Nuovo Agg Sw Humax 3600 e 4700 (Versione sw ALTS 1.1.1.0) dal 29/07/09

A me il decoder sembra "scattare" meno. Prima durante la visione di un film il video e l'audio si interrompevano per alcuni istanti, poi riprendevano. Adesso ho notato meno questo problema.

Come sarebbe a dire che l'audio non è sincronizzato al video? A me sembra tutto perfetto su questo lato.

Zenigata.it ha scritto:
Come sarebbe a dire che l'audio non è sincronizzato al video? A me sembra tutto perfetto su questo lato.
Succede quando si passa da un canale all'altro: per una frazione di secondo l'audio non è perfettamente sincronizzato con il video e quindi l'audio è un po' gracchiante.
Questa è la risposta che ottenni quando interpellai Mediasat riguardo questo comportamento non propriamente corretto:
Egregio Sig.
Nel momento del cambio canale l'audio si sincronizza al video, per quel motivo si sente un breve scatto audio.

Cordiali saluti

Mediasat Spa
technical department
e-mail: service@mediasat.com
www.mediasat.com

MEDIASAT Spa
Via Enrico Fermi 34
I-39100 Bolzano (BZ)

Non ho capito come fare l'aggiornamento...non basta andare sul men+ e fare una ricerca aggiornamento?

L'aggiornamento sw è presente sul Mux Dfree dalle 14 alle 22.

Se non prendi il Mux Dfree (canali Gallery) non lo puoi aggiornare

preblema dopo aggiornamento humax 4700

dopo questo agggiornamento il mio 4700 a problemi ad aggangiare il mux dfree prima era tutto regolare adesso mi dice semmpre che il segnale e assente e dopo 5-6 minut riappare il segnale ma se cambio canale il problema si ripresenta. da dire che o uno zapper ed il segnale e buono

auris ha scritto:
Succede quando si passa da un canale all'altro: per una frazione di secondo l'audio non è perfettamente sincronizzato con il video e quindi l'audio è un po' gracchiante.

Sì, questo l'ho notato ma non mi pare un grosso problema, visto che l'audio torna a posto dopo qualche secondo.

vorrei prendere un humax dtt3500 mi sapete dire il decoder in questione e di buona qualità oppure mi consigliate un altro tipo di decoder

generale_lee ha scritto:
vorrei prendere un humax dtt3500 mi sapete dire il decoder in questione e di buona qualità oppure mi consigliate un altro tipo di decoder
il 3500 è un modello vecchio, da evitare. meglio il 3600 e il 4700 (modelli più recenti) se vuoi restare con humax...

preso stamattina! vorrei sapere se posso aggiornarlo manualmente con questo aggiornamento oppure si può aggiornare solo nel giorno comunicato nel post?

dati sisstema:

versione software: ALTS 1.1.1.0
data aggiornamento: 11/06/2009

p.s chiedo se posso aggiornarlo xchè come vedete la dta di aggiornamento è precedente a quella dell'agiornamento segnalato da ercolino!

lo puoi aggiornare manualmente tutti i giorni dalle 14.00 alle 22.00 sintonizzandoti su un canale del mux dfree

nel titolo del 3d c'è scritto dal 29/07 non il 29/07 ;)

ciao;)

Aggiornamento.

provato ad aggiornare alle 20:00 su Mux DFREE ma dice nessun aggiornamento. La mia data e 11 Giugno.
Perche
Grazie

Prova ad aggiornare anche manualmente e lascia gli aggiornamenti automatici attivi.

Bisogna ricevere in maniera stabile e buona D-Free per avere più possibilità che l'aggiornamento vada a buon fine.

aggiornamento humax 4700

Fatto. Ma mi dice sempre che non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili. la data è del 11 giugno ma la versione del soft è corretta. Sicuro che vi e un nouvo aggiornamento
Grazie

Ciao, ho fatto l'aggiornamento il 29 luglio e mi riporta questi dati:
Versione software: ALTS 1.1.1.0
Data aggiornamento: 11/06/2009 12:00
Versione EPG: 1.3.049 05/05/2009

quindi direi che forse 11 giugno è la data di creazione del software oppure è un errore di trascrizione della data di rilascio.

L'aggiornamento è stato rilasciato ota il 29/7, quindi potrebbe essere benissimo la "data di creazione" poichè prima di essere messo ota deve superare molti test.

Humax DTV 4700

Salve, ho da poco comprato il ricevitore digitale terrestre Humax DTV 4700,
di seguito elenco le caratteristiche:

Versione Hardware: HUMAX DTT 3600 MHP
Versione software: ALTS 1.1.0.7
Serie CA: 1702204101 (0X657592C5)
V. Loader: 1.0.0.0
Data aggiornamento: 03.06.08
Versione EPG 1.3.026 03.06.08

Già dal primo momento il decoder ha evidenziato il seguente problema:
improvvisamente l'immagine si blocca (indipendentemente dal canale che sto
guardando) e sparisce anche l'audio; per ripristinarlo visto che sia il
telecomando che i tasti posti sul decoder non hanno nessun effetto, sono
costretto a staccare il cavo di rete.
Una volta staccato il cavo e reinserito il decoder riparte normalmente.
Questo inconveniente può verificarsi solo una volta al giorno così come
anche 3 - 4 volte in un'ora.

Ho provato a collegare il decoder su un altro televisore ma sempre con lo
stesso risultato, inoltre a casa ho tre televisori uno collegato appunto con
l'Humax mentre gli altri due sono collegati con dei decoder zapper di altra
marca i quali non mi danno dato almeno fino adesso nessun problema.

Mi chiedevo inoltre se il decoder è un DTV 4700 PPV, come mai la versione
dell'hardware installata è quella del DTT 3600 MHP.

Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere l'inconveniente?

Per tentare di risolvere l'inconveniente proverei innanzitutto a disattivare (co0me tra l'altro sempre consiglio) interattività e aggiornamenti automatici, visto che spesse volte possono causare problemi di lentezza anche.

Ah disattiverei pure il parental control (blocco bambini)

Indietro
Alto Basso