Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Salve a tutti!

Spinto dai vostri commenti oggi ho acquistato all'euronics questo modello per sostituire un philips dtr6600/08 morto di recente (magari poi posterò il problema di quest'ultimo, perchè è davvero curioso). Cmq come dicevo oggi ho preso il 2100T, sembra funzionare correttamente ma ho un dubbio, ho letto che il manuale non è presente (poco male) però non ho trovato nemmeno la guida rapida, ne alcun riferimento alla garanzia, è normale? Altre cose strane... il telecomando aveva già le batterie inserite e alla prima accensione i canali erano già memorizzati e sistemati: 1 Raiuno; 2 Raidue; 5 Canale5... Forse sono paranoico ma non vorrei mi avessero ammollato un reso :crybaby2:

Benvenuto.

Se alla prima accensione hai attivato l'LCN (ordinamento automatico canali) non serve sistemare i canali ma si mettono nelle posizioni che accennavi prima.

Hai ancora lo scontrino per la garanzia?

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

Se alla prima accensione hai attivato l'LCN (ordinamento automatico canali) non serve sistemare i canali ma si mettono nelle posizioni che accennavi prima.

Hai ancora lo scontrino per la garanzia?

Ciao, grazie.

Non conoscevo LCN, io non ho fatto altro che attaccare l'alimentatore e accendere il decoder da telecomando. Pensavo che alla prima accensione si dovesse ricercare i canali e/o impostare la lingua, ma era già tutto fatto.

Si lo scontrino l'ho conservato, mi aspettavo però qualche opuscolo informativo che indicasse la durata e le modalità della garanzia.
In sostanza mi confermi che tutte le cose che ho riscontrato sono normali quindi?
Grazie ancora.

Solitamente quando acquisti un decoder, devi fare la sintonia, mi sembra un pò strano che te li sei trovati già memorizzati, comunque se l'apparecchio funziona bene ... ;)

Se ricordo bene la garanzia vale 2 anni, un anno del negozio e un anno della casa madre, come già succede con altri decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
Solitamente quando acquisti un decoder, devi fare la sintonia, mi sembra un pò strano che te li sei trovati già memorizzati, comunque se l'apparecchio funziona bene ... ;)
quello che pensavo anch'io... per questo mi sono un pò insospettito ...mmm... speriamo bene, in realtà è in funzione solo da poche ore.
Grazie per le info ;)

c'e' anche sul catalogo del carr a 99,00 ma non lo compro perche' se devo avere l' epg e non avere la scart passante, non avere le rca e l' alimentatore esterno...
se fosse stato completo invece l' avrei comprato.

Adb 2100t Ice

Ciao ragazzi, in uno dei miei ultimi post di questo 3d avevo scritto che al momento sarei stato alla larga da questo decoder, beh ............., ieri sera ero a mediaworld di curno (BG).......... ce n'erano una ventina ( appena arrivati ), tutti belli accatastati ;) ............. non ho resistito :D e me lo sono comprato ;) :happy3: 104,90 euro modello bianco ICE.
Mi son detto, me lo compro lo stesso nell'attesa che arrivi l'aggiornamento sw che risolva i problemini riscontrati dai primissimi possessori del 2100.
Dunque, decoder installato e da oggi pomeriggio lo sto testando a sprazzi e cmq immediatamente come primo impatto posso tranquillamente dire che sono molto soddisfatto, OTTIMO DECODER!!!
Non so se sono la persona giusta per fare i paragoni avendo uno Strong 5505 ma comunque devo dire che il cambio canali è velocissimo,una scheggia (da non crederci!!)e le applicazioni si caricano altrettanto molto velocemente.
Inoltre,prendendo come paragone i canali premium calcio ho notato che sono passato ad un livello segnale di 71, con lo strong avevo 60.
Mentre la qualità segnale è rimasta logicamente identica allo strong, 100.
Comunque in generale su tutti i mux ho guadagnato 10 punti di livello segnale.
Mi sbaglierò ma ho l'impressione di vedere meglio anche i due canali sportitalia.:eusa_think: , poi gli do un'altra occhiata.

Ercolino, ma effettivamente ricevo un segnale superiore oppure questo dec è stato tarato in modo diverso?

Anch'io confermo il problema che non si vedono i cartelli calcio e il fatto che mediashopping si veda per pochi secondi (poi buio).
E poi: ogni tanto il banner canale non scompare come dovrebbe.
Sull'uscita vcr al momento non ho collegato niente.
Per il resto, il menu è molto simile a quello dello strong, di diverso c'è la possibilità di attivare/disattivare l'alimentazione antenna.

Certo che si sono sprecati x il manuale istruzioni........... non che serva troppo, però.

Ora lo testo meglio ................

A dopo per eventuali ulteriori altre info ;)

ottimo bluprof, se ci sono novita' sui problemi che sono stati risolti potrei cambiare idea. ciao.

clayman ha scritto:
Salve a tutti!

Spinto dai vostri commenti oggi ho acquistato all'euronics questo modello per sostituire un philips dtr6600/08 morto di recente (magari poi posterò il problema di quest'ultimo, perchè è davvero curioso). Cmq come dicevo oggi ho preso il 2100T, sembra funzionare correttamente ma ho un dubbio, ho letto che il manuale non è presente (poco male) però non ho trovato nemmeno la guida rapida, ne alcun riferimento alla garanzia, è normale? Altre cose strane... il telecomando aveva già le batterie inserite e alla prima accensione i canali erano già memorizzati e sistemati: 1 Raiuno; 2 Raidue; 5 Canale5... Forse sono paranoico ma non vorrei mi avessero ammollato un reso :crybaby2:

Ho paura che te ne hanno venduto uno usato, io non avevo installato nessun canale sul dec e le pile erano logicamente incelofanate.
Io glielo porterei indietro e gli direi di metterselo in quel posto ...........:D

bluprofondo ha scritto:
Ho paura che te ne hanno venduto uno usato, io non avevo installato nessun canale sul dec e le pile erano logicamente incelofanate.
Io glielo porterei indietro e gli direi di metterselo in quel posto ...........:D

Perfetto (mica tanto :sad:) domani mattina torno al negozio :mad:

bluprofondo ha scritto:
...e il fatto che Mediashopping si veda per pochi secondi (poi buio).

Strano, a me dopo qualche giorno Mediashopping si vede e non diventa più nero.
Anche TELEFAN può confermare, mi ricordo i suoi posts.
Misteri.

Va be', complimenti per l'acquisto, bianco ice come il mio.

:D

P.S.: se ti dà fastidio, puoi disabilitare la richiesta della password 1234 dal menù bambini, altrimenti ogni volta che entri in impostazioni anche solo per vedere la qualità del segnale la devi inserire.

Ultima modifica:
clayman ha scritto:
Perfetto (mica tanto :sad:) domani mattina torno al negozio :mad:
Sono d'accordo non ha senso che te lo diano già aperto...darebbe fastidio pure a me:mad:
Tornaci e con "diplomazia" fai notare che 1) Manca il foglio delle istruzioni e 2) che il decoder era già sintonizzato e le batterie inserite nel telecomando;)

Se per un motivo x non dovessero cambiartelo..stai tranqui che la garanzia vale cmq 2 anni;)

planplim ha scritto:
se il prodotto che acquisto non e' sigillato non lo compro.

E' la mia stessa fissa. Però alcune volte mi sono trovato male, in quanto quello sigillato andato a casa non funzionava, mentre invece quello che era in esposizione andava perfettamente.
Oggi anch'io sono riuscito a trovarlo da Euronics però, purtroppo, era disponibile solo bianco e per non aspettare che arrivasse al Carrefour chissà quanto l'ho preso mio malgrado..

JackLemmon ha scritto:
Strano, a me dopo qualche giorno Mediashopping si vede e non diventa più nero.
Anche TELEFAN può confermare, mi ricordo i suoi posts.
Misteri.
Ciao!
ho provato ancora adesso e dopo pochi secondi è tornato buio.
video no, audio si.
c'è qualcosa che va in conflitto col decoder con questo canale, d'altronde solo con questo canale si comporta così, fortunatamente!

JackLemmon ha scritto:
Va be', complimenti per l'acquisto, bianco ice come il mio.
Grazie ;) , abbiamo fatto un ottimo acquisto, ora speriamo che arrivi presto l'aggio sw per togliere i problemini già ampiamente segnalati da tutti.

domanda: io ho l'abbo "tutto calcio", vedo tutto senza problemi a partire dal pre partita? giusto?il problema attuale è solamente la visualizzazione dei cartelli calcio?

JackLemmon ha scritto:
P.S.: se ti dà fastidio, puoi disabilitare la richiesta della password 1234 dal menù bambini, altrimenti ogni volta che entri in impostazioni anche solo per vedere la qualità del segnale la devi inserire.

Fatto, grazie, in effetti era fastidioso inserire ogni volta la password.

bluprofondo ha scritto:
Non so se sono la persona giusta per fare i paragoni avendo uno Strong 5505 ma comunque devo dire che il cambio canali è velocissimo,una scheggia (da non crederci!!)e le applicazioni si caricano altrettanto molto velocemente.
Inoltre,prendendo come paragone i canali premium calcio ho notato che sono passato ad un livello segnale di 71, con lo strong avevo 60.
Mentre la qualità segnale è rimasta logicamente identica allo strong, 100.
Comunque in generale su tutti i mux ho guadagnato 10 punti di livello segnale.
Mi sbaglierò ma ho l'impressione di vedere meglio anche i due canali sportitalia.:eusa_think: , poi gli do un'altra occhiata.

Ercolino, ma effettivamente ricevo un segnale superiore oppure questo dec è stato tarato in modo diverso?

C'è qualcuno che può dirmi qualcosa riguardo alla domanda fatta ieri? grazie;)

bluprofondo ha scritto:
C'è qualcuno che può dirmi qualcosa riguardo alla domanda fatta ieri? grazie;)
Se ti riferivi alla potenza del segnale maggiore rispetto ad altri decoder...si in effetti è possibile perchè il tuner degli adb è abbastanza sensibile!
Se ti riferivi a questo:
"Domanda: io ho l'abbo "tutto calcio", vedo tutto senza problemi a partire dal pre partita? giusto?il problema attuale è solamente la visualizzazione dei cartelli calcio?"
Non vedi solo i cartelli quando ancora non trasmettono...quindi per il resto vedi tutto..prepartita compreso;)

Esatto, questi decoder hanno un sintonizzatore molto più sensibile, per questo è opportuno scegliere un ADB soprattutto se non si riceve un segnale pulito, in molti sono riusciti addirittura a sintonizzare multiplex che con altri decoder non prendevano ;)

Ragazzi mi pare di aver letto in questo post che tra i bug presenti sul decoder vi è quello della scart "vcr" che è passante solo con il decoder acceso. Quindi in pratica se è in stand bay non lascia passare il segnale?

Si il segnale non passa in maniera corretta, mi pare di ricordare che la visione risulti molto scarsa...

Indietro
Alto Basso