Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

mieicodici ha scritto:
per il bug dell'aggiornamento, perchè non facciamo una "petizione" alla humax?? :evil5:
cosa ne pensate???
Temo sia tempo perso.
Vista l'arroganza e presunzione con cui si comportano, la miglior "difesa" è non acquistare mai più un prodotto Humax e sconsigliarne l'acquisto. La colpa forse è anche di Tivusat, che pubblicizzando questo decoder come certificato, dovrebbe garantire che il decoder assolva alle sue funzione (visto anche che l'aggiornamento è trasmesso da tivusat stessa). Insomma, dovrebbe essere lei stessa a pressare e pretendere il corretto funzionamento dalla Humax, no?

S7efano ha scritto:
Sì, a meno che non si imposta l'immagine centrata (nel menu dellos tesso Combo), quindi perdendo le porzioni d'immagine ai lati... ma almeno va via quell'odioso effetto (sul mio tv 4/3 preferisco così)

Esatto, anch'io col cannone catodico 4/3 uso l'impostazione 16:9 modo auto.
Le trasmissoni in 4/3 sono a tutto schermo, quelle in 16:9 con le bande nere sopra e sotto ma senza artefatti fastidiosi.

Scusatemi, ma nessuno di voi ha installato una cam su questo decoder???
io ho smontato la cam da mio panasonic l'ho messa su, l'ha riconosciuta inizializzandola, ho infilato la carta di mediaset... ma non mi funziona :(

altre esperienze??

MArio

Una delle poche cose che funziona egregiamente con questo ricevitore è proprio nell'utilizzo con cam... mai problemi... eccetto con la Nagravision (le Smarcam... )... questa è una cosa nota da tempo... La cam va in conflitto con la codifica integrata nel decoder. L'unica è usare la carta nel lettore integrato... ;)

No, a me non succede... la vedo, almeno con il firmware 1.01.03 ;)

S7efano ha scritto:
cut La cam va in conflitto con la codifica integrata nel decoder. L'unica è usare la carta nel lettore integrato... ;)

cioè?? :eusa_think: non ho capito :eusa_wall:

io uso la card tivusat nello slot superiore e volevo utilizzare la cam proprio per vedere mediaset premium (come peraltro riportano le foto della cam)...:sad:

ciao Mario

mieicodici ha scritto:
cioè?? :eusa_think: non ho capito :eusa_wall:

io uso la card tivusat nello slot superiore e volevo utilizzare la cam proprio per vedere mediaset premium (come peraltro riportano le foto della cam)...:sad:

ciao Mario
Vuol dire ch enon si puo' :(

- la cam di premium è nagravision
- la codifica di tivusat, integrata nel decoder è pure essa nagravision
le 2 cose vanno in conflitto, e la cam non funziona...
Non so se è un problema specifico del decoder. Se non ricordo male, è un problema piu intrinseco della codifica Nagravision.

Per vedere premium col combo, l'unica è togliere la card tivusat e mettere la card di Premium.

S7efano ha scritto:
Vuol dire ch enon si puo' :(

- la cam di premium è nagravision
- la codifica di tivusat, integrata nel decoder è pure essa nagravision
le 2 cose vanno in conflitto, e la cam non funziona...
Non so se è un problema specifico del decoder. Se non ricordo male, è un problema piu intrinseco della codifica Nagravision.

Per vedere premium col combo, l'unica è togliere la card tivusat e mettere la card di Premium.

Grazie 1000 Stefano... ora ho capito :D

ciaooo

Help decoder mattone

ciao a tutti.
ho trovato il 9000 di mia mamma bloccato su aggiornamento, spento e riacceso ora cicla sul boot-loader.
So che basterebbe caricare il firmware da seriale, ma non vedo più i firmware humax sul sito mediasat. Dove li posso trovare?

Non serve ricaricare il fw. Basta il file di reset... il problema è che hanno tolto pure quelli dal sito... Io devo averli da qualche salvati da qualche parte (sia per 2.20 che per 2.40) in qualche cd, se non si trovano altrove, li posso cercare...

grazie!
i file di reset si riescono ancora a scaricare avendo il link diretto (trovato googlando)
per il 2.2
http://www.mediasat.com/download.asp?f=/AnPefgltH8M1m7IhXDC9Q==
per il 2.4
http://www.mediasat.com/download.asp?f=lnK9lHVfBt4M1m7IhXDC9Q==
e relativo software
http://www.humaxdigital.com/uk/support/downloadcenter_model_tool.aspx?category_seq=63

Già che ci sono vorrei aggiornare anche il firmware, alla 1.01.05 nel caso ci sia un firmware più vecchio, sai dove trovarlo? ho trovato solo 1.01.03

No, quello non è mai stato reso disponibile in rete. Solo tramite transponder satellitare, e solo per la versione di decoder con loader 2.40 purtroppo...

S7efano ha scritto:
No, quello non è mai stato reso disponibile in rete. Solo tramite transponder satellitare, e solo per la versione di decoder con loader 2.40 purtroppo...

e deve essere quello che mi ha briccato il decoder :( e la povera mamma 80enne che vive a 150 km da me è ora senza tv

Metti il 1.01.03 è stabile ;) (ovviamente ha i soliti noti bug come del resto ha anche il .05) , i peggiori sono i precedenti 1.00.03 e 1.01.00

ok grazie
speravo risolvesse i vari problemi, decoder che si blocca, tessera tivusat non riconosciuta ecc ecc.
Potrei comprarne uno nuovo, ma questo ha imparato come usarlo ed insegnare ad una 80enne ad usare una cosa nuova è cosa ardua, specialmente quando poi è a 150 km di distanza

Suggerirei di disabilitare pure la lcn e di usare invece di Hotbird un satellite "definito dall'utente" (non c'è bisogno di inserire tutte le frequenze di hotbird per creare il "database frequenze" del decoder, basta usare quelle che si agganciano alle altre, ad esempio la 11880V e abilitare "ricerca rete" nella ricerca manuale) in questo modo si è del tutto scollegati da qualsiasi cosa di automatico di tivusat, che causa problemi... In rete dovresti trovare anche l'editor eventualmente, si chiama Uniformula. E' abbastanza comodo.

Anche il mio 9000 lo usa mia madre e per come gliel'ho sistemati si trova bene, per l'uso che ne fa una donna di una certa età ;)

Per andare sul sicuro bisogna disabilitare LCN, MhP, aggiornamenti automatici e, soprattutto, ricerca automatica nuovi canali (ci scommetterei i cosiddetti che si è bloccato proprio li...) icon_wink

Sintonizzare Canale mediaset.

Salve alla lista,
spero di postare nella giusta sezione.
Sono in possesso di un HUMAX COMBO 9000.
Da un paio di giorni, sui canali Satellitare della Mediaset Leggo che il canale ha cambiato frequenza
e che bisogna reinstallare la lista con i nuovi parametri.
Qualcuno mi sa dire come fare senza perdere tutti i canali?
In quale menu andare per cambiare i parametri?
Grazie anticipatamente.
Enzo

Indietro
Alto Basso