Nuovo Agg Sw Di Pro Interact I/II e Digiquest MHP_T(Versione sw 1151_5) dal 21/03/07

Ecco le novità dell'aggiornamento:

• Niente spernacchiamenti al cambio canale
• Cambio canale quasi alla stessa velocità del precedente Software
• LCN, molto utile
• Implementato il menù Pangea e La7 Carta Più (La7 C+ già testato e da poche info).
• Migliorata la lista canali portata a 10 canali per "pagina"
• Possibilità di inserire LCN o lasciare tutto manuale (prima dell'aggiornamento pensavo che LCN fosse automatica, quindi non dava la possibilità all'utente di scegliere)
• Se si scorre velocemente le informazioni di canale, tasto info, ogni tanto il dec. si pianta
• Implementata l'EPG con nuove funzionalità
• Non esiste una funzione "cancella canale" secondo me molto utile in caso di "no name"
• Ricerca canali molto più lenta a causa della doppia scansione
• Implementata la PPT e penso anche la lettura per le tessere governative

cmq gli spernacchiamenti non è che li fa ad ogni cambio canale e se state attenti aspettando che avvengono come a farlo apposta non li fa :D

Stanotte mi si è aggiornato il di pro interact II; ecco alcune cose che ho notato:
la prima è che facendo la ricerca con memorizzazione automatica dei canali non vengono ricevuti i doppioni di sportitalia e silive24 del mux2 mediaset, mentre con la ricerca normale ci sono (ad esempio nel primo caso vengono trovati 60 canali e nel secondo 62); non so il motivo e sarebbe interessante sapere se è così per tutti;
Non mi viene memorizzato Mtv sull'8, non essendo presente nella mia città (Genova) nel muxA di la7, ma solo nel muxB; c'è un salto quindi dal 7 al 15;
Non ci sono più nella mia città mux di tv locali, quindi non posso fornirvi info su dove si memorizzano; l'unico canale ligure è primocanale (muxA la7) che finisce in fondo alla numerazione (negli 800);
Noto inoltre un miglioramento nella ricezione (non mi sfarfalla quasi più il MuxB RAI da stamattina, non so se sia un caso o un potenziamento della ricezione);
L'EPG1 è scomparsa del tutto, quindi non si riesce più a leggere la programmazione completa di SitCom1 (quando è presente).

Per il resto non ho trovato grossi cambiamenti.

jemmo ha scritto:
Stanotte mi si è aggiornato il di pro interact II; ecco alcune cose che ho notato:
1) la prima è che facendo la ricerca con memorizzazione automatica dei canali non vengono ricevuti i doppioni di sportitalia e silive24 del mux2 mediaset, mentre con la ricerca normale ci sono (ad esempio nel primo caso vengono trovati 60 canali e nel secondo 62); non so il motivo e sarebbe interessante sapere se è così per tutti;
2) Non mi viene memorizzato Mtv sull'8, non essendo presente nella mia città (Genova) nel muxA di la7, ma solo nel muxB; c'è un salto quindi dal 7 al 15;
Non ci sono più nella mia città mux di tv locali, quindi non posso fornirvi info su dove si memorizzano; l'unico canale ligure è primocanale (muxA la7) che finisce in fondo alla numerazione (negli 800);
3) ... L'EPG1 è scomparsa del tutto, quindi non si riesce più a leggere la programmazione completa di SitCom1 (quando è presente).
1) stessa cosa anche per me e presumo sia per tutti. Un solo SportItalia e SIlive24
2) Le televisioni locali vengono memorizzate dopo l'800
3) l'Epg 1 è stata tolta e adesso risulta attiva l'Epg 2.

vianello_85 ha scritto:
1) stessa cosa anche per me e presumo sia per tutti. Un solo SportItalia e SIlive24
2) Le televisioni locali vengono memorizzate dopo l'800
A propsito di 800 e di doppi: mentre anche a me gli SI doppi (Mediaset B) non vengono sintonizzati, negli 800 invece finiscono BBC, Coming e Class doppi (per me sono i Mediaset A che ha una frequenza, ch67, piu' alta del Mediaset B, ch61)

Forse essendo doppi ed una scelta di mediaset, i canali doppi non contenuti nel mux 1 finiscono "di proposito" sugli 800.
Mentre SI ha deciso di cancellare il doppione mettendo solo i canali contenuti nella frequenza migliore.
Almeno così penso. :icon_rolleyes:

Come ho già detto LCN è in fase sperimentale e la lista a seconda delle zone può essere un po' diversa.

Per quel che riguarda i class, coming... quelli dell'800 sono quelli che vengono maggiormente oscurati quando sono attivi i canali mediaset premium, non penso che conti la frequenza (io ho invece il mux1 sul 68 e il mux2 sul 69...).
Non capisco però i canali sportitalia; secondo me non hanno aggiornato la lista quando non erano ancora doppi; io ad esempio ho una casa in un paesino in cui è attivo il mux2 mediaset ma non c'è DFree; se utilizzassi la memorizzazione automatica non memorizzerei i canali sportitalia...
Un altra cosa, per ercolino; visto che sei di torino e quindi, come me, non ricevi mtv dal muxA la7: anche a te non viene memorizzato mtv sull'8? E il canale locale del muxA la7 (primocanale a Genova, non so cosa ricevi a Torino) viene memorizzato in fondo agli 800?

Non capisco inoltre la memorizzazione della radio a partire da 850... avrebbe più senso mettere le radio rai ai numeri 1,2,3...

wilcapitano ha scritto:
Ecco le novità dell'aggiornamento:

• Niente spernacchiamenti al cambio canale
• Cambio canale quasi alla stessa velocità del precedente Software
• LCN, molto utile
• Implementato il menù Pangea e La7 Carta Più (La7 C+ già testato e da poche info).
• Migliorata la lista canali portata a 10 canali per "pagina"
• Possibilità di inserire LCN o lasciare tutto manuale (prima dell'aggiornamento pensavo che LCN fosse automatica, quindi non dava la possibilità all'utente di scegliere)
• Se si scorre velocemente le informazioni di canale, tasto info, ogni tanto il dec. si pianta
• Implementata l'EPG con nuove funzionalità
• Non esiste una funzione "cancella canale" secondo me molto utile in caso di "no name"
• Ricerca canali molto più lenta a causa della doppia scansione
• Implementata la PPT e penso anche la lettura per le tessere governative
A me ancora niente aggiornamento. C'è un orario particolare?

lello671 ha scritto:
Ragazzi,
qualcuno ha un digiquest mhp2006 che si sia aggiornato?

mi associo alla richiesta.
è possibile cancellare i canali indesiderati?

esiste un editor per le liste canali?

Io ho un digiquest mhp t che si è aggiornato il 12-04-07.Tutto ok!

Per cancellare i canali indesiderati:menu-gestione canali-tipo di modifica quindi con le freccie destra e sinistra trovi la voce nascondi canale.

Si ma non viene cancellato dal decoder ,viene solo nascosto,sui Telesystem invece c'è proprio la voce cancella :)

La voce cancella è molto utile ed è una grave mancanza secondo me in un sw

ERCOLINO ha scritto:
Che versione sw avete sul digiquest mhp2006?

Dal menù ho recuperato queste informazioni:

Versione s/W build 1.41.00
Versione APP multi 1.14.00
Build name v1263_1

Grazie.

lello671 ha scritto:

Build name v1263_1

Grazie.
Ma questa è la versione non aggiornata!

lello671 ha scritto:

Build name v1263_1

Grazie.

A vedere le info che hai messo il decoder fa parte della famiglia Homecast e non ADB.

Infatti gli Homecast come il Fairmate ,Lenoir e Kathrein hanno la 1.41.00

Per questi decoder come per i Philips sarà molto difficile che arrivi il nuovo sw ;)

ERCOLINO ha scritto:
A vedere le info che hai messo il decoder fa parte della famiglia Homecast e non ADB.

Infatti gli Homecast come il Fairmate ,Lenoir e Kathrein hanno la 1.41.00

Per questi decoder come per i Philips sarà molto difficile che arrivi il nuovo sw ;)

Come sono contento :(

Indietro
Alto Basso