Scusa ma dov'e' la differenza. Perchè secondo te è diverso registrare su un disco fisso o su un DVD, peraltro puo' essere anche riscrivibile. Poi non è detto che per forza uno debba avere in casa un DVD recoder con disco fisso. Mia figlia per esempio, abbonata a SKY da sei anni, ha un DVDrecorder Samsung che non ha disco fisso, quindi registra direttamente dallo SkyBox via scart su un riscrivibile. Chiamala come vuoi duplicazione o registrazione di fatto è un programma televisivo registrato, l'unica cosa che cambia è il supporto di registrazione, non vedo proprio la differenza. Una cosa è certa, SKY permette di registrare ai suoi abbonati, e se parliamo di palinsesti SKY è una cosa che giustificherebbe al limite anche una sorta di protezione, TivuSat è un' altra, anzi SKY una Ferrari, TivuSat una Balilla, che nel caso del 1110SH non permette nemmeno di registrare su disco o nastro ai suoi abbonati, persone che pagano un regolare canone annuale. Per fortuna non ho un 1110SH, perchè di fronte a un episodio del genere mi sarei rivolto all' associazione consumatori.
Z.K