Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Il combo 9000 anche dopo anni non finisce mai di sorprendere... in male :qright7:

Ok grazie mille! Allora evito di fare il reset di fabbrica. Chissà che pasticcio è stato fatto in questi giorni. Il combo ne risente vero... ma se prima questo problema non era presente qualcosa è stato "toccato".

Magari @John 91 può riferire al suo contatto di questo problema (magari linkando questo thread)? Magari così risolvono il problema.

Altrimenti non rimane che @ERCOLINO e vedere se può segnalare a chi di dovre a fare i controlli e nel caso risolvere.
Alla fine il decoder è ufficiale TivùSat e il canale è ufficialmente su TivùSat. Quindi... :)

Comunque a me non si impalla. Quindi evidentemente è il fw diverso... ed ecco perchè il problema c'è ma lo si nota in maniera diversa. Un po come i problemi (mai risolti) della freq. 11541 con i canali in doppia codifica NDS + Nagra (soprattutto).

Il combo 9000 anche dopo anni non finisce mai di sorprendere... in male :qright7:

Vero però io la guardo anche da un altro lato. Se gli altri canali (e nel caso dell'altro problema) le altre frequenze non hanno problemi.... la colpa si sarà della Humax e del Bug... ma sarà colpa anche di chi trasmette che lo fa nel modo non corretto no? :)

Vero però io la guardo anche da un altro lato. Se gli altri canali (e nel caso dell'altro problema) le altre frequenze non hanno problemi.... la colpa si sarà della Humax e del Bug... ma sarà colpa anche di chi trasmette che lo fa nel modo non corretto no? :)
Sì, è comprensibile che il problema possa essere int rasmissione e non sempre colpa del decoder... questo decoder però ha come un dippiu' sui bug... cioè non si limita a manifestarlo limitatamente ma compromette tutto il funzionamento del decoder... altri decoder hanno bug con qualche canale... ma si limitano a manifestarlo solo su questi... non che si sballa tutto il funzionamento portandoti a dover scollegare la spina o peggioancora a dover fare nuova sintonia canali... Cioè molti bug di questo decoder una volta in cui si incappa, invalidano tutto l'uso normale del decoder... non si limitano al contesto specifico in cui si verificano... Se ci pensi... ha quasi tutti bug molto invasivi...

Non mi riferisco ad altri decoder tivusat che immagino magari non sono messi molto meglio... ma se confronti con normali decoder CI e FTA... c'è un abisso..E notare che questo decoder è anche non-tivusat... visto che preesisteva... ma tutti questi bug li ha lo stesso anche sulla versione non-tivusat... (possiamo dar perscontato anche questo, ci metterei la mano sul fuoco)

Ultima modifica:
Ho notato un problema...

Ieri sera visto che c'era l'eurovision song contest su SMtv San Marino mi sono sintonizzato su questo canale con questo decoder... e poi mi sono sintonizzato su Italia1 e il canale non si vedeva. Schermo nero. Ho detto... che strano. Vado a mettere su Rai1 e neanche quello si vedeva...
Stacco la corrente e riaccendo e si vedono nuovamente.

Torno su SMtv San Marino e poi mi si ripresenta il problema. Poi ieri sera sono rimasto sintonizzato su Italia1 e niente...

Stamattina ero dell'idea di fare un reset di fabbrica (non è la prima volta che il decoder si impalla). Ma prima mi sono detto... facciamo alcune prove e:
- Ho fatto zapping tra Rai, Mediaset, Mediaset, Rai, La7, Mediaset, altri canali e mediaset, rai, la7... insomma ho fatto un po di zapping e i canali si sono sempre visti. Anche andando sul dtt (ho fatto zapping tra tutti i canali del dtt che ricevo) tornando ogni tanto sul satellite e niente... sempre nessun problema.
- Vado su SMtv San Marino ed ecco che tornando su Italia1 o altro canale (anche dtt) rimane schermo nero. E come se il decoder rimanesse impallato (con i valori della freq. di San Marino TV). Infatti se si và su Rai1, Italia1 (o anche dtt) rimangono le barre di livello e qualità della freq. di San Marino TV.

Visto che in questi giorni hanno toccato spesso San Marino TV (per qualità audio/video) non è che hanno fatto pasticci?
Qualcuno che ha questo decoder può verificare se ha lo stesso problema?

Perchè fare un reset sarebbe una perdita di tempo se il problema è solo un canale che crea questi problemi :(

Segnalo il problema

Segnalo il problema

Grazie mille :)

Sì, è comprensibile che il problema possa essere in trasmissione e non sempre colpa del decoder... questo decoder però ha come un dippiu' sui bug... cioè non si limita a manifestarlo limitatamente ma compromette tutto il funzionamento del decoder...
Verissimo!! Anche se devo direi che se non si fa spesso la ricerca manuale/automatica dtt/sat e se si disattivano le opzioni "inutili" che appesantiscano il tutto il decoder non da problemi. Infatti io sul sat con questo decoder vado solo di ricerca manuale. Da quando faccio così non mi ha dato più problemi. Anche se una volta all'anno o al massimo due anni un bel reset è meglio farlo :)

Comunque a me non si impalla. Quindi evidentemente è il fw diverso... ed ecco perchè il problema c'è ma lo si nota in maniera diversa. Un po come i problemi (mai risolti) della freq. 11541 con i canali in doppia codifica NDS + Nagra (soprattutto).
Hai molti canali memorizzati?

la differenza di lentezza potrebbe dipendere anche da questo numero (mi riferisco all'impallamento; invece nel caso della 11541 il problema è piu attenuato nel mio caso)
Io ne ho moltissimi circa 3000 tv e 1000 radio... perché ho messo tutti i canali FTA dei 13, 19, 23,5 e 28.2 Est e inoltre per far delle cifre tonde tra un satellite e l'altro e internamente tra canali di una lingua ed un'altra... ho creato diversi canali "nulli"(ma cmq validi...) col setting editor... e ho notato che oltre una certa cifra, non so se dal 2000 in piu indicativamente... più ci son canali memorizzati il più il decoder diventa lento anche nei menu di ricerca canali... non è lento nella ricerca ma quando esco dal menu è molto lento... e un po di lentezza la si nota in generale anche nell'uso normale... quidni forse con questo bug, con tale ritardo che ho io, fa a tempo a impallarsi... Purtroppo ho cambiato di recente pc e non ho piu la porta seriale per provare a caricarci il vecchio f/w ... .01 e preferisco quindi non fare reset totali senza prima poter riusare la seriale del decoder...

Ah ok, bello snello allora :)

Cmq anche sto fatto che diventa lento con molti canali... se non è un vero e proprio bug poco ci manca. sorpatutto se teoricamente deve saperne gestire 5000 tv + 1000 radio

Anche altri decoder possono diventare un più lenti con molti canali in memoria... ma la velocità non cala così a picco oltre un certo numero di canali memorizzati... e si intuisce anche quando compongo il numero di un canale col telecomando che è lento (che appunto nel caso estremo di SMtv si impalla proprio e si blocca la digitazione in pratica, rimane il rettangolino senza numeri).

Ale ho fatto altre prove. In pratica una volta che si passa su SMtv, è come se si bloccasse l'uso della composizione del numero...
Per esempio se io faccio come hai descritto tu, e provo a tornare al numero 6 (Italia 1) mi appare il numero 6 in alto nella digitazione ma il canale rimane SMtv, quindi non cambia canale... Se però do l'ok dopo aver digitato 6 allora cambia,ma rimane schermo nero, con segnale ecc (come hai descritto tu)... se però premo anche ok dal menu, prima di cambiare canale e dò l'ok, allora funziona e appare l'immagine...

In pratica, prova a fare così ,vedi se anche tu "risolvi"...: vai su SMtv, premi OK per far apparire la lista canali, digita il numero 6 di italia 1, e poi OK), a questo punto dovresti visualizzare Italia 1...

Comunque una volta che passo su SMtv, questo problema ce l'ho con ogni digitazione... è come se "infettasse" tutto... manco fosse un virus... non basta lo stand-by... per togliere questo difetto devo per forza staccar la spina... e non passare su SMtv... cosa non accettabile ovviamente

Stefano, di bello quel ricevitore ha il case, (Il contenitore) li devo proprio dire che hanno lavorato bene, robusto e di gradevole design.

Z.K.;)

Stefano, di bello quel ricevitore ha il case, (Il contenitore) li devo proprio dire che hanno lavorato bene, robusto e di gradevole design.

Z.K.;)
Si concordo su come abbaimo detto anche altre volte... E' senz'altro "confezionato" bene...
così come i componenti H/W penso siano di qualità... Peccato che il F/W fa acqua da tutte le parti. E nel caso della parte DTT interessa pure il tuner (non la parte fisica ma la parte del firmware appunto, che lo gestisce)...

ma di sto passo il case finirò per usarlo come una buona base per realizzare una robusta trappola per topi in cantina... :eusa_wall:

@ale89

Sì, speriamo di sì, ma è veramente fastidioso che bisogna "dipendere" dagli operatori... se no con sto decoder si hanno problemi così gravi. Vien voglia proprio di buttarlo...Sto decoder lo abbiamo pagato pure piuttosto caro. Mai più Humax, non mi interessa se ora fanno modelli migliori (e dubito... dei bei bug ne hanno pure i modelli un po' più recenti a quanto ho letto). Del resto pure l'Xdome è della famiglia.. e guarda caso pure lui ha bug assurdi (vedi i ben noti problemi con i Rai HD su Hotbird)... noi diamo spesso la colpa di questo alla "blindatura" per aver ottenuto la licenza nds... ma magari non c'entra un bel niente vista la poca serietà del produttore vero...

Ultima modifica:
Ale ho fatto altre prove. In pratica una volta che si passa su SMtv, è come se si bloccasse l'uso della composizione del numero...
Per esempio se io faccio come hai descritto tu, e provo a tornare al numero 6 (Italia 1) mi appare il numero 6 in alto nella digitazione ma il canale rimane SMtv, quindi non cambia canale... Se però do l'ok dopo aver digitato 6 allora cambia,ma rimane schermo nero, con segnale ecc (come hai descritto tu)... se però premo anche ok dal menu, prima di cambiare canale e dò l'ok, allora funziona e appare l'immagine...

In pratica, prova a fare così ,vedi se anche tu "risolvi"...: vai su SMtv, premi OK per far apparire la lista canali, digita il numero 6 di italia 1, e poi OK), a questo punto dovresti visualizzare Italia 1...

Comunque una volta che passo su SMtv, questo problema ce l'ho con ogni digitazione... è come se "infettasse" tutto... manco fosse un virus... non basta lo stand-by... per togliere questo difetto devo per forza staccar la spina... e non passare su SMtv... cosa non accettabile ovviamente

Confermo che così ha funzionato. Però se poi cambio canale il problema si ripresenta. Diciamo che facendo così è un modo per "saltare" il problema... Anche se non lo fa sempre.
Diciamo che il miglior modo è staccare la spina. Ma comunque è sempre una soluzione :)

In attesa che venga risolto il problema... ;)

Sì infatti come dicevo ricorda proprio un virus del pc :lol: Una volta passati su SMtv si "infetta" tutto il cambio canali e l'antivirus è "blando" :badgrin:

Non son sicuro, perché non lo uso piu io in famiglia quel decoder... però quando ho fatto un ultima prova qualche ora fa(sempre con quel metodo della lista canali con il tasto ok che ho descritto ), poi mi son dimenticato di staccare e riattaccare la spina per lasciarlo "pulito"... e dopo circa mezzoretta che era acceso mi son ricordato che non l'avevo fatto e ho cambiato canale, ma il problema non si è ripresentato... quindi forse dopo un po' di tempo se lo si lascia fisso su un canale, il problema va via da solo... senza necessità di scollegarlo/ricollegarlo... dovrei riprovare...

Magari @John 91 può riferire al suo contatto di questo problema (magari linkando questo thread)? Magari così risolvono il problema.

Seh ciao, figurati se vedevo la citazione in questo thread... neanche sono iscritto, e raramente entro nelle sezioni dei decoder...
Se volete provo a sentire. Ma non è che il cambio di risoluzione abbia influito sul decoder e dobbiate cancellare il canale e reinserirlo, o in alternativa resettare il dec?
Comunque: ma che schifo di decoder avete? Non ce n'è uno, UNO, di quelli Tivusat che si salvi! Servirebbe la Miley Cyrus con la sua Wrecking ball per distruggere questi plasticoni (in veneto: plastegoni), insulti alla tecnologia che non si capisce quale mente li abbia cag.. , ehm progettati :D

Avete risolto nel frattempo?

Comunque domani verifico meglio... ma forse non è collegato al solo SMtv San Marino... ma in generale a tutti i canali di quella frequenza. Ma non ne sono sicuro. Domani faccio qualche test ;)

Comunque forse dopo 20 minuti qualcosa si resetta e sparisce il problema. Ma ripeto domani faccio qualche test e vi faccio sapere ;)

Comunque ripeto... il problema è sempre di chi trasmette...

Comunque forse dopo 20 minuti qualcosa si resetta e sparisce il problema. Ma ripeto domani faccio qualche test e vi faccio sapere ;)
Beh siamo già in due ad aver avuto l'impressione che dopo tot tempo sparisce il problema :D per cui probabile sia proprio così ;) Anche io non ho più fatto prove...(dall'ultima volta)

Fatto alcune prove.
Dunque... direi che il problema è proprio la frequenza e non il canale in se. Se tu ti sintonizzi su SMtv San Marino o su PeopleTV-Rete7 non fa differenza. Basta che sia un canale di quella frequenza e il gioco è fatto.
Evidentemente c'è qualche parametro strano su quella frequenza. Chi è che gestisce quella frequenza? Nel caso è da segnalare a loro.

Magari è un problema che c'è sempre stato... e magari non ci ho mai fatto caso. Anche se in passato sono capitato su Smtv san marino o peopletv e non ho mai avuto problemi. Quindi deve essere una cosa recente.

Comunque dopo 20 minuti il decoder ha ancora il problema. Dopo 30/40 minuti invece sparisce... Quindi diciamo che
dopo 30/40 minuti torna tutto alla normalità... Bah!

La frequenza incriminata comunque è la 12149 V 27500!!!

Ti garantisco che non c'è sempre stato il problema ;) Un annetto fa certamente non c'era (in sto ultimo anno l'ho usato pochissimo il 9000).

In generale però , da sempre col Combo ho il problema che saltuariamente si blocca la digitazione (rimane il rettangolino in alto con i quattro "-" poi dopo un po' si sblocca provando a cambiare canale) che però ho scoperto che si risolve velocemente premendo OK (come dicevo più su) ma senza blocco pesante come avviene su questa frequenza.
Quello che non ho capito è se questo problema della digitazione è successo anche ad altri... A te era già successo?

Su questa frequenza mi sembra lo stesso problema solo che invece di sbloccarsi in breve (come mi è sempre successo) il decoder rimane impallato a lungo

Indietro
Alto Basso