Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Sì ho provato sia SAT che DTT. Quando spingo il tasto "lang" mi esce il menu con 4 opzioni: televideo, italiano, inglese, off. Per default l'evidenza è su off.
Mi sposto su "italiano" (ma anche su televideo o inglese) e premo ok: esce lo schermo nero con su in cima " 100 no teletext". Ritorno con "lang" e mi ritrovo il menu impostato su "off". Non riesco a sbloccare questa impostazione.

Ho appena provato e le opzioni fungono come previsto.

Ma se premi il tasto "TEXT", invece di invece di arrivarci indirettamente tramite il tasto "LANG", non ti appare il teletext?

Comunque, se è bloccato mi sa che ti conviene fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Se non ricordo male se si ha lmhp attiva (sui canali Rai) soprattutto se si preme "text" appare l'info dell'mhp (epg) di tivùsat ;) Quindi è meglio disattivare tale funzione perchè funzioni correttamente il televideo ;)

ale89 ha scritto:
Se non ricordo male se si ha lmhp attiva (sui canali Rai) soprattutto se si preme "text" appare l'info dell'mhp (epg) di tivùsat ;) Quindi è meglio disattivare tale funzione perchè funzioni correttamente il televideo ;)
Sì, confermo...
Altro comportamento del decoder discutibile... a quel punto allora bisogna arrivarci per forza dal tasto LANG... pero' forse ecco perche gli risulta bloccato, magari non è proprio consentito il teletext se è attivo l'mhp sul canale sintonizzato...?

Salve a tutti. Ho appena preso questo decoder sulla baia per avere un solo dec sia per il satellite che per il DTT.

Leggere oltre 2500 messaggi mi viene un po difficile, sapete dirm cosa devo subito controllare appena arriva?

Grazie

antolop ha scritto:
Salve a tutti. Ho appena preso questo decoder sulla baia per avere un solo dec sia per il satellite che per il DTT.

Leggere oltre 2500 messaggi mi viene un po difficile, sapete dirm cosa devo subito controllare appena arriva?

Grazie
Puoi controllare se ha loader U 2.20 o U 2.40

Nel primo caso, puoi aggiornare il sw solo via pc

Nel secono anche via sat.

Accertati inolte che sia effettivamente la versione "tivusat" (se non ha il marchio sul frontalino, accertatene osservando i menu a video , dovresti avere delle voci chiamate "tivusat")

Il sw cmq dubito verra' piu aggiornato, è sufficiente che hai o la 1.01.05 (caso u.2.40) o la1.01.03 caso u.2.20.

Poi , fai un RESET alle impostazioni di fabbrica, una volta ricercati i canali, disabilita subito tutti gli aggiornamenti automatici dei canali e del s/w, e l'interattivita MHP, nonchè la MyEpg... anche una sola di tutte queste cose... Puo causare "rogne"... seppur reversibili al massimo con reset...

S7efano ha scritto:
Puoi controllare se ha loader U 2.20 o U 2.40

Nel primo caso, puoi aggiornare il sw solo via pc

Nel secono anche via sat.

Accertati inolte che sia effettivamente la versione "tivusat" (se non ha il marchio sul frontalino, accertatene osservando i menu a video , dovresti avere delle voci chiamate "tivusat")

Il sw cmq dubito verra' piu aggiornato, è sufficiente che hai o la 1.01.05 (caso u.2.40) o la1.01.03 caso u.2.20.

Poi , fai un RESET alle impostazioni di fabbrica, una volta ricercati i canali, disabilita subito tutti gli aggiornamenti automatici dei canali e del s/w, e l'interattivita MHP, nonchè la MyEpg... anche una sola di tutte queste cose... Puo causare "rogne"... seppur reversibili al massimo con reset...

Intanto grazie mille!!! Quindi aspetto che mi arrivi e farò un po di controlli come da te descritto, dopo posterò i risultati.

In linea di massima è un buon prodotto??

antolop ha scritto:
Intanto grazie mille!!! Quindi aspetto che mi arrivi e farò un po di controlli come da te descritto, dopo posterò i risultati.

Secondo me dal punto di vista HW, e come è assemblato e anche esteticamente SI... ma da un punto di vista software decisamente no... è stabile nell'uso quotidiano (ma assolutamente con disabilitati i menu suddetti...) pero' ha diversi bug... All'inizio di questo topic da qualche parte c'è un post con tutta la lista completa dei bug...

Se lo usi anche per i canali terrestri.. il tuner è in realta sensibile..(spesso sentirai dire che non lo è... ma non è propriamente cosi) ma ha problemi con canali in SFN non perfettamente sincronizzati, se non dico una cavolata ha poca "tolleranza" in tal caso e i canali squadrettano subito (mentre con altri decoder no) o non si riceve proprio il mux che si vuole ricevere... alcuni han rimediato in parte attenuando un po' il segnale dell'antenna...

Sul fronte satellitare il tuner è sensibilissimo... E' la gestione dei canali memorizzati o da memorizzare che ha qualche fastidioso bug...

antolop ha scritto:

Io l'ho avuto, e non mi risulta sia stato cambiato nell'hardware. La mia esperienza è stata completamente negativa. Il ricevitore terrestre in particolare era quasi inutilizzabile talmente soggetto a disturbi. Non riceveva almeno il 40% dei mux che altri ricevitori sintonizzavano perfettamente. L'ho reso.

La prima cosa da fare quindi è verificare se vedi tutti i mux, se ne mancano o se spixxellano ti consiglierei di restituirlo.

Non m addentro poi sul firmware che spero sia stato migliorato, ma nel complesso lo sconsiglio caldamente, tanto più che non è neppure HD.

spinner ha scritto:
Non m addentro poi sul firmware che spero sia stato migliorato, ma nel complesso lo sconsiglio caldamente, tanto più che non è neppure HD.
No, praticamente è tutto invariato... hanno solo migliorato la "tenuta" della lista canali... ma a seconda se hai abilitato mhp o qualche cosa di automatico c'è il rischio che salti la numerazione o che cmq si verifichino problemi di blocco, nel caso trovasse un nuovo canale... Tutti gli altri bug ci sono ancora tutti.

Intanto mi è arrivato ed è Tvsat. Ho fatto il reset ai dati di fabbrica e la ricerca. Prima domandona: ma la numerazione canali è necessariamente da 1001 in poi o si puo fare normalmente da 1 in poi?

Vado a memoria, devi disabilitare la voce dove si menziona la "numerazione automatica"..., però è meglio farlo da subito dopo un reset alle impostazioni di fabbrica.

Scusate la domanda stupida, forse il tema e' gia' stato affrontato, ma il combo 9000 che ho io non ha la scritta tvsat, ne' nel menu c'e' alcun riferimento a questa, ma e' possibile tramite un aggiornamento fw farla apparire e utilizzarlo con la scheda tvsat?

Grazie

Ultima modifica:
Grazie dell'intervento vianello. ma tale aggiornamento e' disponibile solo via ota?? sul sito mediasat l'ultimo0 firmware e' 1.01.03

Ultima modifica:
Aggiornamenti Humax Combo 9000

Ragazzi un saluto a tutti, volevo chiedervi se dato che ho appena notato che il software dei miei (2) humax combo 9000 sono la versione 1.01.00 (Vers.Hardware Rev.1.0 - Vers.Software TWSTN 1.01.00 - Vers.DTT 01 - Vers.Loader U2.20 e .40 - System ID 1b26.2000 e 1000 - data aggiornamento 30.03.2010) e che per le mie esigenze grossi problemi non ne ho (A parte qualche sporadica sparizione del segnale per il brutto tempo e qualche "Squadrettamento" penso dovuti al segnale trasmesso se sia il caso di aggiornarlo all'ultima versione (Qual'è??? E quali vantaggi portano???) o lasciare le cose come stanno?
Nel caso di aggiornamenti mi direste come e cosa fare per un aggiornamento senza rischi di rovinare i decoder?
Grazie

Sei proprio un affezionato per averne due di quegli oggetti... Per me ne è stato sufficiente uno, ora chiuso in una valigetta... Cmq trovi gli aggiornamenti sul sito di Mediasat, vale cmq la pena di aggiornarli, anche se alcuni bug che ha restano.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Sei proprio un affezionato per averne due di quegli oggetti... Per me ne è stato sufficiente uno, ora chiuso in una valigetta... Cmq trovi gli aggiornamenti sul sito di Mediasat, vale cmq la pena di aggiornarli, anche se alcuni bug che ha restano.

Z.K.;)

Abitando all'estero questo è ciò che ho trovato per TivùSat altro non c'è purtroppo, come e cosa devo fare per aggiornare? Rischio di far danni?
Grazie
:D

Indietro
Alto Basso