Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

canali

ciao ragazzi sapete dirmi qualche informazione sui canali futuri sul ddt...ok tra poco uscirà bis e va bene...ma ne usciranno anocora??del tipo qualche canale di sky...sapete mica se lo farano??grazie ciao

timeshift

Una piacevole novità.
A differenza della DStation, sul 5100 il timeshift funziona anche per i programmi PPV. Pertanto il blocco del timeshift non è da imputare a Mediaset.

Si il timeshift funziona anche sui canali PPV di Mediaset ,comodo se squilla il telefono :D

Sono finalmente rientrato in possesso del mio 5100; ho effettuato varie prove ma non ho riscontrato bug che né pregiudicassero il funzionamento...almeno a livello software; ho qualche problema con i tuner...mi spiego meglio : nella stessa stanza con lo stesso cavo ma con un hummy 4000 sul canale Joy avevo un livello di segnale pari al 52% e con una qualità del 100% ora invece con l'adb ho sul tuner A un livello del 40% con la barra della qualità vuota (o cmq altalenante) sul tuner b un livello del 35% e come sopra per la qualità...si presentano con buona regolarità squadrettamenti con perdita di sonoro cosa che accade anche sugli altri canali (anche se con minor frequenza).
Questi parametri sono stati rilevati in condizioni meteo ottimali e con il riduttore dato in dotazione; senza di questi la situazione peggiora.
Consigli??
Inizio a preparare l'annuncio su e-bay?

E' un bug sw sicuramente ;) ,arriverà un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere anche questo ;)

Io per esempio l'attenuatore lo uso solo quando voglio fare la ricerca di nuovi canali altrimenti non mi trova nulla.

Durante il normale funzionamento invece l'attenuatore non lo uso ,non ho problemi

Shalko ha scritto:
con l'adb ho sul tuner A un livello del 40% con la barra della qualità vuota (o cmq altalenante) sul tuner b un livello del 35% e come sopra per la qualità
Prova a togliere l'attenuatore.

Si il timeshift funziona anche sui canali PPV di Mediaset ,comodo se squilla il telefono.......

Scusa quindi su mediaset premium posso bloccare le immagini??????Si puo' fare su un programma premium e l'altro guardarlo?

Si può provare,comunque non registra in modo permanente,usa solo il buffer

Burlonev ha scritto:
Si il timeshift funziona anche sui canali PPV di Mediaset ,comodo se squilla il telefono.......

Scusa quindi su mediaset premium posso bloccare le immagini??????Si puo' fare su un programma premium e l'altro guardarlo?

No! se metti in pause e cambi perdi il timeshift ritornando sul canale...

ciao

Shalko ha scritto:
senza non becca una cippa...Ercolino allora mi consigli di avere pazienza?

Una volta memorizzati i canali se togli l'attenuatore non vedi nulla?

Io lo uso solo per memorizzare eventuali nuovi canali ,poi lo levo e vedo tutto perfettamente

varie...

ciao a tutti, ho anch'io un 5100tx e da un pò di tempo seguo le discussioni di questo forum...
non so se le cose che sto per dire sia già state dette e ridette(se fosse così portate pazienza :) ), ma ci provo ugualmente...

1) x i moderatori di questo forum!
visto che i messaggi sono davvero tanti non sarebbe meglio creare una sezione del forum dedicata al 5100tx in cui poi aprire le diverse discussioni sui diversi problemi??? Qualche giorno fa leggevo in qualche post di un certo attenuatore, ho provato ad andare indietro nelle diverse pagine, per capire meglio, ma dopo aver sfogliato qualche pagina mi sono perso ed ho desistito.... (se ci fosse una discussione solo su questo tema, magari molti neofiti come me potrebbe trovare info utili...)

2)
ho letto che stanno per rilasciare una nuova versione del firmware e che c'è qualcuno in questo forum che riesce a comunicare con chi dovrebbe rilasciarla per segnalare le problematiche... dopo questa piccola premessa arrivo al sodo:
qualche sera fa dopo aver messo in pausa un film ho schiacciato, involontariamente, due volte il pulsante play ed il decoder è tornato in modalità live. Sono riuscito cmq a tornare indietro, avevo registrato solo una ventina di minuti, ma mi chiedevo se non fosse utile un messaggio di conferma (tipo dopo una modifica nel menu) prima di rientrare nella modalità live.

Sperando di non avervi annoiato, saluto tutti...

ERCOLINO ha scritto:
Una volta memorizzati i canali se togli l'attenuatore non vedi nulla?

Io lo uso solo per memorizzare eventuali nuovi canali ,poi lo levo e vedo tutto perfettamente

Esattamente : i canali gallery scompaiono, la7 squadretta e gli altri si vedono decentemente...ripeto con l'Humax senza nessun attenuatore vedo tutto perfettamente.

Misteri del digitale.

Io l'attenuatore non l'ho ed i canali me li memorizza e li visualizza tutti correttamente.

REGISTRAZIONE PREMIUM GALLERY CON ADB ican 5100

Ciao a tutti e per cortesia provate a darmi una mano perche non ci sono riuscito:
1) premesso che sull'hard disk interno i programmi di premium gallery, joi, mya, steel non si possono registrare per una questioni di violazione dei diritti.
2) ho collegato sulla scart VCR un HDD recorder Pioneer DVR-555H-S
3) l'epg in questo momento non funziona sul 5100 e quindi il pioneer non la riceve e per poter registrare un evento proveniente dal suo ingresso scart bisogna settare il timer manualmente.
Ora,

1) Sul 5100 imposto una o piu registrazione col gestore registrazioni e lo spengo
2) Il 5100 non registra nulla sul suo hard disk interno poiche' i programmi sono protetti
3) In compenso non invia nulla alla scart VCR e quindi neanche il Pioneer HDD Recorder registra nulla
4) Sembra che si possa registrare solamente se si debba accendere manualmente il 5100 e il Pioneer HDD Recorder niente possibilita quindi per programmare una sequenza di registrazioni.

DOVE HO SBAGLIATO? O E' COSI' E BASTA?

Grazie 1000 per i vs consigli
sam

sam_fox90 ha scritto:
Ciao a tutti e per cortesia provate a darmi una mano perche non ci sono riuscito:
1) premesso che sull'hard disk interno i programmi di premium gallery, joi, mya, steel non si possono registrare per una questioni di violazione dei diritti.
2) ho collegato sulla scart VCR un HDD recorder Pioneer DVR-555H-S
3) l'epg in questo momento non funziona sul 5100 e quindi il pioneer non la riceve e per poter registrare un evento proveniente dal suo ingresso scart bisogna settare il timer manualmente.
Ora,

1) Sul 5100 imposto una o piu registrazione col gestore registrazioni e lo spengo
2) Il 5100 non registra nulla sul suo hard disk interno poiche' i programmi sono protetti
3) In compenso non invia nulla alla scart VCR e quindi neanche il Pioneer HDD Recorder registra nulla
4) Sembra che si possa registrare solamente se si debba accendere manualmente il 5100 e il Pioneer HDD Recorder niente possibilita quindi per programmare una sequenza di registrazioni.

DOVE HO SBAGLIATO? O E' COSI' E BASTA?

Grazie 1000 per i vs consigli
sam
Non devi impostare la registrazione ma il timer per accendere il decoder..e nel Pioneer Hd Recorder devi impostare invece la registrazione
Sul decoder, quando imposti il timer(o da qualche altra parte)..non si sceglie la modalità..tra "visione" e "registrazione"?? penso che registrando da fonte esterna dovresti mettere "visione".

grazie io il timer non lo trovo nei menu
e cmq se metti un flag di visione per il programma
quando spegni il decoder non si riaccende all'inizio
del programma.
il DVR e' in modalita registrazione ovviamente
ciao
sam

Beh io non ho quel decoder..
Cmq guardando il manuale vai in
Menu principale-> personalizzazione->Accensione-spegnimento
Pag 71 del manuale->uso del decoder come sveglia
Manuale in italiano
http://www.i-can.tv/downloads/5100TX/iCAN5100TX_manuale_duso.pdf

ESEMPIO: si desidera essere svegliati alle 7:15 dal canale radio “My radio” ogni giorno lavorativo e si vuole spegnere il decoder automaticamente alle 8:30. Sspecificare le seguenti opzioni:
Accensione = Sì
Ora Accensione = 07:15
Modo Accensione = Radio
Canale Accensione = My Radio
Ripeti Accensione = Lun-Ven
Durata = 01:15

Ovvio che non ti interessa essere svegliato...ma piuttosto che si svegli lui per registrare dal pioneer per poi spegnersi all'ora da te stabilita su "durata".

PS. Cmq Ercolino, il nostro moderatore, magari ti darà qualche altra dritta appena vede il post.
Noto che sei nuovo,Benvenuto...passa, se non l'hai già fatto, dalla sezione presentazione, sotto discussioni generiche varie non sat

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso