriguardoso :eusa_naughty: nei confronti della clientela che un'azienda (leader) del settore DVB qual'è l'ADB, non provveda ad inviare un ulteriore aggiornamento dopo l'ormai vetusta ver. sw Build v1152_2. Troppe sono le lamentele di amici del forum (me compreso) che ravvedono rallentamenti nella lista canali e nella navigaz. del menu'.
Il fatto che questo DTT non abbia la sintonizzaz. canali per singolo Mux, che ti permetterebbe di acquisire soltanto pochi (ma buoni) canali che interessano x allegerire la memoria, lo penalizza fortemente. Tra l'altro non puoi nemmeno disabilitare la ricerca canali perchè per default ti parte dopo circa 1 ora dallo stand-by (a differenza dell'aggiorn. sw che puoi disabilitare) :sad: :sad:

Mi date un consiglio spassionato?
Lo riporto indietro (visto che è stato preso da MediaWorld avrei gli 8 giorni della garanzia "sempre soddisfatti") e prendo altro?
Su quella cifra su cosa potrei orientarmi?
Grazie.

Prevalentemente perchè si blocca quando si accede al tasto List per la scelta del canale.
Ho mandato una mail ieri, tramite form del sito ufficiale ADB, su come poter aggiornare ma non mi rispondono. Qui sopra mi dicono poi che anche il sofware successivo (1152_2) non è che migliori tanto la situazione...e che soprattutto non è nemmeno più disponibile via OTA.

In teoria dovrebbe essere ancora OTA 24 ore su 24 sul Mux Rai B e nelle aree di Switch OFF nel Mux 2 Rai

Sicuramente ,quello che hai comprato era un fondo di magazzino ,visto che poi tutti quelli messi in commercio ,sono stati messi con l'ultimo sw già da un bel po'

Qui a Rimini quindi dovrebbe essere sul Mux 2 rai? Sempre 24/24h ?

Ho acquistato il decoder in questione ed è aggiornato all'ultima versione, ma oltre ad avere avuto problemi durate una partita di Europa League (continuava a resettarsi e ricariva il software) sono tornato dalle ferie e in casa mia non vedo Premium Calcio, faccio notare che sia su una tv lg con il decoder integrato si vede sia su uno zapper della United di ben 20 Euro si vede, oltretutto vedo tutti gli altri canali trasmessi da Valcava sebbene su un'altra frequenza.

E' il mio dec difettato o ha un tuner veramente scarso???

Grazie per le risposte.

STELEO ha scritto:
Ho acquistato il decoder in questione ed è aggiornato all'ultima versione, ma oltre ad avere avuto problemi durate una partita di Europa League (continuava a resettarsi e ricariva il software) sono tornato dalle ferie e in casa mia non vedo Premium Calcio, faccio notare che sia su una tv lg con il decoder integrato si vede sia su uno zapper della United di ben 20 Euro si vede, oltretutto vedo tutti gli altri canali trasmessi da Valcava sebbene su un'altra frequenza.

E' il mio dec difettato o ha un tuner veramente scarso???

Grazie per le risposte.
Ciao,
non ho ben compreso se si tratta di un problema di ricezione del Mux Med. Premium Calcio oppure è un problema di segnale criptato. Se pero' hai lasciato il decoder interattivo staccato dalla corrente (è un'ipotesi) può darsi che Mediaset ti abbia inviato i diritti di visione per il mese in questione e il tuo DTT non li abbia recepiti. Controlla sul menu' Mediaset PREMIUM alla voce DIRITTI DI VISIONE e vedi se per il mese di agosto ti sono stati inviati. E' successo anche a me a Luglio (tornato dalle ferie dopo 1 settim.) e non vedevo né Calcio né Gallery....

HIGHWAY ha scritto:
Ciao,
non ho ben compreso se si tratta di un problema di ricezione del Mux Med. Premium Calcio oppure è un problema di segnale criptato. Se pero' hai lasciato il decoder interattivo staccato dalla corrente (è un'ipotesi) può darsi che Mediaset ti abbia inviato i diritti di visione per il mese in questione e il tuo DTT non li abbia recepiti. Controlla sul menu' Mediaset PREMIUM alla voce DIRITTI DI VISIONE e vedi se per il mese di agosto ti sono stati inviati. E' successo anche a me a Luglio (tornato dalle ferie dopo 1 settim.) e non vedevo né Calcio né Gallery....

No non c'entrano i diritti di visione quelli sono a poso infatti vedo tutta la gallery senza problemi. Non riesco a sintonizzare i canali di premium Calcio quando sia la tv della cucina con dtt integrato sia il decoder United da 20 Euro me li sintonizzano.

STELEO ha scritto:
No non c'entrano i diritti di visione quelli sono a poso infatti vedo tutta la gallery senza problemi. Non riesco a sintonizzare i canali di premium Calcio quando sia la tv della cucina con dtt integrato sia il decoder United da 20 Euro me li sintonizzano.
ah, ok....fai un ultimo tentativo (se non l'hai già provveduto in merito), collega la TV della cucina, se lo spostamento non è gravoso, e controlla la ricezione nella stessa presa TV del decoder incriminato

HIGHWAY ha scritto:
ah, ok....fai un ultimo tentativo (se non l'hai già provveduto in merito), collega la TV della cucina, se lo spostamento non è gravoso, e controlla la ricezione nella stessa presa TV del decoder incriminato

Proverò a spostare il decoder nella presa della cucina è meno gravoso.....ma se li si dovesse vedere cosa dovrei fare????

STELEO ha scritto:
Proverò a spostare il decoder nella presa della cucina è meno gravoso.....ma se li si dovesse vedere cosa dovrei fare????
Se spostandolo sulla presa TV della cucina si dovesse vedere allora il problema è il segnale, quindi i casi sono:

1) qualcosa è accaduto all'interno della presa a muro dove avevi il decoder (ma è un'ipotesi remota, tranne eccezioni imputabili alla vetustà dell'impianto o della presa)
2) il cavetto RF che, anche se nuovo, puo' essere di scarsa qualità, specie quelli economici e non dotati di schermatura, per cui il contatto con l'anima di rame del cavo dà problemi di potenza e qualità laddove quel Mux Mediaset si riceve piu' debolemnte ripsetto agli altri mux, specie quando quella presa è una derivata non alimentata da partitore di segnale. Puoi allora provare a usare il cavetto della cucina dove vedevi tutto.
devi purtroppo andare x tentativi, ma già quello che vuoi fare tu giustamente puo' darti una buona possibilità di vedere se la colpa è del DTT

Ultima modifica:
Grazie sei gentilissimo, nel week end farò dei tentativi ora sono via per lavoro.

Indietro
Alto Basso