Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ZioKit ha scritto:
Stefano, non è che mi metta a fare polemica, sono sceso da mia figlia, che ha un 42" LCD Samsung provato anche li' su tutti i canali di TivuSat e ti dico che non ha quella riga sulla sx. Io ho un CRT Panasonic 100Hz, quindi no so' , credo certamente a quello che dici, ma a conti fatti io quella striscia di 16 pixel clonati non la vedo, non esiste. Poi se viene provato con altra strumentazione è un altro discorso, ma il risultato finale è che la riga non c'e' e provato con due tipi diversi di TV l'immagine è perfetta. Quindi l'importante se ci fosse e fosse nascosta non salti fuori in futuro, questo TV a 5 anni se dura quanto il precedente lo sostituisco nel 2019. Fra 10 anni penso che il Combo 9000 sia sopra ai banchi del mercatino dell' usato
o peggio gia' fuso o riciclato.
Domani verifico il punto 5 poi ti dico.
Ciao
Non concetrarti troppo sulla riga dei 16pixel a destra ;).. non si vede sul tv per via dell'overscan come ha detto boothby, anche se c'è.. CERTO è che a sinistra ti manca una striscia di immagine di 16pixel .. ho parlato anche di questa.. pure questa non la vedi.. infatti manca :D ;). Come ho detto, con il TV si vede solo se fai il confronto con un altro decoder sullo stesso TV. Ma comunque non è una cosa gravissima.. fosse solo questo il bug saremmo a cavallo :)... come vedi non si nota nemmeno, se non registrando su un dvd e vedendolo sul pc o acquisendo col pc. ciao.

Ultima modifica:
Tivù sat humax combo 9000

Ieri ho comprato il combo 9000. L'ho collegato, ho inserito la tessera, chiamo il numero dopo 10 min. di tentativi prendo la linea: tessera attivata dopo 2 min.
Buon apparecchio ma il bug che riordina i canali a modo suo, con LCN disattivata, dopo avere tolto la corrente, mi da fastidio. Aggiornamento a parte, sa qualcuno come rimediare e/o trovare un diversivo per aggirare il problema? Quando sarà disponibile l'aggiornamento? (il mio combo non ha il logo tivùsat sul frontalino)

Grazie infinite

Sono nuovo in questo forum!

pietrino82 ha scritto:
Ieri ho comprato il combo 9000. L'ho collegato, ho inserito la tessera, chiamo il numero dopo 10 min. di tentativi prendo la linea: tessera attivata dopo 2 min.
Buon apparecchio ma il bug che riordina i canali a modo suo, con LCN disattivata, dopo avere tolto la corrente, mi da fastidio. Aggiornamento a parte, sa qualcuno come rimediare e/o trovare un diversivo per aggirare il problema? Quando sarà disponibile l'aggiornamento? (il mio combo non ha il logo tivùsat sul frontalino)

Grazie infinite

Sono nuovo in questo forum!
Benvenuto sul forum.
Purtroppo a mio parere per risolvere il bug che tu dici dobbiamo aspettare l'aggiornamento, che dovrebbe arrivare a breve.
Ciao.

Quindi alla fine della fiera come funziona sto decoder? E' sensibile come tuner DTT e come prezzo? Consigliate l'acquisto? Scusate ma sono di fretta e non ho tempo per leggere tutta la discussione. Grazie

Potete anche rispondere a monosillabi... (SI, NO, SI...) :D

P.S.: Per la card tivù sat bisogna avere l'attestato di avvenuto pagamento del canone rai?

Stefano83 ha scritto:
Quindi alla fine della fiera come funziona sto decoder? E' sensibile come tuner DTT e come prezzo? Consigliate l'acquisto? Scusate ma sono di fretta e non ho tempo per leggere tutta la discussione. Grazie

P.S.: Per la card tivù sat bisogna avere l'attestato di avvenuto pagamento del canone rai?
Dunque, se vuoi avere tivusat subito lo devi comprare anche perche mi pare che l' I CAN sia peggiore. Se puoi aspettare e hai un decoder CI aspetta per la Cam che uscirà ne 2010 insieme alla tessera. Per attivare la tessera non devi necessariamente essere abbonato RAI. CMQ all'attivazione della tessera ti schedano e utilizzeranno i dati "per rendere fruibile il servizio"

Stefano83 ha scritto:

Non è male, io l'ho comprato per i mie genitori, il firmware ha dei bug, ma niente che ne pregiudichi il corretto funzionamento. Il prezzo a parer mio è elevato... ho fatto delle prove sul sintonizzatore dtt variando i livelli del segnale dalla centralina tv; in realtà non è poco sensibile, ma in presenza di segnali molto elevati va in saturazione.. se i livelli del segnale d'antenna sono corretti allora va bene.

Se devi comprarlo ora è la scelta migliore fra i due decoder.. altrimenti devi aspettare.

Stefano83 ha scritto:
Lo humax combo 9000 quanto costa?

.....costa 159 euro, NON è male (io lo uso solo per il sat) e per attivare la card NON ti viene chiesto alcunchè, al di fuori dei dati personali (compreso codice fiscale) e del numero della card medesima....;)

Il Bacco ha scritto:
.....costa 159 euro, NON è male (io lo uso solo per il sat) e per attivare la card NON ti viene chiesto alcunchè, al di fuori dei dati personali (compreso codice fiscale) e del numero della card medesima....;)

La parte DTT va bene? E' veloce il cambio canale? Quindi mi pare di capire che vale la spesa

Stefano83 ha scritto:
La parte DTT va bene? E' veloce il cambio canale? Quindi mi pare di capire che vale la spesa

..NON ricevendo il DT NON posso dirti nulla...:doubt: ..il cambio canale è nella MEDIA degli altri decoder sat....;)

Ho notato che se vado in aggiornamento manuale tivùsat, il decoder incomincia la ricerca, senza trovare alcun aggiornamento.
Di solito dopo alcuni secondi usciva la scritta: "NESSUN AGGIORNAMENTO TROVATO".
Ci sono novità?

claudiuzzo ha scritto:
Ho notato che se vado in aggiornamento manuale tivùsat, il decoder incomincia la ricerca, senza trovare alcun aggiornamento.
Di solito dopo alcuni secondi usciva la scritta: "NESSUN AGGIORNAMENTO TROVATO".
Ci sono novità?
Ho notato anche io da ieri. Rimane molto in fase di "Ricerca sw...".. come se trovasse qualcosa ma poi si decide e indica "Nessun aggiornamento".. prima invece era appunto immediato.

Ultima modifica:
scicmaniu ha scritto:
sarà combo si sa il modello?

Sono previsti due modelli il TS9000 ed il TS9500. Quest'ultimo combo, il primo solo DVB-S...

Ditemi quello che volete, ma attualmente ho un TS4.1 FTA, e va da dio.. velocita spettacolare, mai freezato... e pensate che io uso solo il sat per vedere la tv essendo all'estero.. perfetto sul mio impianto motorizzato...

insomma detto tutto... sto aspettando il telesystem anche per Tivusat, nonostante io ne abbia bisogno verameeeente tanto (questo weekend su raidue mi hanno criptato i cartoni animati.. ma come e' possibbile!) :crybaby2:

Saluti a tutti sono al mio secondo post e volevo avere alcune informazioni dai possessori dello Humax 9000 Combo Tivusat. Sarei intenzionato a sostituire il mio vecchio decoder dtt Strong 5500 che mal digerisce la scheda Dahlia. Volevo sapere se il Combo la gestisce alla perfezione e se in attesa di acquistare una Cam era possibile utilizzare lo slot smart card multifunzione estraendo la scheda tivusat. Inoltre i canali free di hotbird vengono ricevuti tutti anche senza aver inserito la scheda di tivusat?
Ringraziandovi in anticipo vi saluto.

mgatto ha scritto:
Inoltre i canali free di hotbird vengono ricevuti tutti anche senza aver inserito la scheda di tivusat?
Ringraziandovi in anticipo vi saluto.
Ciao. Sì, per i canali in chiaro non è necessaria la presenza della tessera Tivusat nello slot.

teknobbj ha scritto:
Sono previsti due modelli il TS9000 ed il TS9500. Quest'ultimo combo, il primo solo DVB-S...

Ditemi quello che volete, ma attualmente ho un TS4.1 FTA, e va da dio.. velocita spettacolare, mai freezato... e pensate che io uso solo il sat per vedere la tv essendo all'estero.. perfetto sul mio impianto motorizzato...

insomma detto tutto... sto aspettando il telesystem anche per Tivusat, nonostante io ne abbia bisogno verameeeente tanto (questo weekend su raidue mi hanno criptato i cartoni animati.. ma come e' possibbile!) :crybaby2:
speriamo bene magari costa un pò meno,e non ha tutti questi bug,a me serve per forza la card tivù,vi dico solo che non vedo la sette,italia 1 e rai uno una schifezza ecc:crybaby2:

Indietro
Alto Basso