Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Telecomando Humax 9000 Combo

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta...

Il telecomando del mio 9000 Combo. non funziona più tanto bene: il tasto di accenzione, i tasti 1, 4, 7 son morti...:sad:

Qualcuno sa se esistono dei telecomandi di ricambio o universali ?

Grazie

gioni ha scritto:
sono nuovo in questo forum, scusate per le inesattezze.
ho un humax combo 9000 tivusat con " loader: v 2.40 e software: twstn 1.01.00",e sia in automatico che in manuale non mi trova nessun aggiornamento!!come posso risolvere il problema??

Devi aspettare che l'aggiornamento sia rimesso in onda tenendo d'occhio il calendario:
http://www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf

Telecomando

boots ha scritto:
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta...

Il telecomando del mio 9000 Combo. non funziona più tanto bene: il tasto di accenzione, i tasti 1, 4, 7 son morti...

Qualcuno sa se esistono dei telecomandi di ricambio o universali ?

Grazie

Ciao,io adopero Fully 8

Io uso con questo decoder il fully 8 rc questo per intenderci:
http://www.ebay.it/itm/Telecomando-...essori_Audio_Video&hash=item27cf65408d&_uhb=1
comprato 10 euro da mediaworld...funziona benissimo ed ha tutte le funzioni dell'originale.
Cmq un consiglio per l'originale smontalo e pulisci con l'alcool la scheda stampata dove poggiano i tasti per intenderci. A volte si ossidano, io ho risolto così in alcuni telecomandi...

Ragazzi un informazione dai più esperti, ha da poco che ho questo decoder,l'ho preso usato. Appena mi è arrivato ho fatto il reset impostazioni di fabbrica e risintonizzazione, disattivato lcn e fatto una lista canali personalizzata.
Ho disattivato aggiornamento automatico canali come suggeritomi da un utente del forum per evitare che si blocchi su loader. Fin qui tutto ok funziona bene, l'unico difetto è che l'immagine è spostata a sinistra. Vorrei sapere partendo da zero perchè non ne so molto di questo decoder, la procedura passo passo per risolvere questo problema...grazie a tutti voi e scusate se mi sono dilungato.
La versione del decoder è la seguente:
Versione Hardware 1.0
Versione Software TWSTN 1.01.03
Versione Loader U 2.40
Data aggiornamento 22 dec 2010

dreamland1986 ha scritto:
Ragazzi un informazione dai più esperti, ha da poco che ho questo decoder,l'ho preso usato. Appena mi è arrivato ho fatto il reset impostazioni di fabbrica e risintonizzazione, disattivato lcn e fatto una lista canali personalizzata.
Ho disattivato aggiornamento automatico canali come suggeritomi da un utente del forum per evitare che si blocchi su loader. Fin qui tutto ok funziona bene, l'unico difetto è che l'immagine è spostata a sinistra. Vorrei sapere partendo da zero perchè non ne so molto di questo decoder, la procedura passo passo per risolvere questo problema...grazie a tutti voi e scusate se mi sono dilungato.
La versione del decoder è la seguente:
Versione Hardware 1.0
Versione Software TWSTN 1.01.03
Versione Loader U 2.40
Data aggiornamento 22 dec 2010
E' uno dei bug conclamati di questo dec
Non so se è stato poi risolto con gli aggiornamenti
Potresti provare ad aggiornare il sw alla versione attuale (1.01.05)

boots ha scritto:
Funziona tutto? menù, tasto list, etc ?

Grazie
Io uso il CME Control 5 - 500 acquistato a 10 euro in un noto C.C. (lo trovi anche come Meliconi Universal 5 - 500 ma costa molto più caro, è solo diverso esteticamente), funziona tutto.
Comunque dovrebbe andar bene anche uno dei modelli piu vecchi tipo il Toptel 4 (con questo va ma è piu scomodo da usare).

Grazie per le risposte sul telecomando...mi faccio un giro in un centro commerciale e cerco un modello da voi suggerito ;)

Io ho il Meliconi 8 full e l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il tasto opt+ del telecomando originale. C'è qualche tasto che magari non ho ancora scoperto? :)

ale89 ha scritto:
Io ho il Meliconi 8 full e l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il tasto opt+ del telecomando originale. C'è qualche tasto che magari non ho ancora scoperto? :)
Dovrebbe essere il tasto TV (almeno sul mio Control/Universal5 è quello).
Mi ero segnato dei codici che inserendo il codice per il telecomando dello Humax non ci sono come predefiniti ed erano questi:

075 -> MyEpg
099 -> Text
100 -> mhp
077 -> List
069 -> Lang

O forse c'erano, ma avevo cercato i codici per memorizzarli su tasti i cui simboli mi ricordassero meglio la funzione.

Scusatemi, sono diventato anche io un possessore di questo decoder, ho fatto tutto come si doveva, inizio a guardare "bene" con il combo e noto subito che il video tv è pixelato :mad: premetto che ho un panasonic 42" al plasma HD ready quindi non è un full HD. Insomma il decoder perde la qualità, non ha la stessa risoluzione del TV.. come mai?? devo mettere qualche cosa da qualche parte??::eusa_shifty:

Grazie per i suggerimenti

MarioM

Prova a modificare le impostazioni, invece che "letterbox" prova 16:9 e non dovrebbe più avere il fastidioso effetto a quadretti. Resta comunque un decoder a definizione standard, non HD.

Se la tv è in 16:9 ovviamente devi impostare 16:9 cosi che tu non veda le bande nere sopra e sotto.

Se la tv è in 4:3 devi impostare il letterboc 4:3. E in questo caso c'è realmente un problema di "qualità" dell'immagine... ne abbiamo parlato spesso in questo thread.
Ma se la tv è in 16:9 le immagini si vedono bene... nel caso prova a cambiare presa scart ;)

ale89 ha scritto:
Se la tv è in 4:3 devi impostare il letterboc 4:3. E in questo caso c'è realmente un problema di "qualità" dell'immagine... ne abbiamo parlato spesso in questo thread.
Sì, a meno che non si imposta l'immagine centrata (nel menu dellos tesso Combo), quindi perdendo le porzioni d'immagine ai lati... ma almeno va via quell'odioso effetto (sul mio tv 4/3 preferisco così)

Grazie 1000 a tutti e tre... è bastato togliere letterbox e mettere 16-9 e ora il risultato è buono!! :laughing7:

per il bug dell'aggiornamento, perchè non facciamo una "petizione" alla humax?? :evil5:
cosa ne pensate???

Grazie a tutti e ciaoo

Indietro
Alto Basso