Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

kuabba82 ha scritto:
Ok, ma resta il fatto che questo è un bug secondo me gravissimo che avrebbero dovuto correggere immediatamente...
Sono d'accordo.
Secondo me dovrebbero correggerlo indipendentemente dal resto. Tra l'altro è un bug che modelli più economici dell'ADB non hanno, è un problema solo del 3810 (che costa più del doppio degli altri decoder della stessa marca).

Ultima modifica:
E' ormai una settimana che ho fatto l'aggiornamento del dec. e non ho più avuto nessunissimo problema funziona che è un gioiello e sinceramente mi sento molto fortunato poichè leggendo i vari post noto che molti hanno ancora problemi,ma come è possibile che ci siano condizioni cosi dicordanti................ bhoooo misteri dell'etere.

favolaribelle ha scritto:
E' ormai una settimana che ho fatto l'aggiornamento del dec. e non ho più avuto nessunissimo problema funziona che è un gioiello e sinceramente mi sento molto fortunato poichè leggendo i vari post noto che molti hanno ancora problemi,ma come è possibile che ci siano condizioni cosi dicordanti................ bhoooo misteri dell'etere.

anche a me sta funzionando perfettamente dopo il reset di fabbrica.....

decisamente perfetto... e funziona bene anche con l'interattività attiva.....

Beh non so gli altri ma a me l'unico problema serio è solo quello della perdita di canali nella lista principale. Probabilmente voi siete in una zona dove non ci sono conflitti LCN, almeno non sui canali principali. Se li aveste anche voi e il decoder vi impostasse forzatamente quelli sbagliati solo perchè vengono rilevati prima nelle frequenze avreste anche voi questo problema...

kuabba82 ha scritto:
Beh non so gli altri ma a me l'unico problema serio è solo quello della perdita di canali nella lista principale. Probabilmente voi siete in una zona dove non ci sono conflitti LCN, almeno non sui canali principali. Se li aveste anche voi e il decoder vi impostasse forzatamente quelli sbagliati solo perchè vengono rilevati prima nelle frequenze avreste anche voi questo problema...

io ho conflitti con i 3 canali rai ed i rispettivi test rai e con i 3 mediaset eppure dopo che ho impostato la mia scelta non mi è stata modificata.....;)

Fra poco l'Adb ve lo personalizza ad personam :D che dite ...

Godetevi un Decoder "perfetto" con una qualita' dimmagine superba in Sd - Upscaling e al capolavoro dell'HD , confrontate la qualita' dell'immagine e la ricezione dei canali col TS, confrontate confrontate e poi traetene le dovute conclusioni .... mi raccomando buttatelo nei rifiuti solidi

Quelli della TS stanno ancora aspettando una parvenza di aggiornamento, ma quando ci si compra i progetti fatti da altri e li si assembla dopo metterci mano diventa difficile se non sei bravo a fare quello di mestiere :eusa_whistle:

Vieni vieni .....:D

ammuina2008 ha scritto:
Godetevi un Decoder "perfetto" con una qualita' dimmagine superba in Sd - Upscaling e al capolavoro dell'HD , confrontate la qualita' dell'immagine e la ricezione dei canali col TS, confrontate confrontate e poi traetene le dovute conclusioni .... mi raccomando buttatelo nei rifiuti solidi

Ciao, io ho la fortuna di avere a casa di mio padre un TS hd con un samsung copia identica del mio, plasma 42", e ti posso assicurare che la differenza nelle immagini nelle tre modalità è impressionante a favore dell'adb. poi vero che ci sono (c'erano nel caso di molti) dei problemi ma sono stati risolti con l'ultimo aggiornamento, poi i decoder, così come molte cose (tv, auto, computer, etc etc) si guastano ma non mi sembra che di TS7900 non se ne siano guastati....

Ciao Ciao

Attualmente sono sintonizzato si Calcio HD per godermi il derby e si vede uno spettacolo....

ammuina2008 ha scritto:
Fra poco l'Adb ve lo personalizza ad personam :D che dite ...

Quelli della TS stanno ancora aspettando una parvenza di aggiornamento, ma quando ci si compra i progetti fatti da altri e li si assembla dopo metterci mano diventa difficile se non sei bravo a fare quello di mestiere :eusa_whistle:

Vieni vieni .....:D

Per dovere di cronaca ti riferisco che per "Quelli del ts" come ci definisci, l'aggiornamento che stanno aspettando non è di vitale importanza come lo era per "quelli dell'adb" che era stato, leggendo gli svariati post, ulteriormente peggiorato con il penultimo aggiornamento.
Comunque a prescindere da questi insulsi ed inutili paragoni ritengo che sia il 3810 che il ts 7900 siano degli ottimi decoder e non vedo una superiorità dell'uno rispetto all'altro.

siriobasic ha scritto:
Per dovere di cronaca ti riferisco che per "Quelli del ts" come ci definisci, l'aggiornamento che stanno aspettando non è di vitale importanza come lo era per "quelli dell'adb" che era stato, leggendo gli svariati post, ulteriormente peggiorato con il penultimo aggiornamento.
Comunque a prescindere da questi insulsi ed inutili paragoni ritengo che sia il 3810 che il ts 7900 siano degli ottimi decoder e non vedo una superiorità dell'uno rispetto all'altro.

Ma quale insulti, fino a prova contraria questo forum dedicato all'ADB e' stato invaso da utenti del TS che venivano qui solo a denigrare questo decoder.

L'ultimo aggiornamento ha risolto i bug, adesso continuiamo ad aggrapparci su tutto, anche sulla storia canali. Fatevi la vostra lista e basta. Ma che deve fare questo decoder ? vi fa ricevere e vedere meglio del suo diretto concorrente, e vero ha messo fuori un firmaware non buono, ma e' pur vero che ha risolto in tempi brevissimi la situazione, e questo anche per il futuro e garanzia di serieta', ci si puo' dialogare con quelli dell'ADB, grazie sicuramente ad Ercolino che si pone come portavoce, possiamo dire altrettanto dell'altro concorrente ? e chi ha detto che il TS non ha bug ?

Non sono entrambi due buoni decoder, l'ADB e senza ombra di dubbio migliore e non di poco.

Saluti

ammuina2008 ha scritto:
Ma quale insulti, fino a prova contraria questo forum dedicato all'ADB e' stato invaso da utenti del TS che venivano qui solo a denigrare questo decoder.

L'ultimo aggiornamento ha risolto i bug, adesso continuiamo ad aggrapparci su tutto, anche sulla storia canali. Fatevi la vostra lista e basta. Ma che deve fare questo decoder ? vi fa ricevere e vedere meglio del suo diretto concorrente, e vero ha messo fuori un firmaware non buono, ma e' pur vero che ha risolto in tempi brevissimi la situazione, e questo anche per il futuro e garanzia di serieta', ci si puo' dialogare con quelli dell'ADB, grazie sicuramente ad Ercolino che si pone come portavoce, possiamo dire altrettanto dell'altro concorrente ? e chi ha detto che il TS non ha bug ?

Non sono entrambi due buoni decoder, l'ADB e senza ombra di dubbio migliore e non di poco.

Saluti

Vabbè, resta pure con la tua convinzione.

Ragazzi qualcuno che l'ha collegato a un'amplificatore 5.1 con l'uscita ottica ha problemi? Oggi mi volevo gustarmi il TRIONFO della roma con l'home theatre ma le casse sono rimaste mute :eusa_think: e rimane muto su tutti i canali.....
Ho provato sia l'impostazione 5.1 Surround che stereo.......

Impressioni versione sw81

Dopo qualche giorno di utilizzo della nuova versione sw devo dire che i problemi che si erano presentati, almeno nel mio caso, sono stati tutti risolti (io però non uso la numerazione LCN). Rimane il problema della scarsa prontezza del telecomando, che è sicuramente fastidiosa, ma a questa ho rimediato io applicando un pezzo di plastica semitrasparente sul frontale in corrispondenza del ricevitore infrarosso. Ora funziona a meraviglia anche il telecomando: e pensare che prima mi capitava di premere un tasto ripetutamente anche per 10 o 12 secondi prima che il relativo comando fosse eseguito. Sarebbe bastato che l'ADB avesse previsto uno schermo anteriore leggermente più scuro per evitare il problema, ma comunque adesso l'ho risolto. Ora devo dire che sono soddisfatto del prodotto. Del resto la qualità video l'ho sempre ritenuta eccellente: era la gestione generale del decoder che era assolutamente deficitaria.

Finalmente Funziona

Finalmente e dopo i suggerimenti di Ercolino (grazie infinitamente) il mio 3810 T funziona correttamente.
Un saluto a tutti quelli del forum.
Fabrizio :D

ISOLAMETEO ha scritto:
io ho conflitti con i 3 canali rai ed i rispettivi test rai e con i 3 mediaset eppure dopo che ho impostato la mia scelta non mi è stata modificata.....;)
Probabilmete perchè i canali rai e i 3 mediaset hanno frequenze che nella ricerca automatica vengono PRIMA di quelle con cui sono in conflitto, e il decoder lascia quelle che vengono per prime.
A me invece sono in conflitto con canali posizionati nelle frequenze precedenti e quindi quando fa la ricerca automatica trova prima i canali locali e posiziona quelli al posto di LA7 MTV ecc...

impressioni dopo aggiornamento

prime impressioni dopo aggiornamento:

- non si è più ripresentata la perdita della lista, io la lascio LCN e non tocco nulla.

- ieri partita in HD su MP senza spixellamenti di sorta

- continua a non mantenere l'impostazione 720p

quindi, risolto il bug peggiore, migliorata la fluidità in HD, ma ancora si può migliorare.

a coloro che dicono che questo ADB c'abbia uno scaler da SD superbo, mi domando cosa erano abituati a guardare. come già dicevo in un precedente post: non noto differenze su una TV plasma 720p del 2007, tra lo scaler interno e quello dell'ADB. quindi di superbo c'è ben poco, se non è migliore di uno scaler interno di una tv 720p del 2007, nello specifico Pana TX-37PX70.

ciao

favolaribelle ha scritto:

Concordo pienamente;)

Ralphy ha scritto:
prime impressioni dopo aggiornamento:

- non si è più ripresentata la perdita della lista, io la lascio LCN e non tocco nulla.

- ieri partita in HD su MP senza spixellamenti di sorta

- continua a non mantenere l'impostazione 720p

quindi, risolto il bug peggiore, migliorata la fluidità in HD, ma ancora si può migliorare.

a coloro che dicono che questo ADB c'abbia uno scaler da SD superbo, mi domando cosa erano abituati a guardare. come già dicevo in un precedente post: non noto differenze su una TV plasma 720p del 2007, tra lo scaler interno e quello dell'ADB. quindi di superbo c'è ben poco, se non è migliore di uno scaler interno di una tv 720p del 2007, nello specifico Pana TX-37PX70.

ciao

Ti sei risposto da solo Televisore un po datato plasmon :D ... scerzo.
Io in questo momento sto vedendo in SD la 7 la trasmissione Otto e Mezzo e ti posso confermare che si vede uno spettacolo. E' ovvio che l'SD fa l'SD - l'Upscaling fa l'Upscaling e l'HD fa l'HD. E l'ADB fa bene tutti e tre :D insieme ad un ottimo televisore ovviamente.

SALUTI

Luka74 ha scritto:
Ragazzi qualcuno che l'ha collegato a un'amplificatore 5.1 con l'uscita ottica ha problemi? Oggi mi volevo gustarmi il TRIONFO della roma con l'home theatre ma le casse sono rimaste mute :eusa_think: e rimane muto su tutti i canali.....
Ho provato sia l'impostazione 5.1 Surround che stereo.......

Nessuno ha avuto problemi con l'uscita ottica?

ERCOLINO ha scritto:
Ecco il nuovo decoder HD di ADB ,compatibile con i canali PPV HD e quindi con Calcio HD

Decoder I-Can 3810T HD, compatibile Premium Calcio HD

Update del 12/04/10

Comunicazione di servizio ,nuovo aggiornamento sw per l'ADB 3810T HD dal 12/04/10 ,versione sw 81

Nelle aeree all-digital, MUX TIMB3 (Sport Italia, etc.):
- Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Domenica dalle 01.00 alle 06.00

Resto d'Italia, MUX TIMB1 (LA7, MTV, etc.):
- Dalle 23 di Lunedì alle 07.00 di Martedì
- Dalle 23 di Mercoledì alle 07.00 di Giovedì
- Dalle 23 di Venerdì alle 07.00 di Sabato
- Dalle 23 di Domenica alle 07.00 di Lunedì

Mux Dfree dalle 2 alle 6
Mux Mediaset 5 (24 ore su 24)

News sul nostro portale DIGITAL-SAT
come faccio a sapere se ricevo o no un certo mux?!?

Indietro
Alto Basso