Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Tutto quello che vedo, lo vedo bene ... non ho ancora acquistato la card per i canali criptati ma, da quanto ho letto, l'aggiornamento del decoder prescinde da questo (il decoder ADB che avevo precedentemente si aggiornava via OTA senza problemi) ...

Infatti non occorre avere la card. Ma quei canali mediaset premium debbono essere visibili. Se non lo sono Non si aggiorna.
La sintonizzazione canali l'hai fatta dopo l'8 gennaio?
Se l'hai fatta prima risintonizza di nuovo tutto..
Poi sintonizzati sul canale di mediaset premium 1. Vai sul setup ed imposta l'aggiornamento stanltte alle ore 3. Lascia il recorder acceso e domattina controlla.

Premium 1 sarebbe il primo canale mediaset che trasmette calcio ?

Si.
Comunque vado a memoria. Per maggiore sicurezza, in questo forum ERCOLINO ha specificato dove vengono messi gli aggiornamenti. E, se ricordo bene, sono su mediaset premium.

Grazie Fasadi, stanotte alle 3:30 la macchina è riuscita a scaricare il software ed aggiornarsi ...

Vorrei riuscire a registrare un programma sull'hdd e poi trasferirlo su pc, quindi li copio prima sul dvd, ma i file che vedo su pc non sono quelli soliti avi o mpg.

C'è da fare una conversione? Oppure devo fare dell'altro sul masterizzatore? O cosa?

Purtroppo no, i file non sono AVI o mpg pronti all'uso, il DVD è sempre in formato VIDEO, quindi trovi la classica cartella VIDEO_TS dove dentro ci sono i file IFO, VOB etc.
Solo nel caso in cui hai formattato il DVD in modo VR c'è un'altra cartella VIDEO_RM che non contiene file video ma informazioni di riproduzione.
In ogni caso la riproduzione sul pc la si fà con un qualsiasi programma di lettura DVD (PowerDVD, Nero ShowTime, etc. etc.).
Se ti serve il file in modo avi o mpg devi estrarlo con dei tools appositi che effettuano la conversione, vedi su http://www.videohelp.com/ e troverai guide e tools.

Anch'io stesso problema con l'aggiornamento del firmware. Ho già provato ad aggiornare per alcuni giorni senza successo (attualmente ho un D-77 con la release 1.0.5.5). Nonostante abbia sintonizzato correttamente, ottimo segnale (fondo scala), ogni mattina nessun aggiornamento. Consigli?

Posizionati su un Mediaset Premium Extra, prova in manuale (da menù) negli orari di trasmissione dell'aggio della DS (credo dalle 2 di notte al primo pomeriggio) e fai diversi tentativi (non si becca sempre al primo colpo).
Se vanno tutti a vuoto imposta l'aggio automatico alle 3 di notte e lascia accesa la DS alla sera, sempre posizionata sullo stesso canale.
In realtà si dovrebbe aggiornare da sola anche da stand-by e posizionata su un canale diverso, ma così diciamo che gli dai un'aiutino.

Ciao.

fblasot ha scritto:
Purtroppo no, i file non sono AVI o mpg pronti all'uso, il DVD è sempre in formato VIDEO, quindi trovi la classica cartella VIDEO_TS dove dentro ci sono i file IFO, VOB etc.
Solo nel caso in cui hai formattato il DVD in modo VR c'è un'altra cartella VIDEO_RM che non contiene file video ma informazioni di riproduzione.
In ogni caso la riproduzione sul pc la si fà con un qualsiasi programma di lettura DVD (PowerDVD, Nero ShowTime, etc. etc.).
Se ti serve il file in modo avi o mpg devi estrarlo con dei tools appositi che effettuano la conversione, vedi su http://www.videohelp.com/ e troverai guide e tools.

Chiedo scusa se rispondo solo ora.

Ho provato a copiare un filmato di prova di una ventina di minuti su due DVD-RW, uno in modalità VR e l'altro in modalità VIDEO, ma ci sono dei problemi.

In modalità VR il mio PC vedo il DVD completamente vuoto!!!

In modalità Video il mio PC non vede nulla in root, e nella cartella DVD_RTAV ci sono due file: VR_MANGR di 11 kb (suppongo di controllo) ed un file VR_MOVIE.VRO, ma nel sito che mi hai dato (in HOW TO convert) non c'è il formato .VRO. Tu hai parlato di .VOB, ma non lo vedo.

Sbaglio qualcosa per caso?

Ganzarolli ha scritto:
Posizionati su un Mediaset Premium Extra, prova in manuale (da menù) negli orari di trasmissione dell'aggio della DS (credo dalle 2 di notte al primo pomeriggio) e fai diversi tentativi (non si becca sempre al primo colpo).
Se vanno tutti a vuoto imposta l'aggio automatico alle 3 di notte e lascia accesa la DS alla sera, sempre posizionata sullo stesso canale.
In realtà si dovrebbe aggiornare da sola anche da stand-by e posizionata su un canale diverso, ma così diciamo che gli dai un'aiutino.

Ciao.

Confermo, personalmente non sono mai riuscito ad eseguire l'aggiornamento manualmente e per una settimana ho sperato in quello automatico in stand-by ... lascia accesa di notte la stazione programmando l'aggiornamento automatico (io l'ho programmato alla 3:30 e l'ho sintonizzata su Premium calcio 1). Purtroppo anche con il nuovo software passare da un canale all'altro è una impresa (lentissimo) ed le microinterruzioni audio (cfr. fasadi) persistono ... qui trovi gli orari nei quali dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento ... http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_LG_PVR-DVD_D75.shtml

Putroppo anche oggi nessun aggiornamento. Ho provato con diverse procedure (lette sul forum) ma senza risultato (sia in standby che manualmente questa mattina per 5-6 volte di fila, anche su canali diversi).

Gli orari segnalati da Mediaset li ho visti (le 12 ore dalle 2 di notte) ma senza risultato. Comincio a pensare che non ci siano aggiornamenti OTA o che per il momento siano sospesi in vista di una nuova release (??).

Immagino che non mi resti che riprovare eh?

SYSTE ha scritto:
Purtroppo anche con il nuovo software passare da un canale all'altro è una impresa (lentissimo) ed le microinterruzioni audio (cfr. fasadi) persistono ...
Per velocizzare il cambio canale usa la guida epg.
Io mi sono fatto la mia lista di personalizzati e da epg (tasto guide) li seleziono con le frecce su/giù e dò l'ok.
Così il cambio canale è quasi istantaneo, cmq molto più veloce che con ch+ o ch-.
Fai poi attenzione che la velocità di cambio canale dipende anche dal segnale, se hai un cattivo segnale il cambio è più lento (regola che vale per tutti i dec dtt).

Ciao.

defcon.zero ha scritto:
...
Gli orari segnalati da Mediaset li ho visti (le 12 ore dalle 2 di notte) ma senza risultato. Comincio a pensare che non ci siano aggiornamenti OTA o che per il momento siano sospesi in vista di una nuova release (??).
...

Non più di una settimana fa un utente ha detto che impostando alle 3 di notte è riuscito nell'aggiornamento...riprova, come si sul dire, sarai più fortunato !

E non credo che ci sia un nuovo fw in arrivo, soprattutto se non ci sono problemi con il ppv dei nuovi canali Gallery...ma magari Ercolino può indagare !

chry2403 ha scritto:
...
In modalità VR il mio PC vedo il DVD completamente vuoto!!!

...
e nella cartella DVD_RTAV ci sono due file: VR_MANGR di 11 kb (suppongo di controllo) ed un file VR_MOVIE.VRO
...

Per eseguire il file VRO dovrebbe bastare rinominarlo in MPG...

Credo (ma mi potrei sbagliare visto che vado a memoria e di masterizzazioni da HDD a DVD sul recorder ne faccio 1 all'anno...) che se il DVD è VR allora c'è la cartella DVD_RTAV, viceversa se VIDEO dovrebbe esserci solo VIDEO_TS...
Se in un modo non vedi nulla sul PC forse è perche devi finalizzare il disco usando il recorder...

In questo momento Mediaset stà trasmettendo i canali pay in chiaro, provate a vedere se riuscite a registrare o c'è cmq. il blocco...magari sia con la tessera dentro che senza...

L'ADB5100 registra, quindi su quel modello il blocco non è imposto sul canale ma se è criptato o meno...

defcon.zero ha scritto:
Putroppo anche oggi nessun aggiornamento. Ho provato con diverse procedure (lette sul forum) ma senza risultato (sia in standby che manualmente questa mattina per 5-6 volte di fila, anche su canali diversi).

Immagino che non mi resti che riprovare eh?

Manualmente non ha funzionato neanche a me (ed ho provato diverse volte) ... poi come ti ho detto l'ho lasciato acceso programmando l'aggiornamento alle 3:30 ... la mattina successiva ho trovato l'apparecchio in stand-by ... l'ho acceso e si era aggiornato alla versione 1.1.1.01 ...

Ganzarolli ha scritto:
Per velocizzare il cambio canale usa la guida epg.
Io mi sono fatto la mia lista di personalizzati e da epg (tasto guide) li seleziono con le frecce su/giù e dò l'ok.
Così il cambio canale è quasi istantaneo, cmq molto più veloce che con ch+ o ch-.
Fai poi attenzione che la velocità di cambio canale dipende anche dal segnale, se hai un cattivo segnale il cambio è più lento (regola che vale per tutti i dec dtt).

Ciao.

Grazie ... ero abituato al mio vecchio ADB che non era così sofisticato ma cambiava canale a palla di cannone ... ed il segnale è sempre lo stesso ... :sad:

fblasot ha scritto:
Per eseguire il file VRO dovrebbe bastare rinominarlo in MPG...

Credo (ma mi potrei sbagliare visto che vado a memoria e di masterizzazioni da HDD a DVD sul recorder ne faccio 1 all'anno...) che se il DVD è VR allora c'è la cartella DVD_RTAV, viceversa se VIDEO dovrebbe esserci solo VIDEO_TS...
Se in un modo non vedi nulla sul PC forse è perche devi finalizzare il disco usando il recorder...

Hai proprio ragione, è stato sufficiente rinominarlo.

Adesso però è grande 1 giga e passa, ma credo che trattandolo con Studio della Pinnacle lo si possa ridurre drasticamente (sono 22 minuti circa).

Grazie mille.

SYSTE ha scritto:
Grazie ... ero abituato al mio vecchio ADB che non era così sofisticato ma cambiava canale a palla di cannone ... ed il segnale è sempre lo stesso ... :sad:
Ho dimenticato una cosa, disattiva anche il caricamento automatico dell'interattività, tanto alla bisogna la puoi sempre caricare con il tasto mhp sotto lo sportellino del telecomando.
Anche questa operazione velocizza un pò diverse funzioni, fra cui il cambio canale.

Ciao.

Indietro
Alto Basso