Nuovo Agg Sw Di Pro Interact II e Thomson (Versione sw 1151_9_4) dal 20/06/08

aggiornamento fermo al 20 giugno 2008 che fare ?

Salve sono della provincia di Venezia, ho trovato questa discussione interessante, ho un piccolo problema. Ho un ric.digitale terrestre DIPRO interact II con aggiornamento software fermo al 20.6.2008. Sono partito per le vacanze il 1 agosto e ho staccato la corrente al digitale e al rientro purtroppo vedo i programmi canale 5 premium ecec in bianco e nero. Nel manuale cè scritto che il decoder ha perso alcuni settaggi del software. Ho provato a ricercare nuovo software ma nulla, cambiato orario nell'aggiornamento ma nulla. Disattivato alla corrente e riattivato con esito uguale. Vi chiedo che devo fare per rivedere i programmi a colori. Grazie per una risposta decisiva. :eusa_wall:

Controlla che la scart sia collegata bene.
Altrimenti gli darei un bel reset di fabbrica che ogni tanto non fa mai male (in caso di problemi)

Controlla che il decoder abbia la versione sw che è scritta nel titolo del 3d ;)

Spiego il mio problema sperando che qualcuno sappia qualcosa, da qualche giorno non riesco a cambiare canale col telecomendo del ricevitore Se schiaccio un pulsante la spia luminosa si illumina, diventa gialla ma non succede nulla. Ho già provato a spegnere e riaccendere il ricevitore ma non cambia niente.
se stacco l alimentazione mi esce per qualche secondo una schermata nera con scritto ram ed un altra cosa e poi va via.
quando invece accendo il decoder si ferma su un canale rai4, che è l ultimo che ho visto prima che si piantasse.
idee????????
premetto che:
ho spento e riacceso diverse volte
dura da diversi giorni
ho l assoluta certezza che la zona sia coperta perche stessi cavi e stessa tv ma diverso decoder funzionano

Ciao a tutti!! Volevo sapere una cosa...ho controllato sul sito mediaset l'ultima versione software del di pro interact II e dice che è la build 1948_8_4 però sul mio decoder è presente la 1151_9_4 che in teoria dovrebbe essere l'ultima. Confermate che è così??perchè ultimamente questo ottimo decoder va un po' a rilento...non si blocca ma quasi e volevo trovare qualche soluzione..grazie mille!!

Il tuo decoder è aggiornato.

Attenzione perchè la 1948_8_4 è di derivazione Telesystem,la 1151_9_4 di derivazione ADB.

Ci sono modelli diversi che montano uno o l'altra

Non è che hai il Thomson 3000?

In ogni caso sul sito è sbagliato il DI Pro InteractII ha la versione che ho messo nel titolo

Per chi ha il Dipro interact II, mi sa dire se nelle impostazioni ha un problema con l'uscita video?

Praticamente dove si imposta RGB o CVBS con il primo ottengo un segnale che ha come una patina verde e sfasa i colori, mentre nel secondo sembra normale.

Quando avevo acquistato il decoder infatti mi chiedevo perchè l'RGB facesse più schifo del CVBS. Di per se è una cosa assurda, il CVBS è un composito, non potrebbe mai essere migliore dell'RGB ma sta cosa succede su tutti i televisori e con il medesimo cavo che c'era insieme al decoder.

Aggiungo che la tv anche se vecchia ha i canali SCART-1, SCART-2, RGB A e S-VHS quindi supporta tale segnale alla perfezione ma se seleziono quel canale con RGB da decoder attivato, continuo a vedere questa patina verde, se invece disabilito l'RGB da decoder sullo stesso canale non vedo più nulla.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Provato a cambiare cavo scart?

si, e la cosa non si è risolta.. devo ancora terminare le varie prove però: con il cavo del decoder ho provato un lettore dvd e c'era lo stesso problema (patina verde) e anche con un secondo cavo (meno spesso, immagino leggermente peggiore qualitativamente) sempre sul lettore riscontravo gli stessi problemi del decoder, immagino che a sto punto sia la tv.
In sintesi:

decoder su RGB con due scart diverse e tv su RGB o AV1 = patina verde o visione meno nitida

decoder su CVBS con due scart diverse e tv su RGB = patina verde o visione meno nitida

decoder su CVBS con due scart diverse e tv su AV1 = visione normale

Da questo si può dedurre che la visione normale avviene solo se imposto CVBS da decoder mentre sul canale RGB della mia tv si vede peggio in tutti i modi. Devo provare con altra tv.

Seconda prova, tv 15" roadstar (purtroppo i mezzi sono scarsi..)

decoder su RGB con scart in dotazione= patina verde

decoder su CVBS con scart in dotazione= visione normale

decoder su RGB con scart economica= visione normale

decoder su CVBS con scart economica= visione peggiore (presenza di disturbo)

Tutto molto strano..

Pensandoci bene e cercando qualcosa in rete sembra che il come viene gestito un segnale RGB dipende da tv a tv, forse migliorerei le cose utilizzando un cavo da 20euro, però è sempre un'ipotesi.. so solo che fino ad ora credevo di aver viso questa tv sempre in rgb e non in composito.. o si vede così bene da non notare alcuna differenza, oppure non ho mai visto veramente bene questa tv

Ultima modifica:
Si puo aggiornare questo decoder thomson dti3000

Salve a tutti,possiedo un thomson dti 3000 comprato usato da un mio amico,lui per ora non prende il seglale,era nella sua soffita da parecchio tempo,l'ultimo aggiornamento risale 13.10.2004,versione sw942_4_1
Ho provato in tutti modi per aggiornarlo ma niente da fare, software non disponibile:mad: ,mi conviene restituirlo?è possibile ancora aggiornarlo?
Grazie!!Buone Feste.

L'aggiornamento non è più disponibile, poi quel sw è antico.
Se fosse per me lo restituirei, visto che, anche se il sw fosse ota, secondo me faticherebbe ad aggiornarsi, visto la vecchia versione sw installata.

Aggiornamento Interact II

Anche io ho un dipro interact II e vorrei aggiornarlo. Ho scritto una mail a Auriga ma non mi risponde. Chi misa dire come aggiornarlo. Grazie

Dal menù ,c'è la voce versione sw ,guarda bene le varie voci

Indietro
Alto Basso