Nuovo Agg Sw Metronic/Shinelco/Autovox/Mediashopping (Versione sw 1059) dal 26/07/10

shinelco 101

an che io ho uno shinelco 101 e da un po di tempo ,dopo che è stato resettato, quando fa la scansione trova pochissimi canali e compare la scritta che ha problemi con la ricezione del segnale. dici che è stato rilasciato il nuovo sw, come si fa ad aggiornare il dec?cosa è il Mux Mediaset? se io in questo momento non ho visualizzati i canali mediaset come faccio? preciso che ho un altro dec , il sagem, e funziona molto bene.grazie se qualcuno mi risponderà.:crybaby2:

Shinelco

Ciao a tutti.
Ho un decoder Shinelco e dopo l'aggiornamento va peggio!:eusa_wall:
Le sole cose migliori sono l'Epg e la velocita nella ricerca dei canali (prima ci voleva quasi un'ora)!!!
Il resto è più lento nel cambiare canali. ma proprio lento.
Uscirà qualche aggiornamento migliore?

Ragazzi ho preso anch'io lo shinelco dti101 ! ho aggiornato sabato ma non mi apre l'EPG ! che devo fare? dopo l'aggiornamento non ho staccato la spina, dovevo farlo ? l'aggiornamento l'ho fatto cliccando su Aggiorna software ma non ho selezionato un canale in particolare.. :eusa_whistle:

Nick146 ha scritto:
Ragazzi ho preso anch'io lo shinelco dti101 ! ho aggiornato sabato ma non mi apre l'EPG ! che devo fare? dopo l'aggiornamento non ho staccato la spina, dovevo farlo ? l'aggiornamento l'ho fatto cliccando su Aggiorna software ma non ho selezionato un canale in particolare.. :eusa_whistle:
se il problema è l'epg, guarda che è normale,evidentemente l'epg di sorrisi e canzoni aggiorna i suoi dati solo in alcune ore del giorno, e finchè non arriva l'aggiornamento dei dati al decoder l'epg non si apre, ma se riprovi domani o dopodomani dovrebbe aprirsi tranquillamente

Ho risolto staccando la spina per 10 minuti e adesso me l'ha aggiornata. Primaa mi diceva chee doveva essere aggiornata ma non trovava l'aggiornamento. Grazie per l'aiuto!:icon_bounce:

Ma è uscito qualche altro aggiornamento per lo shinelco dti101, perchè negli ultimi giorni va meglio rispetto al passato.
Se no, è previsto qualche aggiornamento a breve.

ho comprato questo decoder a fine luglio,sabato mattina si e' aggiornato da solo dalla 832 alla 955,ho visto che la EPG non funziona piu' premendo il tasto epg non esce nulla,ne quella di sorrisi ne quella DVB prima dell'aggiornamento quella dvb funzionava,ho resettato,staccato dalla corrente anche per un po' di ore,a qualcuno che si e' aggiornato alla 955 la EPG funziona ancora?,o non e' piu'trasmessa quella di sorrisi da mediaset? ho provato anche con il tasto APP,ma esce scritto errore,ho contattato la Shinelco per avere informazioni sulla sparizione della epg ,ma ovviamente non si sono scomodati e' non mi hanno risposto,e' un buon decoder funziona bene,ha anche un buon tuner,peccato che non si possa usufruire piu' della epg.
@ ERCOLINO puoi darmi una delucidazione con questo decoder sull'EPG?grazie

Ultima modifica:
confermo il funionamento dell'EPG di sorrisi e canzoni con il firmware 995.
da qualche mese mi è invece scomparso il televideo.

quindi tu' premendo il tasto epg ti esce la guida programmi di sorrisi?a me' non va' ne l'epg,ne' il televideo ,che pero' funziona sul televisore tramite telecomando della tv,ma come mai allora sul mio non funge sta' cavolo di epg?

si si proprio così!
quindi neanche a te funziona il televideo, nemmeno premendo app???

shinelco dtd 205

Il mio decoder arriva in autoscan fino a 862 mhz ma di fatto memorizza fino a 810. Morale della favola non mi sintonizza e memorizza Sportitalia, canale a cui sn molto legato.Da notare che altri decoder tipo metronic o adb lo fanno con la stess antenna. come fare?

ecco la risposta da parte di shinelco:

Buongiorno

La funzione tasto epg è stata disabilitata ma sostituita con l’interattività, sui canale che hanno tale servizio, accessibile premendo il tasto del colore indicato sullo schermo.

Ad esempio tra tali canali troverà i canali mediaset.

Sperando di esserle stato utile sono a porgerle

Ciao a tutti vorrei che qualcuno mi aiuterebbe con sto cavolo di decoder perchè sono propenso a buttarlo giù dalla finestra!
In pratica si blocca continuamente,non va avanti nè indietro e poi di colpo comincia a fare tutti i movimenti che gli avevo dato con il telecomando ma poi si blocca di nuovo!Credetemi è diventato uno stress utilizzarlo!
Ho provato a fare l'aggiornamento del software manualmente con il pulsante rosso come compare sulla schermata,non avendo trovato mediaset 1 l'ho fatto su diversi canali lui dice che si è aggiornato ma va sempre peggio!
Andando su "dati prodotto" mi da:

Avvio:V1.0
Caricatore:V1.0
ID prodotto:Shinelco V1.0
Numero seriale: (questo no credo che serva)
Applicazione:1059/1059-1615/2.8.023patch3/4640
Download ID:1059

Potete controllare se anche voi avete questi dati o consigliarmi su come (se esiste)fare un aggiornamento che faccia funzionare sto decoder?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Scusate lo sfogo ma mi sta portando all'esasperazione!!!!
Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi:D

si la 1059 e' l'ultima che c'e' per questo decoder,io ho lo stesso decoder pero' a me' dice che ha installata la 955,nessun problema di blocco ,ma e' stato preclusa
la EPG si quella di sorrisi sia quella in standard dvb,forse hanno hardware differenti ,cmq quello che ho io non si blocca

Semmai prova a disattivare l'interattività (chiamato anche mhp) parental control (chiamato anche blocco bambini) e aggiornamenti automatici, così dovresti alleggerire un po' il decoder, diventando più reattivo.

@ vianello 85 credi che la rinvieranno on air la 1059?perche due settimane fa' si e' aggiornato dalla 832 alla 955,mi sembra di aver letto che la epg funziona di nuovo sulla 1059,che dovrebbe essere la succesiva alla 955,sai per caso se verra' trasmessa di nuovo? grazie

Ho fatto un reset di fabbrica,ho lasciato disattivate tutte le varie opzioni e non ho creato nessuna lista canali e così sembra che finalmente il decoder vada meglio anche se a volte si blocca ma molto molto meno!

Pur avendo la 1059 purtroppo l'EPG non funziona,è stato quasi 2 ore per fare l'aggiornamento per poi dirmi che non era possibile!
Comunque mi basta che non si imballi ogni 2/3 minuti:badgrin: !!!

Grazie dei consigli

Ciao

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Possiedo da qualche giorno un Nilox NX-DT10 che sembra condividere il medesimo hardware coi decoder oggetto di questa discussione. La versione attuale è la 955, sul sito di Mediaset Premium l'ultima sarebbe la 1059 (come appunto emerge da questa discussione).
L'aggiornamento OTA non ha trovato quest'ultima versione.
Sapete se si riesce a scaricare da qualche mux in questi giorni? Come devo fare? Devo lasciare in stand-by dopo aver impostato qualche canale riferibile a quel mux?

Grazie e buon anno. ;)

Indietro
Alto Basso