Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

geogracar ha scritto:
Scusate ma a me, a parte il re-boot per poter aggiornare l'epg, tutto il resto non da problemi.
No problem con il telecomando.
No problem con le registrazioni programmate anche se faccio zapping su rete "vattelapesca" con orario sballato.
No problem con le registrazioni notturne (prima dovevo programmare anche l'accensione altrimenti non partiva, ora non più).
No problem con la ventola (spengo e accendo dopo 2 secondi senza perdere le programmazioni e dopo 20 minuti circa si ferma).

Boh!?
Forse non durerà molto questo momento catartico.......... :sad:
Se solo si risolvesse ilproblema dell'epg... :icon_rolleyes:
Per l'EPG ti consiglio il metodo di gianchi, io lo uso da qualche settimana e nessun problema!

docking ha scritto:
Per l'EPG ti consiglio il metodo di gianchi, io lo uso da qualche settimana e nessun problema!

L'ho provata, ma a me l'audio non passa mai su CANALE 5. Aspetto e aspetto fino a quando alla fine mi dà il messaggio che l'epg potrebbe non essere aggiornata......:sad:

Pietruccio ha scritto:
Druido71 come sono andato? :lol:
Perfettamente Pietruccio!!! Non vorrei peccare ma direi che hai superato il "maestro"... ;)

:icon_twisted: Restituite sta baracca a chi ve l'ha venduta per un oggetto ultramegatecnologicofico e fatevi rimborsare!!!
Non perdete tempo, prima che i due anni di garanzia scadano!!! :icon_twisted:

Ricezione da telecomando difettosa - Grazie!!!

Pietruccio ha scritto:
Se fa quel che dici forse è difettoso :eusa_think:. Ha provato a fare un "master reset" per il telecomando? premi menu 7,4,8 e leggi le istruzioni.

Carissimi e preziosissimi (soprattutto Pietruccio),

Vi ringrazio molto per il vostro pronto e risolutivo aiuto. :happy3:
Dopo il "master reset" la situazione è migliorata, quasi normalizzata: praticamente al 90% i colpi di telecomando vanno a buon fine, non come per la TV/VCR/DVD, ma diciamo che ora è accettabile.
Non so se i vostri 5100 siano perfettamente reattivi agli impulsi del telecomando (intendo come la TV, ecc.), quindi per ora lo tengo sotto osservazione, anche perché penso che richiedere ora un intervento in assistenza significa avere indietro il decoder non prima di gennaio. Se poi il centro di assistenza ADB è unico per tutta Italia...
Dicevo, per ora mi accontento, ma mi intersserebbe sapere se anche i vostri 5100 non sono pienamente ricettivi ad ogni impulso del telecomando, intendo impartito anche a 3 metri e ad angolazioni diverse, più o meno puntato nella direzione giusta. Il 2100 che ho provato riceveva anche a 4-5 metri, senza mai fallire un colpo.

Un grazie anche a snac per l'utile scheda tecnica.

jazz7 ha scritto:
Carissimi e preziosissimi (soprattutto Pietruccio),

Vi ringrazio molto per il vostro pronto e risolutivo aiuto. :happy3:
Dopo il "master reset" la situazione è migliorata, quasi normalizzata: praticamente al 90% i colpi di telecomando vanno a buon fine, non come per la TV/VCR/DVD, ma diciamo che ora è accettabile.
Non so se i vostri 5100 siano perfettamente reattivi agli impulsi del telecomando (intendo come la TV, ecc.), quindi per ora lo tengo sotto osservazione, ... mi intersserebbe sapere se anche i vostri 5100 non sono pienamente ricettivi ad ogni impulso del telecomando, intendo impartito anche a 3 metri e ad angolazioni diverse, più o meno puntato nella direzione giusta. Il 2100 che ho provato riceveva anche a 4-5 metri, senza mai fallire un colpo. Un grazie anche a snac per l'utile scheda tecnica.
Troppo buono, non esagerare! Comunque sono contento che vada meglio. Prova a rifare più volte la procedura di reset, se non l'avesse capita bene sto rimbecillito di decoder! ("ma guarda che tocca fà pe' fallo funzionà" domani vi spiegherò meglio queste mie parole)...
Il mio prende gli impulsi bene anche da 4-5 metri, (anzi a volte prende pure quelli del telecomando del mio tv philips - sembra che dia impulsi anche al 5100 forse frequenze simili boh), peccato che ogni tot comandi impartiti si spenga senza motivo (no comment please!). Ciao.

Ultimo assalto all'EPG

Ci ho voluto riprovare seguendo la procedura di gianchi che però non mi ha funzionato. Allora ho pensato di fargli sintonizzare solo il mux mediaset 2, facendo attacca e stacca col cavo d'antenna. Ho lanciato l'aggiornamento epg e avendo solo pochi canali sintonizzati ha fatto presto. Vedo l'epg ed effettivamente i dati sono comparsi. Ok risintonizzo tutto da capo e imposto un'aggiornamento automatico a due minuti dopo, lo fa ma vedo che gli unici ad essere aggiornati sono solo i canali del mux mediaset 2 gli altri no. Mi metto su rai uno e riaprendo l'epg trovo i dati dei canali rai del mux 1, lo faccio pure su la7, riapro l'epg e stavolta le info dei canali rai spariscono e appaiono quelli di la7. Alla fine realizzo che quando si sta su un canale lui prende i dati che sono sul banner (programma attuale e successivo) e basta ma almeno quelli acquisiti se li tenesse in memoria perché li cancella, ma lo fa apposta? Adesso sui mediaset non mi dà nemmeno le info sul banner ma possibile!:crybaby2:

Vabbè ho voluto sfruguliarlo un po' nella speranza di farlo aggiornare ma quello che non mi è chiaro è: se i dati dell'epg sono su CANALE 5 allora perché durante l'aggiornamento si scansiona tutti i canali memorizzati? a che serve?
(Senza EPG mi va bene lo stesso ma che provando ad aggiornarlo si incasini ancora di più mi preoccupa alquanto, farò un reset vediamo un po'). Ciao.

Pietruccio ha scritto:
Ci ho voluto riprovare seguendo la procedura di gianchi che però non mi ha funzionato. Allora ho pensato di fargli sintonizzare solo il mux mediaset 2, facendo attacca e stacca col cavo d'antenna. Ho lanciato l'aggiornamento epg e avendo solo pochi canali sintonizzati ha fatto presto. Vedo l'epg ed effettivamente i dati sono comparsi. Ok risintonizzo tutto da capo e imposto un'aggiornamento automatico a due minuti dopo, lo fa ma vedo che gli unici ad essere aggiornati sono solo i canali del mux mediaset 2 gli altri no. Mi metto su rai uno e riaprendo l'epg trovo i dati dei canali rai del mux 1, lo faccio pure su la7, riapro l'epg e stavolta le info dei canali rai spariscono e appaiono quelli di la7. Alla fine realizzo che quando si sta su un canale lui prende i dati che sono sul banner (programma attuale e successivo) e basta ma almeno quelli acquisiti se li tenesse in memoria perché li cancella, ma lo fa apposta? Adesso sui mediaset non mi dà nemmeno le info sul banner ma possibile!:crybaby2:

Vabbè ho voluto sfruguliarlo un po' nella speranza di farlo aggiornare ma quello che non mi è chiaro è: se i dati dell'epg sono su CANALE 5 allora perché durante l'aggiornamento si scansiona tutti i canali memorizzati? a che serve?
(Senza EPG mi va bene lo stesso ma che provando ad aggiornarlo si incasini ancora di più mi preoccupa alquanto, farò un reset vediamo un po'). Ciao.
ahimè ho provato a farlo anke io -.- nisba...ho rinunciato all'epg anke se ho notato ke da un paio di giorni anke altri adb con la famigerata "sorrisi e canzoni"EPG non mi si aggiornano...anzi si aggiornano ..ma all'8 febbraio 2008...hihiihih...cmq almeno il mio baraccone nn ha mai avuto problemi col telecomando...solo il fatto ke ogni tanto si "dimentica" che il tasto OK serve anke per la lista canale...ma giro un paio di canali e si "ricorda" di nuovo...ora come ora aspetto solo ke si rompa per sostituirlo...qui lo riconfermo...odio ADB e I-CAN...l'unica nota positiva che hanno è questo forum...XDXD

Ciao RoyStrang86, si per l'epg uno può pure provare... a suo rischio e pericolo!
Ora non mi si aggiorna più il banner (ora in onda - successivo) guardacaso del famigerato mux 2 mediaset :eusa_wall:ma che cavolo gli prende!, le info sugli altri canali appaiono quasi un attimo prima della visualizzazione del canale stesso. L'ho già resettato e risintonizzato 2 volte ma non cambia nulla, qualcuno mi aiuta please? Prometto di non toccarlo più con le mani... (ma con i piedi... :icon_twisted:). Grazie.

Ho notato anch'io che è un po' duretto ad intendere...
Se usate il metodo gianchi e il vostro 5100 non passa su canale5 provate a mettere su canale5, far partire l'EPG, lui vi chiederà di aggiornare, voi OK e poi appena appare la barra rossa alzate il volume (fin qui è tutto come prima...) se sotto non sentite canale5 premete exit e riprovate l'aggiornamento; vedrete che alla seconda o terza volta appena alzate il volume sarete già su canale5!
Fatemi sapere!
Ciao;)

Se il 5100 è "duretto ad intendere" chi l'ha progettato com'è? Vabbè basta.

Si docking io capisco che vuoi dire ma io vorrei solamente farlo funzionare solo con il banner, mi accontento così non mi serve di programmare tramite epg.
Tu dici di riprovarci fino a farlo aggiornare in modo tale da far rifunzionare pure il banner, va bene appena posso provo di nuovo.
Ora ne fa un'altra: premo il + del volume e mi appare (per un secondo) la finestra per l'aggiornamneto epg. Si prepara per le feste :badgrin:.

Ciao io sulle info di sistema ho:
Versione MHP: 1.0.2
Versione S/W: Build 'v1253_9'
Versione applicazioni: 1.9.7
Il software del loader è: 1.2 5b 3
come sono messo?

Visto il football su dahlia anche tu? si sa quando rimetteranno in giro l'aggiornamento nelle aree non switchate?

diegosv ha scritto:
Ciao io sulle info di sistema ho:
Versione MHP: 1.0.2
Versione S/W: Build 'v1253_9'
Versione applicazioni: 1.9.7
Il software del loader è: 1.2 5b 3
come sono messo?
Cmq a me l'epg funziona e non ho nemmeno fatto l'aggiornamento manuale...

Pietruccio ha scritto:
...solo con il banner, mi accontento così non mi serve di programmare tramite epg.
Tu dici di riprovarci fino a farlo aggiornare in modo tale da far rifunzionare pure il banner, va bene appena posso provo di nuovo.
Ora ne fa un'altra: premo il + del volume e mi appare (per un secondo) la finestra per l'aggiornamneto epg.:.
Ieri i banner di mediaset non andavano neanche a me (ma neanche sul normale epg del LCD quindi credo fosse un prob del MUX. Per quanto riguarda l'EPG non capisco perche' quisti ADB debbano usare quella di tivu sorr e canz e non lo standard DVB mah :icon_rolleyes:

Pietruccio ha scritto:
...Si prepara per le feste :badgrin:.

:D :D eh certo il folletto che gira nell'elettronica di questo 5100 :D

ciao

warsaw ha scritto:
Ieri i banner di mediaset non andavano neanche a me (ma neanche sul normale epg del LCD quindi credo fosse un prob del MUX. Per quanto riguarda l'EPG non capisco perche' quisti ADB debbano usare quella di tivu sorr e canz e non lo standard DVB mah :icon_rolleyes:
Si, avranno avuto problemi vabbè, tant'è che stamattina i dati del banner ci sono. Ho lasciato l'aggiornamento automatico... vabbè non voglio sapere il perché o il per come l'importante che và.
warsaw ha scritto:
:D :D eh certo il folletto che gira nell'elettronica di questo 5100 :D ciao
Uno solo? :hat2:Tanti, cattivi e pagati da adb! :haireyes:

Raga ora come ora se avesse l'hd sarebbe perfetto, certo ancora ha qualche problemuccio di sw ma dove lo trovi un decorer con il doppio tuner che ti consente di vedere pure i canali criptati? ci vorrebbe che qualcuno trovasse il modo di riprogrammare il sw così da poterci smanettare un po...

Ricezione Rai

Ciao a tutti.
Sono di Aversa(Ce) e vorrei sapere se anche a qualche forumer della mia zona è capitata la stessa cosa.
E' da Domenica che i canali Rai si vedono a sprazzi,molti squadrettamenti e continue perdite di segnale,il livello segnale,che fino a Domenica superava il 60%,adesso è al massimo sul 54%.
Grazie.

Indietro
Alto Basso