Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Purtroppo al momento non ho risolto,l'ho lasciato staccato tutto notte ma niente stamattina come l'ho acceso è partito immediatamente con l'aggiornamento,blocco al 75%dell' istallazione e via da capo!Tra l'altro ho notato che mentre fà l'installazione del nuovo firmware prima di riparatire a un certo punto esce la scritta "enable hdmi"questo mi fà pensare che forse questo nuovo firmware abilita la porta hdmi che altrimenti non funziona,ovviamente potrei sbagliarmi perchè che non ho fatto prove visto che il mio decoder non funziona!!!

Scusami, ma funziona senza aggiornamento? Mi interessa saperlo perchè vorrei comprarlo anche io

nba78 non riesci a disattivare l'aggiornamento automatico del software entrando nel menu del decoder? Oppure potresti resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica.

A questo punto, vista la brutta esperienza di nba78, mi preoccupa permettere al decoder di effettuare l'aggiornamento del software. Conviene allora rispondere di NO alla richiesta di aggiornare il software per evitare eventuali problemi? :icon_rolleyes:

sinner ha scritto:
nba78 non riesci a disattivare l'aggiornamento automatico del software entrando nel menu del decoder? Oppure potresti resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica.

A questo punto, vista la brutta esperienza di nba78, mi preoccupa permettere al decoder di effettuare l'aggiornamento del software. Conviene allora rispondere di NO alla richiesta di aggiornare il software per evitare eventuali problemi? :icon_rolleyes:

Infatti, ma se dice che staccando e riattanccando la spina riparte da solo, allora è un problema. :eusa_wall:

Questi nuovi decoder tivùsat (i-can e combo humax) li hanno testati prima di metterli in vendita o stanno usando gli ignari clienti come cavie? :doubt:

Mi sembra che finora non ci sia nessuno in questa sezione pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto.

Forse i produttori di decoder hanno fatto le cose troppo in fretta non testando a sufficienza il loro prodotto? :eusa_think:

Allora cercherò di spiegarmi meglio,ieri appena ho collegato la prima volta il decoder funzionava,nel senso che mi è apparsa la schermata di ricerca canali,l'ha effettuata regolarmente e a qual punto mi ha detto che era disponibile un aggiornamento e se volevo effettuarlo,io evidentemente sbagliando o detto di si subito e da li il problema del aggioramento continuo,in pratica non ho visto il decoder funzionare,ma se non avessi accettato subito l'aggioramento mi viene logico pensare che non avrei avuto questo problema,il fatto è che ora come inserisco la spina immeditamente parte la schermata di aggiornamento software,non accetta nessun comando e non entra in nessun menu,la cosa strana è che il donwload da sat avviene regolarmente è quando va a installare il firmware sul decoder che parte la barra sotto di installazione arriva a stò 75% esce error e via da capo,scaricaria di nuovo il firmware da sat e ricomincia tutto da capo all'infinito!!Con questo non voglio sconsigliare l'acquisto a nessuno,potrebbe essere solo un problema isolato,l'unica cosa che mi sento di dire è che se lo prendete e da anche a voi subito un nuovo aggiornamento disponibile forse è meglio se lo rifiutate e vedete prima come funzione il decoder.

nba78 credo che faresti bene a riportare il decoder al centro commerciale dove l'hai acquistato in modo da fartelo cambiare. O forse al negozio c'è qualche tecnico che è in grado di controllare il tuo decoder e risolvere il problema che hai riscontrato.

Tienici informati!

nba78 ha scritto:
Allora cercherò di spiegarmi meglio,ieri appena ho collegato la prima volta il decoder funzionava,nel senso che mi è apparsa la schermata di ricerca canali,l'ha effettuata regolarmente e a qual punto mi ha detto che era disponibile un aggiornamento e se volevo effettuarlo,io evidentemente sbagliando o detto di si subito e da li il problema del aggioramento continuo,in pratica non ho visto il decoder funzionare,ma se non avessi accettato subito l'aggioramento mi viene logico pensare che non avrei avuto questo problema,il fatto è che ora come inserisco la spina immeditamente parte la schermata di aggiornamento software,non accetta nessun comando e non entra in nessun menu,la cosa strana è che il donwload da sat avviene regolarmente è quando va a installare il firmware sul decoder che parte la barra sotto di installazione arriva a stò 75% esce error e via da capo,scaricaria di nuovo il firmware da sat e ricomincia tutto da capo all'infinito!!Con questo non voglio sconsigliare l'acquisto a nessuno,potrebbe essere solo un problema isolato,l'unica cosa che mi sento di dire è che se lo prendete e da anche a voi subito un nuovo aggiornamento disponibile forse è meglio se lo rifiutate e vedete prima come funzione il decoder.

Non risulta nessun aggiornamento OTA sul satellite per questo decoder non capisco cosa ti ha segnalato da aggiornare se non c'è niente OTA

nba78 ha scritto:
la cosa strana è che il donwload da sat avviene regolarmente è quando va a installare il firmware sul decoder che parte la barra sotto di installazione arriva a stò 75% esce error e via da capo
Quindi da come lo descrivi, ad ogni ciclo lui sembra che scarichi qualcosa dall'etere via parabola, e dopo che lo ha scaricato inizia il tentativo di installazione.

Cosa potrebbe accadere se invece accendi il decoder dopo che precedentemente avrai disconnesso il cavo della parabola?
In teoria non dovrebbe scaricare niente, perché non trova la parabola... e magari conseguentemente rinuncia anche al tentativo di istallarlo.
(spero che non si rompa niente se si accende un decoder con il cavo parabola staccato)

A parte che da quello che dice Ercolino non esiste niente di fisicamente adatatto per lui da dover scaricare, ma magari lui vede un altro aggiornamento per un altro decoder satellitare e lo interpreta come se fosse per lui...

Se non risultano nuovi aggiornamenti OTA per questo decoder allora è possibile che sia un bug del software con cui il decoder è uscito dalla fabbrica, un bug che gli fa vedere aggiornamenti OTA che in realtà non esistono.

Purtroppo per adesso, finchè non ci saranno altri possessori di questo decoder che racconteranno la loro esperienza, diventa difficile fare supposizioni perchè mancano i riscontri.

A me arriverà la prossima settimana. Una cosa però la posso affermare con sicurezza: se dopo la sintonizzazione dei canali mi chiederà di aggiornare il software gli dirò di NO per evitare eventuali problematiche. :doubt:

Sono daccordo con cavallone, prova a staccare il filo della parabola e vedi che succede.

Volevo segnalare che un mio amico rivenditore adb ha avuto lo stesso problema segnalato dall'utente nba78(ne ha 10!).Ora non sa che fare. Gli ho segnalato la discussione del forum, gli ho detto di provare ad accendere il decoder senza attacarlo alla parabola...Se non risolve gli ho detto di fare un bel ****iatone all'Adb per questo prodotto!Vi terro' aggiornati sugli esiti della vicenda...

Calma :)

Mi sono attivato con la massima urgenza ed ho già avvisato ADB per il problema,in realtà i decoder non dovevano essere già in vendita.

Confermo che è presente un OTA per questo decoder ,ma dovrebbe avere qualche problema a quanto pare ,purtroppo oggi è domenica ed ho fatto già miracoli per contattare ADB,non so se si riesce a far togliere l'OTA urgentemente oggi stesso.

Comunque per quelli che l'hanno eventualmente già comprato non effettuino l'aggiornamento OTA per il momento e si assicurino che non siano attivi quelli automatici ;)

Meno male che c'è ERCOLINO

ERCOLINO ha scritto:
Calma :)

Mi sono attivato con la massima urgenza ed ho già avvisato ADB per il problema,in realtà i decoder non dovevano essere già in vendita.

Confermo che è presente un OTA per questo decoder ,ma dovrebbe avere qualche problema a quanto pare ,purtroppo oggi è domenica ed ho fatto già miracoli per contattare ADB,non so se si riesce a far togliere l'OTA urgentemente oggi stesso.

Comunque per quelli che l'hanno eventualmente già comprato non effettuino l'aggiornamento OTA per il momento e si assicurino che non siano attivi quelli automatici ;)

tu si che sai come risolvere i problemi.....

Domani questo decoder dovrebbe arrivare nella mia città! Vi farò sapere l'evoluzione

Allora scusate se rispondo solo ora ma ero via per il week-end,ho fatto la prova di staccare la cavo della parabola ho acceso il decoder è partito l'aggiornamento software e fatto una ricerca su più frequenze alla fine si è spento e non si accendeva più,ho staccato e riattacato l'alimentatore e si è messo a funzionare regolarmente!!!!Da notorare che di nuovo mi ha proposto l'aggiornamento ma io ovviamente l'ho rifiutato,a questo punto sembra chiaro che il problema è nella aggiornamneto che c'è via satellite,rigrazio tantissimo per i vostri suggerimenti che mi hanno evitato un viaggio per niente!!!!

Sono contento per te. Almeno puoi usarlo questo decoder in attesa dell'aggiornamento, sempre se ce ne sarà uno!

Ciao nba78, visto che il decoder adesso ti funziona regolarmente, puoi controllare se nel setup dell' impianto c'è la gestione degli LNB SCR? Grazie mille!

Ho controllato ma non ho trovato alcuna voce riguardo l'lnd scr,c'è solo la possibilità di attivare il disceqc con la gestione fino a 4 satelliti.

Indietro
Alto Basso