Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Ok grazie ;) Io su questi canali ci capito poco... Anche perchè PeopleTV lo ricevo tramite dtt e SMtv San Marino lo guardo solo quando c'è L'eurovision...
Non mi sembra ci siano altri canali "importanti" su quella frequenza. Quindi difficile dirlo..

L'anno scorso con L'eurovision su SMtv San Marino non ho avuto problemi. Quindi come dici tu il problema è comunque recente.

Per quanto riguarda il rettangolo si a volte capita anche a me ;)

sale ragazzi sono nuovo mi serve una mano..ho windows 8 ed il programma per mettere i firmware e resettare non gira..ho messo virtual machine li parte il programma ma quando metto connessione al seriale dice sempre in attesa del humax...dove sbaglio e cosa posso fare? grazie

Dico una cosa banale... ma hai gia provato a cliccare col destro sull'eseguibile (.exe) di Uniformula e impostare la compatibilità programmi? (con XP sp3 dovrebbe andare ;) )

Ultima modifica:
Temo che non ti rimane altro che installare il vecchio Xp (magari in dual-boot) se vuoi usare Uniformula ;)

NB che versione usi di Uniforumla?

La più recente è quella che termina con ...09. anche se la più diffusa è la ...06. Forse la 09 ti funziona... non credo cambi... ma così giusto per esser certi ;) Nelle pagine indietro a questo topic avevo messo un link per scaricare la .09 (roba di un anno fa penso)

Temo che non ti rimane altro che installare il vecchio Xp (magari in dual-boot) se vuoi usare Uniformula ;)

NB che versione usi di Uniforumla?

La più recente è quella che termina con ...09. anche se la più diffusa è la ...06. Forse la 09 ti funziona... non credo cambi... ma così giusto per esser certi ;) Nelle pagine indietro a questo topic avevo messo un link per scaricare la .09 (roba di un anno fa penso)

uniformula? cosa è??

Ho scoperto qual è la causa dei vari bug del Combo!
l'altro giorno vedevo gli elementi del led anteriorie spegnersi e riaccendersi un modo strano. Comincio a ispezionarlo, gli do dei colpetti, lo spengo, lo riaccendo, stacco la spina... tutto torna normale ma dopo un po' il problema ricomincia! Mi avvicino al display e cosa vedo? Una FORBICINA che si muoveva dentro il display oscurando alternativamente i vari elementi. Ecco che ho scoperto la causa di tutti quei bug!

Ma non è un BUG!

Quello che descrivi dovrebbe essere l'aggiornamento canali che fa in standby... Disattiva le varie opzioni nel menu ;)

Ho scoperto qual è la causa dei vari bug del Combo!
l'altro giorno vedevo gli elementi del led anteriorie spegnersi e riaccendersi un modo strano. Comincio a ispezionarlo, gli do dei colpetti, lo spengo, lo riaccendo, stacco la spina... tutto torna normale ma dopo un po' il problema ricomincia! Mi avvicino al display e cosa vedo? Una FORBICINA che si muoveva dentro il display oscurando alternativamente i vari elementi. Ecco che ho scoperto la causa di tutti quei bug!

Non ho capito cosa intendi per "forbicina". L'insetto?...
14276872-earwig-comune-o-europea-forbicina-auricularia-forficula-su-sfondo-bianco.jpg

...e perché poi dovrebbe essere la CAUSA proprio dei bug (che ricordo ne ha tanti e di diversa "natura")... Rimossa sta forbicina spariscono esattamente i bug del Combo?... Tutti abbiamo una forbicina da anni là dentro che partorisce bachi? :lol: E' dura da credere... ;)

Proprio vero! l'insetto era entrato nel decoder e mi oscurava il display; poi ho dovuto togliere il case per estrarre il malcapitato insetto. Per i bug stavo scherzando, era una battuta ovviamente!

OK, non avevo capito che ti riferissi veramente all'insetto... :D ;)
Sì... penso che poteva fare anche di peggio... magari un corto-circuito che poteva danneggiare il decoder seriamente...

Purtroppo il combo ha esalato il suo ultimo respiro ieri sera alle 20,40 passando da la7 a rai3: Nuveletta di fumo dall'alimentazione e puf! morto. Vedo se riesco a ripararlo. ma ho i miei dubbi

Mi spiace.. ci son rimasto male :/ ... in quanto l'avevo messa come ipotesi da non escludere... e ti si è bruciato veramente...

Sì come Hardware non è male... ed anche robusto come in alcuni ripetiamo spesso... E' "solo" il firmware che fa pena su vari fronti...

Ciao a tutti, Mediaset sta cambiando la frequenza in 11919V, 29900, 5/6. Questo transponder non c'è nell'elenco del decoder. Allora ho forzato una ricerca satellitare in manuale. Così facendo trova i nuovi canali Mediaset, ma gli assegna un SR diverso da 29900 e quindi, quando selezioni 4 o 5 o 6, appare il messaggio 'assenza di segnale'. E' assurdo ma si comporta proprio così! Capita anche ad altri?

Indietro
Alto Basso