Nuovo Agg Sw Humax 3600 e 4700 (Versione sw ALTS 1.1.1.0) dal 29/07/09

Buongiorno, ho da poco comprato il ricevitore digitale terrestre HUMAX DTV 4700, di seguito elenco le caratteristiche:

Versione Hardware: HUMAX DTT 3600 MHP
Versione software: ALTS 1.1.0.7
Serie CA: 1702204101 (0X657592C5)
V. Loader: 1.0.0.0
Data aggiornamento: 03.06.08
Versione EPG 1.3.026 03.06.08

Già dal primo momento il decoder ha evidenziato il seguente problema:
improvvisamente l'immagine si blocca (indipendentemente dal canale che sto
guardando) e sparisce anche l'audio; per ripristinarlo visto che sia il
telecomando che i tasti posti sul decoder non hanno nessun effetto, sono
costretto a staccare il cavo di rete.
Una volta staccato il cavo e reinserito il decoder riparte normalmente.
Questo inconveniente può verificarsi solo una volta al giorno così come
anche 3 - 4 volte in un'ora.

Ho provato a collegare il decoder su un altro televisore ma sempre con lo
stesso risultato, inoltre a casa ho tre televisori uno collegato appunto con
l'Humax mentre gli altri due sono collegati con dei decoder zapper di altra
marca i quali non mi danno dato almeno fino adesso nessun problema.

Mi chiedevo inoltre se il decoder è un DTV 4700 PPV, come mai la versione
dell'hardware installata è quella del DTT 3600 MHP.

Esiste la possibilità di sistemare l'inconveniente.

Inoltre come faccio a fare l'aggiornamento del software?????

salve
scusate ho preso da poco uno humax 3600
ma non riesco ad aggiornare all'ultimo software

per caso e' ancora disponibile?

se no come posso fare? mediasat non mi risponde

sono in lombardia e ho la mp attiva

mannaggia!!!

quindi l'unico modo sarebbe andare in un centro assistenza e farselo aggiornare da loro?

costo?

però la cosa è un pelo ridicola voglio dire che l'ho acquistato una settimama fa e non è certo colpa mia se il software dentro non è aggiornato, pensavo di poterlo mettere io scaricandolo da internet, via seriale :(

Se il decoder funziona non mi preoccuperei più di tanto, in caso si può optare per l'assistenza...

Non è possibile aggiornare via pc

x chi ha problemi di aggiornamewnto col 3600

il 1.1.1.0 è OTA sui mux mediaset (oggi è il 29/12/2020)
(il mio [RIMEDIATISSIMO di3 o 4 mano] lo ha fatto stanotte e va benissimo)

zaoooo!!!!!!!
:D

Salve ragazzi per il mio locale mi hanno mandato l'humax 3600 e come versione firmware mi da: alts 1.1.0.6!
Vorrei aggiornarlo in quanto ho notato che se si stacca la corrente, alla riaccensione il decoder perde tutti i canali e bisogna rifare la sintonizzazione!
Sto cercando di fare l'aggiornamento automatico ma non lo trova! Avete maggiori notizie in merito?
Grazie.

sera a tutti....vorrei capire una cosa, vorrei aggiornare il mio decoder 3600 ma nn riesco a far comunicare la seriale dal pc....quanto tempo ci mette a caricare il firmware? io dopo 10 minuti che vedo la barra di caricamento ferma lascio perdere....ma ci vogliono ore?

Il link delle istruzioni e quello del firmware non sono più disponibili, ho contattato Mediasat ma mi hanno risposto che non sono più centro assistenza e non hanno più il firmware.
Non l'ho trovato in rete e mi chiedevo:
Qualcuno di Voi che avete partecipato alla discussione ha disponibile il firmware?
Grazie
L'aggiornamento è disponibile sul sito mediasat da fare tramite porta COM --> http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=298,

A distanza di anni rispolvero questa discussione, anche se penso che la mia esperienza serve a pochi, la riporto. Mi è capitato, tra le mani un DTT3600 club nuovo imballato. Il decoder che nel menu riportava DTT3700 Club firmware ALTS v. 1.1.0.6 non leggeva le attuali card Mediaset, oggi anche quelle per locali pubblici funzionano nei decoder venduti in commercio. Ovviamente i post letti in giro non mi davano speranze, eppure il dubbio di provare ad aggiornarlo da seriale era forte, tanto non avevo nulla da perdere. Secondo il mio parere aggiornando tutti gli stadi (3) da seriale avrei aggiornato anche il modulo irdeto. Il firmware Alts 1.1.1.0 di cui tanto si parla in questa discussione non è reperibile e solo con l'aiuto di PowerCZ, che ringrazio, sono riuscito ad averlo.
Ebbene decoder aggiornato e funzionante, al momento non ho una card Mediaset attiva, ma legge tranquillamente una card scaduta. Per legge intendo che nel menu se ne legge il seriale e i diritti cosa che con il firmware precedente non avveniva. Domani vado a casa di un amico e provo con la sua card attiva, vi faccio sapere

Ultima modifica:
Humax DTT3600 3700 club firmware aggiornato

Confermo che ieri sera ho testato il decoder con card Mediaset Premium. Funziona perfettamente.
Grazie

Aggiornati altri 2 decoder humax Dtt3600 dal firmware Alts 1.1.0.6 club al firmware Alts 1.1.1.0 card comuni con successo.
Saluti

Ciao a tutti, anch'io possiedo questo decoder, e purtroppo ho notato l'asincronia tra audio e video, per non parlare del fatto che qualche volta il decoder non si accenda, costringendomi così a staccare e riattaccare la spina.
Ho letto come aggiornare tramite cavo null modem (in lista di acquisto) e ho scaricato i dovuti file di aggiornamento, ma volevo sapere se così facendo questi bug del dispositivo si risolveranno. Qualcuno che l'ha fatto potrebbe esporre la sua esperienza?
Grazie fin da ora per l'aiuto :)

Indietro
Alto Basso