Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Il mio si è aggiornato automaticamente e senza alcun messaggio di avvertimento pre o post aggiornamento. In altre parole, se non andavo a guardare nella pagina "Informazioni di Sistema" non l'avrei potuto sapere diversamente. Inoltre, nella pagina "Informazione del Loader" ci sono riportati i dettagli su quando il sistema si è aggiornato.
Suggerisco il reset alle impostazioni di fabbrica ed anche il power off (staccare l'alimentazione elettrica) per alcuni secondi. A parte la migliorata velocità di risposta nel cambio di canale con il telecomando, non ho potuto apprezzare altri miglioramenti di rilievo.

Rimango stupito su almeno 2 punti:

1) viene lanciato un aggiornamento software e non c'è alcuna procedura "ufficiale" su come verificare che il decoder sia pronto a riceverlo o come verificarne la corretta installazione. Non mi risulta inoltre una nota sulle migliorie che apporta.

2) Ci sono voluti 2 anni per avere un decoder con un livello di "usabilità" quasi accettabile: era un problema così difficile da risolvere che ci sono voluti ben 2 anni? Dico "quasi accettabile" perchè, a mio avviso, il telecomando continua a rimanere il tallone di Achille di questo decoder. Ricordo che appena comprato e portato a casa il primo telecomando non funzionava per niente, salvo poi scoprire che era un problema diffuso. E quello attuale non è che sia particolarmente efficace...

Ad ogni modo avrei scommesso che non l'avrebbero più aggiornato ed invece mi sono dovuto ricredere. Le spiegazioni potrebbero essere almeno 2:

a) il produttore ha tentato di recuperare sull'immagine, facendo quello che doveva ai suoi Clienti (nonostante i tempi biblici), che hanno pagato con soldi "buoni" un prodotto con troppi problemi.
b) ci sono ancora i magazzini pieni di questo modello e lo switch off non è ancora stato effettuato in tutte le regioni ed i forum non parlano bene di questo modello...

Preferisco pensare che sia la prima...

Buona visione!

eduardo1982 ha scritto:
e chi non prende i suddetti MUX?

Ho un I-can 1100T sto in Abruzzo (Avezzano) e quindi nisba

Il software rimarra' almeno ota fino alla fine degli SO?

Ciao

Si tranquillo ;)

Nonostante io la 7 non lo vedo, stamattina si è aggiornato il decoder. Probabilmente basta che riesce ad agganciare il mux per fare l'aggiornamento senza contare la qualità che risultava a 0%

Comunque dalle mie prime impressioni mi sembra più performante di prima.

P.S.: Spero solo che non si riavvii più durante una partita! :D

Mi sa che un bug l'ho trovato.
Nella ricerca manuale, quando ci sono nuovi canali, sintonizzo solo quella specifica frequenza, trova i nuovi canali ma non li memorizza, premendo ok.
Se poi si va nella lista i nuovi canali non ci sono. Ho provato tre volte e con tre frequenze diverse in cui c'erano nuovi canali ed ha sempre fatto così.
Poi facendo la ricerca automatica i nuovi canali li trova, da eventuali conflitti e li memorizza. Ma con la manuale niente di niente.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

ciao a tutti ho comprato stamattina questo decoder in offerta presso il centro commerciale vicino a casa mia, ma ahimè scopro leggendo qui che il 1110TH è un modello molto vecchio e con diversi bug confermate? inoltre ho provato ad aggiornalo ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.... devo posizionarmi su un canale specifico? la 7 dalle mie parti non si prende
Infine ho anche un problema riguardante il telecomando universale philips che uso per il mio impianto, non riesco assolutamente a configurarlo per questo decoder sia con apprendimento manuale che con il codice della casa produttrice adb qualcuno ha il mio stesso problema?

Si il decoder non è recente.

Il sw è solo sul Mux TIMB3 (Aree di Switch OFF)

Hai 7 giorni per cambiarlo

non ho capito nulla dal tuo messaggio come devo fare per aggiornare? Io sono di Rimini quindi swith off già avvenuto, ma non so come fare a trovare il mux o quiello che dici,,....... so solamente che trovo dal menù installazione poi stato decoder e poi aggiorna decoder e alla fine mi ritrovo che mi dice nessun aggiornamento possibile........ devo mettere il decoder su un canale specifico?

Per il prblema del telecomando qualche aiuto?

non sei di molte parole ma apprezzo la disponibilità e immediatezza di risposte io sono un neofita di certi termini se non ho capito male quindi devo impostare il mio decoder su la7 con settato aggiornamento automatico che è sulle ore 4 e domattina alle 4 farà tutto da solo?
non ho capito cosa significhi ota
infine ti chiedo un parere mi converebbe cambiarlo? l'ho pagato 39€ e mi viene detto che i-can da molti meno problemi dei telesistem ed è una delle mARCHE migliori vorrei avere un decoder decente visto che mi ha già abbandonato un samsung e il di pro interact 2 che avevo ho appena scoperto che ha un problema di trasformatore poichè mentre non dava segni di vita ora con il trasformatore del i-can va quindi hanno telecomando quasi uguale e pure trasformatore

Nel menù c'è la voce sull'aggiornamento sw ,basta che ti assicuri che sia attivo in automatico ,le 4 va bene ,il decoder si aggiorna da solo anche in stand-by.

L'importante è che tu riceva La 7

Il prezzo che l'hai pagato è buono ,sicuramente una volta aggiornato il decoder andrà più che bene ,poi dipende sempre le tue pretese quali sono ;)

guarda la mia pretesa è che funzioni bene sia veloce e stop alla fine non credo di chiedere molto credo che comunque sia sempre meglio di quei patacchini che vendono a 19€

Con il nuovo sw ,non ci sono problemi di rilievo

Fa il suo lavoro ,ovvio che se si vuole un decoder un po' più performante ,bisogna andare su decoder recenti HD

ma che cavolo il decoder non si è aggiornato eppure era acceso, unica cosa l'ho lasciato su rai 2 e non la 7 ma se non ho capito male bastava che la7 si vedesse e non che fosse sintonizzato sul canale....comunque il decoder non si è aggiornato why????
naturalmente parlo di stanotte, era settato per aggiornarsi in automatico tutti i giorni alle 3

Dipende da come hai impostato tutte le voci nell'aggiornamento automatico.

Devi lasciarlo in stand-by la notte e non acceso

Allora ancora nessun aggiornamento il decoder era spento ( stand bye?) lucetta rossa , spento sul canale la 7 impostazioni di fabbrica e controllato che fosse sengato aggiornamento automatico tutti i giorni dalle 4:00
stamttina accendo il tutto controllo e ahimè ancora con vecchio software la versione 1 invece che la nuova 8
Come posso fare?

mavieni74 ha scritto:
Come posso fare?
Allora mi sa che ti conviene mettere la sveglia e fare l'aggiornamento manuale. :D

Oppure prova a settare l'orario di aggiornamento qualche ora prima tipo le 3:00

Comunque sulla prima opzione vai sul sicuro! ;)

mavieni74 ha scritto:
Allora ancora nessun aggiornamento il decoder era spento ( stand bye?) lucetta rossa , spento sul canale la 7 impostazioni di fabbrica e controllato che fosse sengato aggiornamento automatico tutti i giorni dalle 4:00
stamttina accendo il tutto controllo e ahimè ancora con vecchio software la versione 1 invece che la nuova 8
Come posso fare?
ma sei in una zona non ancora switchata?

Indietro
Alto Basso