Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

marcus87 ha scritto:
anche a me manualmente non aggiornava un tubo...ho impostato l'aggiornamento automatico, l'ho spento su joy e la mattina dopo era già operativo con il software nuovo!

stasera dormo lì, proverò a far lo stesso e domani mattina poi controllerò, grazie ;)

Stamattina, appena acceso il decoder, mi e' comparsa la scritta: "AGGIORNAMENTO DATI IN CORSO SI PREGA DI ATTENDERE..."

E' gia' piu' di un'ora che e' fermo li' .......
Premetto che ho gia' l'aggiornamento alla 1.1.0 , ho l'aggiornamento automatico software e canali abilitato, ma non mi e' mai capitata questa cosa.

Che puo' essere? Anche spegnendo dal telecomando e riaccendendo rimane lo schermo nero e torna fuori la scritta :eusa_think:

Solitamente il decoder se non riesce ad aggiornare (cosa che ha fatto, avrà trovato un falso positivo) si riavvia dopo 45 minuti per tornare al normale funzionamento.
Se il decoder è fermo al 0% riavvialo e attendi i 45 minuti circa, vediamo se si sblocca.

Alla fine ho ceduto, ho tolto la corrente al decoder.
Si e' riavviato normalmente, ora va' ;)

salve ragazzi, ho questo decoder da un pò di tempo e ho ancora come software la 1.0.2 e vorrei aggiornarlo alla 1.1.0 .
Ho letto che bisogna fare l'aggiornamento sui canali calcio di mediaset, però ora sul canale premium calcio viene trasmessa una partita e volevo sapere se mettendomi sul canale premium calcio1(non trasmettono nulla) posso effettuare l'agiornamento software.

grazie

Il sw è OTA 24 ore su 24 ,sul mux Mediaset 1 (tranne quando ci sono le partite)

Non c'è bisogno di mettersi su nessun canale in particolare,basta semplicemente ricevere il Mux Mediaset 1 (canali Calcio) ,poi volendo puoi andare nel menù e cercare manualmente il sw.

salve a tutti voleva sapere come vi trovate con questo decoder....pro e contro e se è migliore questo o humax hd5500t.
sono indecisa sull'acquisto!!
grazie mille!!;)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è OTA 24 ore su 24 ,sul mux Mediaset 1 (tranne quando ci sono le partite)

Non c'è bisogno di mettersi su nessun canale in particolare,basta semplicemente ricevere il Mux Mediaset 1 (canali Calcio) ,poi volendo puoi andare nel menù e cercare manualmente il sw.

lo faccio manualmente... ma la prima volta mi dice che c'è un nuovo software disponibile e basta!mi permette solo di mettere "ok"
le volte successive non me lo dice neanche più!!:crybaby2:

Quando ti dice che c'è un nuovo sw ,devi solo premere ok ,poi lui si riavvia e inizia a scaricarlo

gasgas19 ha scritto:
salve a tutti voleva sapere come vi trovate con questo decoder....pro e contro e se è migliore questo o humax hd5500t.
sono indecisa sull'acquisto!!
grazie mille!!;)

ragazzi scusate mi quoto sa sola......nessuno sa aiutarmi???

Benvenuto

Io ho avuto modo di testare il 7900 ,che è il fratello maggiore del 7800.

Il decoder è valido ,dipende l'uso che ne vuoi fare ,non ha la porta USB ,quindi non ha le funzioni PVR e quindi non ha la funzione di media player ,cosa che il 7900 ha.

Anche l'humax ha la porta USB ,ti consiglio di dare un'occhiata bene alle discussioni sull'Humax 5500 e 5700 (sono praticamente identici) ed alcune lamentele.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Io ho avuto modo di testare il 7900 ,che è il fratello maggiore del 7800.

Il decoder è valido ,dipende l'uso che ne vuoi fare ,non ha la porta USB ,quindi non ha le funzioni PVR e quindi non ha la funzione di media player ,cosa che il 7900 ha.

Anche l'humax ha la porta USB ,ti consiglio di dare un'occhiata bene alle discussioni sull'Humax 5500 e 5700 (sono praticamente identici) ed alcune lamentele.

ciao grazie per la risposta ma mentre io cercavo info su internet mio padre ha acquistato direttamente questo modello!!
sai dirmi per vedere che versione del sw dove devo andare??
grazie mille!

VIANELLO_85 ha scritto:
Non lo uso da un pò ma dovresti trovare tali indicazioni su impostazioni -> Sistema.

grazie vado subito a vedere!
intanto posso fare un'altra domanda??
per il collegamento a premium play so che devo collegare il decoder al modem ma poichè sono in stanze separate mettere il filo è un pò complicato
i dispositivi wireless sono un pò troppo cari mi chiedevo se ci fosse qualche altro modo!
io ho un'altro modem....non è che è possibile collegarlo al decoder pur essendocene un'altro in un'altra camera collegato al pc??
grazie mille!

No ,non è possibile

La migliore soluzione ,dopo il cavo è quella di usare i powerline ,molto meglio del collegamento wi-fi

allora per quanto riguarda il software c'è la versione 1.0.2 quindi va aggiornato.
posso lanciare l'aggiornamento io ora o devo aspettare che lo faccio lui automaticamente all'ora programmata??
e quanto tempo ci impiega per l'aggiornamento di solito?

ERCOLINO ha scritto:
No ,non è possibile

La migliore soluzione ,dopo il cavo è quella di usare i powerline ,molto meglio del collegamento wi-fi

ho visto anche quelli ma costano parecchio....quaso un'altro decoder!:sad:

gasgas19 ha scritto:
allora per quanto riguarda il software c'è la versione 1.0.2 quindi va aggiornato.
posso lanciare l'aggiornamento io ora o devo aspettare che lo faccio lui automaticamente all'ora programmata??
e quanto tempo ci impiega per l'aggiornamento di solito?

Puoi farlo anche tu ora.

Ci mette almeno un 40 minuti

ragazzi per quanto riguarda premiumplay,ho proato a collegare il decoder al modem col cavo ethernet poi ho messo su 310 ma non succede niente!!
mi esce sempre scritto "attendere prego"
devo fare qualche altra cosa??

Indietro
Alto Basso