Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Ok grazie.

Vediamo di cercare di capire come mai ad alcuni non funziona per niente ed ad altri si.

Io ho appena provato sull'ADB 2850 e infinity mi parte regolarmente ed ho tutto settato su automatico ed ho Alice 20 Mega

Ok grazie.

Vediamo di cercare di capire come mai ad alcuni non funziona per niente ed ad altri si.

Io ho appena provato sull'ADB 2850 e infinity mi parte regolarmente ed ho tutto settato su automatico ed ho Alice 20 Mega

Ma quando imputiamo 899 il decoder cosa fà? attiva solo la porta Ethernet oppure fa qualche collegamento anche verso il SAT? Ho controllato e non vedo alcun tipo di scambio dati tra 1850s e porta LAN del router.

Quando si va sul canale 899 parte il launcher dell'applicazione che avviene tramite l'app MHP via satellite, poi una volta lanciata viene usato il canale di ritorno verso Internet per caricare tutti i dati.

Vedrai che dopo qualche secondo che sei sul canale 899, il led del router dove è collegato il decoder inizia a lampeggiare per contattare il server e scambiare i dati per far partire il servizio.

Se per esempio la data e l'ora del decoder non sono corretti Infinity non parte perchè il trasferimento su internet avviene tramite protocollo sicuro HTTPS e quindi il certificato SSL deve avere una data corretta per essere valido

Quando si va sul canale 899 parte il launcher dell'applicazione che avviene tramite l'app MHP via satellite, poi una volta lanciata viene usato il canale di ritorno verso Internet per caricare tutti i dati.

Vedrai che dopo qualche secondo che sei sul canale 899, il led del router dove è collegato il decoder inizia a lampeggiare per contattare il server e scambiare i dati per far partire il servizio.

Se per esempio la data e l'ora del decoder non sono corretti Infinity non parte perchè il trasferimento su internet avviene tramite protocollo sicuro HTTPS e quindi il certificato SSL deve avere una data corretta per essere valido

MHP se non sbaglio è settabile e nel mio caso è impostato su "intenet"... più tardi controllo. Grazie.

MHP è l'interattività, praticamente è la voce autostart applicazioni nel menù del decoder e deve stare su Si

Ciao Ercolino
Il 2850 funziona con infinity solo con ricezione digitale terrestre e NON sat ,
Correggetemi se sbaglio
Grazie

Questa è la discussione del 1850 :)

In ogni caso il 2850 funziona anche sul ch 899 via sat appatto che la data e ora siano corrette.

Questo problema verrà risolto con la prossima versione sw

Comunque è strano...
Noi che abbiamo il 1850s non abbiamo modo di riuscire a vedere i contenuti "tivuon" di mediaset tra cui infinity nonostante abbiamo tutto a posto (ora , impostazioni autostart ,rete,ecc..)

Sto seguendo il problema direttamente con adb, in caso di novitá vi faccio sapere ;)

Per quelli che hanno il problema con Infinity che non parte nonostante la data e ora sia corretta, per caso avete usato la chiavetta usb wi-fi di ADB?

Dimenticavo il menù è come il 2850 ,ho anche creato una lista preferiti

Zapping veloce

Ho comprato questo decoder.
Ho una Samsung serie 6 con il decoder collegato in HDMI.
Quando accendo il decoder devo però andare su Source-HDMI1 altrimenti non ho lo switch automatico. COme mai?

Grazie

ercolino ti devo contraddire, io o collegato una smart tv della samsung, della serie ue22ws5400 con il cavo HDMI, e si converte in automatico.

Alcuni modelli hanno Anynet = HDMI CEC, quindi se tutte e due le apparecchiature sono compatibili avviene la commutazione automatica, altrimenti il riconoscimento è solo su scart ;)

Da segnalare due "piccoli bug".
In canali come AntichitàChiossone la lettera "à" il decoder non la conosce e ci mette un altro simbolo al suo posto.

E poi a volte capita che per qualche strano motivo quando sposti un canale si blocca a una certa posizione... Mi era capitato tempo fa con un canale TBN (russia), e l'altro giorno con CCTV4 e FashionTV. Cosa succede? Che non puoi spostare nessun canale sopra a quella numerazione (ad esempio sopra al 133 per esempio). Se premi list si vedrà che arrivi fino al 132. Poi sul 133 non vedi il numero e vedi solo il nome del canale (dove non ci si può sintonizzare) e poi vai direttamente al 134.

Cosa si può fare? Risintonizzare (aggiornamento canali). Allora il canale viene in qualche modo eliminato e riaggiunto. Inizialmente si ha ancora il "buco". Passi dal 132 al 134 e sul 133 non c'è nulla. Con un nuovo aggiornamento poi torna tutto a posto.

Questo "BUG" era presente anche con il vecchio sw... ;)

Alcuni modelli hanno Anynet = HDMI CEC, quindi se tutte e due le apparecchiature sono compatibili avviene la commutazione automatica, altrimenti il riconoscimento è solo su scart ;)

Ciao Ercolino,
la mia tv Samsung 40 pollici serie 6 ha l'Anynet = HDMI CEC, ma questo decoder non me lo riconosce. Invece il lettore Blu Ray funziona.
Adesso ho risolto collegando il cavo IR OUT.
Ora uso il telecomando del samsung anche per questo ricevitore, ma non ho la funzione INFO del canale attiva. Conosci una soluzione?

Inoltre ti chiedo se questo decoder è compatibile anche con altre schede oltre quella di tvsat.

grazie

Da segnalare due "piccoli bug".
In canali come AntichitàChiossone la lettera "à" il decoder non la conosce e ci mette un altro simbolo al suo posto.

E poi a volte capita che per qualche strano motivo quando sposti un canale si blocca a una certa posizione... Mi era capitato tempo fa con un canale TBN (russia), e l'altro giorno con CCTV4 e FashionTV. Cosa succede? Che non puoi spostare nessun canale sopra a quella numerazione (ad esempio sopra al 133 per esempio). Se premi list si vedrà che arrivi fino al 132. Poi sul 133 non vedi il numero e vedi solo il nome del canale (dove non ci si può sintonizzare) e poi vai direttamente al 134.

Cosa si può fare? Risintonizzare (aggiornamento canali). Allora il canale viene in qualche modo eliminato e riaggiunto. Inizialmente si ha ancora il "buco". Passi dal 132 al 134 e sul 133 non c'è nulla. Con un nuovo aggiornamento poi torna tutto a posto.

Questo "BUG" era presente anche con il vecchio sw... ;)

Ciao Ale89

Quello dei carattteri strani sui nomi dei canali e' un vecchio bug e non mi pare che sia stato risolto.
Non ricordo se tu abbia il dual feed, altrimenti ti faresti molte risate leggendo la lista dei canali di Astra, soppratutto quelli spagnoli.
Io ormai non ci spero neanche piu'.

Un bug molto pesante e' quello della mancanza nel database delle frequenze di HotBird del transponder 11334 H 27500, dove si sono spostati i canali LT.
Facciamo la ricerca manuale ? No perche' se si ha anche Astra i canali non si memorizzano.
La frequenza la deve aggiungere Tivu'Sat aggiornando le tabelle.

Molto utile avere messo tutte le frequenze di HotBird.

Ciao ;)
max

Si infatti ieri per aggiungere i canali ho dovuto fare la ricerca manuale... ;)
No non ho il dual feed. A breve però mi metterò astra ma non userò questo decoder per astra ;)

Si infatti ieri per aggiungere i canali ho dovuto fare la ricerca manuale... ;)
No non ho il dual feed. A breve però mi metterò astra ma non userò questo decoder per astra ;)

Infatti neanche io uso questo decoder per Astra.
Ma appunto perche' si ha piu' di un decoder, ma chi ha solo questo e vuole Astra ?
La limitazione della memorizzazione di entrambi i satelliti e' penallizzante.

Ciao ;)
max

Indietro
Alto Basso