Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

anomalia o cosa?

Scusate amici del forum ho una cosa da chiedervi anche a ercolino stasera mi succede una cosa strana, è cioè quando vado sull'epg nuovo è vado sui canali mediaset premo ok sul menu è vado sullo schermo per passare direttamente al canale selezionato, dolci si fundu non passe direttamente al canale selezionato. Invece con gli altri si, succede anche a voi oppure c'è qualcosa che non va. Poichè ho notato che hanno cambiato lefrequenze dei loro canali, ho rifatto la ristallazione però le frequenze sono rimasti tale e quali a prima ossia (6 Italia 1 [11373 H 29900 3/4 Mediaset] )questa è la nuova frequenza però dopo la ristallazione mi esce uguale a quella di prima, in parole povere doveva cambiare solo il numero 29898 in 29900. Sarà questo il motivo del problema riscontrato prima ?

Grazie:doubt:

come si fa il reset con questo decoder

Scusa ercolino come si fa il reset dove si deve andare con questo decoder per fare il reset grazie

ERCOLINO ha scritto:
Nel menù ,praticamente reimposta impostazioni di fabbrica
devo andare in impostazioni predefinite è mettere si perchè adesso come allora lasciai a no

giuseppe91 ha scritto:
devo andare in impostazioni predefinite è mettere si perchè adesso come allora lasciai a no
Ercolino trovato il sistema rifatto il reset ristallato ma la frequenza rimane uguale il secondo valore non cambia l'unica cosa che mi rimane trovarlo manualmete che dici? Comunque può essere questo il motivo perchè come detto prima nell'epg quando vado a seleziona uno dei loro canali è voglio visualizzare uno di loro non va in quel canale scelto agli altri si. Un dubbio mi viene, per caso questo tipo di aggiornamento deve arrivare proprio da tivusat intendo quello del cambio di frequenze, visto che in qual che modo ha una correlazione con l'epg nuovo? Mi farebbe piacere ercolino rispondermi a questi quisiti ti sarei grato come hai sempre fatto ricordo che il mio decoder è i-can 1100 sh

Ti faccio un esempio della frequenza che mi appare: Questa è la frequenza aggiornata
[11373 H 29900 3/4 il valore che ho diverso è il secondo numero il resto è uguale
infinite grazie

Ultima modifica:
giuseppe91 ha scritto:
quando vado sull'epg nuovo è vado sui canali mediaset premo ok sul menu è vado sullo schermo per passare direttamente al canale selezionato, dolci si fundu non passe direttamente al canale selezionato. Invece con gli altri si, succede anche a voi?
Succede anche a me caro Giuseppe e credo sia colpa di Mediaset perché con tutti gli altri canali funziona. Per quanto riguarda lo spostamento dei canali io non me ne accorgo proprio perché il ricevitore fa tutto da solo e i canali mediaset li vedo sempre anche se hanno cambiato trasponder

Ultima modifica:
grazie infinite euplio

Grazie euplio mi sento più rassicurato che quello che ho notato non era solo mia impressione. Poi i i loro canali sono visibili è il cambio di frequenza che hanno fatto, mi risulta anche a mè, l'unica cosa di strano che ho notatto era appunto il difetto nel nuovo epg. Grazie a questo forum ho letto che c'è stato il cambio di frequenza.;)

Ti chiederei un altro piacere se puoi dirmi che frequenza attualmente noti ai canali di mediaset grz

Ultima modifica:
cmq,io ho notato che L'EPG adesso è molto piu veloce!
prima,al primo avvio post aggiornamento dovevo attendere 2-3 min
adesso è quasi istantaneo(roba di secondi)
è una mia impressione?

agesandros ha scritto:
cmq,io ho notato che L'EPG adesso è molto piu veloce!
prima,al primo avvio post aggiornamento dovevo attendere 2-3 min
adesso è quasi istantaneo(roba di secondi)
è una mia impressione?

Certo non si può dire che sia veloce quanto la vecchia...poi non si possono neanche programmare gli avvisi :eusa_wall:

nuovo epg un po anomalo per i canali mediaset

Scrivo in questo topic visto che si parla del nuovo aggiornamento di questo decoder per cui suppongo che chi scrive qui lo possegga. Scrivo perchè da un paio di giorni andando nell'epg nuovo è volendo scegliere un canale di mediaset, andando sotto il menu dove c'è il simbolo del teleivsore premendolo
non va al canale deiderato dei canali mediaset, tenedo presente che l'aggiornamento delle loro frequenze fatte ieri li ho.:eusa_think:

grazie:happy3:

p.s decoder i-can 1100sh

buona pasqua

Auguro a tutti voi buona pasqua è relative famiglie compreso gli amministratori di questo fantastico forum;)

Non è un problema tuo

Vedremo dopo le festività pasquali

Dopo una seri test ho riscontrato anche questi difetti che non sono trascurabili:

- accendendo il decoder e volendolo spegnere prima che ha caricato tutto il sistema sempre dal tasto accensione spegnimento il decoder si blocca. Occorre staccarlo dalla spina
- alcune volte se si prova a riaccendere il decoder da spento, però penso in modalità risparmio energetico perchè il decoder ha il led Arancione e non rosso che invece compare dopo ore che il decoder e stato spento, il decoder non si riaccende quindi occorre staccalo dalla corrente ( accade ma di rado )
- Pubblicità iniziale che non intende a cancellarsi ( che bufala che dopo 20 accensioni scompare, ne avrò fatte 50 ed oltre)
- Epg Lentissima:
-epg non funziona la funzione di ritorno al programma come sottolineato dagli utenti precedenti,
- epg quando si accede alla epg da un canale specifico, non è posizionata su codesto canale ma sempre dal primo canale cioè rai1
-epg manca la funzione di poter ritornare alla vecchia epg come nello humax ( secondo me decisamente migliore a livello di fluidità e reale utilizzo)
-epg manca il PIP.

Grazie attendo vostre risposte.

- Pubblicità iniziale che non intende a cancellarsi ( che bufala che dopo 20 accensioni scompare, ne avrò fatte 50 ed oltre)

Non diciamo stupidate, dopo 20 esatte scompare, punto. L'ho fatto subito il primo giorno, 20 accensioni e relativi spegnimenti dal telecomando, alla ventesima esatta la pubblicità è sparita e mai più ricomparsa. Forse tu lo accendi connettendo la rete, non dal telecomando.
Inoltre mi piacerebbe vedere un qualsiasi decoder che non si blocchi interrompendo il caricamento iniziale. Comunque se lo spegni dal telecomando, si accende velocemente senza caricare alcunchè.

Non diciamo stupidate, dopo 20 esatte scompare, punto. L'ho fatto subito il primo giorno, 20 accensioni e relativi spegnimenti dal telecomando, alla ventesima esatta la pubblicità è sparita e mai più ricomparsa. Forse tu lo accendi connettendo la rete, non dal telecomando.
Inoltre mi piacerebbe vedere un qualsiasi decoder che non si blocchi interrompendo il caricamento iniziale. Comunque se lo spegni dal telecomando, si accende velocemente senza caricare alcunchè.

Prima di insultare ... ma non è questo il problema, io non parlo a sproposito ed ho posto il mio caso, magari 3 ... 2... ...1 poi scrivi, è solo un consiglio o almeno io cerco di far così.
Ribadisco che a me capita quanto scritto non è un grosso problema per me francamente, rispetto agli altri.

Poi fate voi io i miei feed gli ho dati per migliorare il prodotto! Chiudo

Problemi sintonizzazione con I-CAN 1110 SH

Ciao a tutti,

ho un problema con il suddetto decoder digitale. Premetto che ho un abbonamento MY SKY HD, adesso un mio amico mi ha dato questo decoder, l'ho attaccato all'antenna di SKY, quindi utilizzando la parabola di SKY, ma riceve solo canali dal 1000 in poi (che credo vengano ricevuti da astra, perchè quando metto solo hotbird non mi prende neanche quelli) tutti sconosciuti tranne la 7 e Dmax. Ho provato a configurare l'antenna, e mi dice che non c'è linea su hotbird anche se mi da un segnale al 18% quando astra è a 0. Ma la parabola sky non è sintonizzata sullo stesso satellite di Tivùsat? Ho guardato le impostazioni sul decoder sky, e devo dire che è impostato su SCR (che vuol dì?) come impianto e non su 1LNB (a ri che vuol dì?) che ho visto usa EUTELSAT (che mi sembra aver capito è sempre hotbird) come satellite, (se imposto 1LNB non si vede più nulla). Qualcuno sa aiutarmi??? Sono in collina e non prendo il digitale terrestre, l'unico modo che ho di vedere la motogp è questa, perchè sky la cripta.

grazie 1000 anticipatamente

Ultima modifica:
Posto che non ti ho insultato, ma ho semplicemente rilevato che scrivi cose non vere....se ti ostino a spegnerlo togliendogli l'alimentazione, poi non lamentarti per difetti che non sono ...difetti ma caratteristiche di qualsiasi decoder tratti in quel modo.

Ciao a tutti,

ho un problema con il suddetto decoder digitale. Premetto che ho un abbonamento MY SKY HD, adesso un mio amico mi ha dato questo decoder, l'ho attaccato all'antenna di SKY, quindi utilizzando la parabola di SKY, ma riceve solo canali dal 1000 in poi (che credo vengano ricevuti da astra, perchè quando metto solo hotbird non mi prende neanche quelli) tutti sconosciuti tranne la 7 e Dmax. Ho provato a configurare l'antenna, e mi dice che non c'è linea su hotbird anche se mi da un segnale al 18% quando astra è a 0. Ma la parabola sky non è sintonizzata sullo stesso satellite di Tivùsat? Ho guardato le impostazioni sul decoder sky, e devo dire che è impostato su SCR (che vuol dì?) come impianto e non su 1LNB (a ri che vuol dì?) che ho visto usa EUTELSAT (che mi sembra aver capito è sempre hotbird) come satellite, (se imposto 1LNB non si vede più nulla). Qualcuno sa aiutarmi??? Sono in collina e non prendo il digitale terrestre, l'unico modo che ho di vedere la motogp è questa, perchè sky la cripta.

Benvenuto

LNB SCR è un LNB particolare che serve per funzionare con il Mysky e decoder compatibili.

Devi verificare nel menù dell'ADB ,se non ricordo male c'è la funzione SCR/unicable.

Altrimenti tira un secondo cavo e collegalo alla seconda uscita libera dell'LNB sulla parabola.

Ciao a tutti,

Il tuo decoder non è compatibile con unicable quindi devi fare un'altra calata

Indietro
Alto Basso