Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

........ma telesystem si è resa conto che tanta gente potrebbe "mai più" comprare nulla da loro, si tratta di scegliere se lasciar andare alla deriva o continuare a mantenere un nome.
Firmato
un altro in****ato

bal000 ha scritto:
buona idea.... vuoi provare ad informarti tu che io non ho il libretto sotto mano? io per la colletta ci sto...d'altronde non credo possono "vendere" il codice linux, al massimo vendono il CD+spedizione no?quindi il costo dovrebbe essere relativamente basso :eusa_shifty:

per quel che riguarda geexbox sembra proprio fare il caso....

Allora provo a richiedere il codice sorgente, a meno che non mi chiedano qualche centinaio di euri lo prendo e poi lo butto sul web la GPLv2 lo prevede, poi cercheremo di organizzarci al meglio.

P.S. Youtube è la goccia che fa trabboccare il vaso, avete rotto le scatole ci sono gli estremi per il tribunale...

zicola ha scritto:
Allora provo a richiedere il codice sorgente, a meno che non mi chiedano qualche centinaio di euri lo prendo e poi lo butto sul web la GPLv2 lo prevede, poi cercheremo di organizzarci al meglio.

P.S. Youtube è la goccia che fa traboccare il vaso, avete rotto le scatole ci sono gli estremi per il tribunale...

Come non detto, l'indirizzo non esiste più, provateci voi:
gpl@tvblob.com

Qualcuno di Telesystem può fare qualcosa?

Cavolo almeno il codice sorgente che sta sotto GPL lo dovete rilasciare....

ERCOLINO ha scritto:
Eccomi ragazzi

Comunicato di servizio

"Segnaliamo ai nostri affezionati clienti che Google (proprietario di YouTube), adottando una nuova politica commerciale, richiede che tutti utilizzino il loro player ufficiale (YouTubeXL).
Pertanto, TELE System si trova costretta a rimuovere l'applicazione attuale di YouTube dal portale della BLOBbox in quanto questa non è più tecnologicamente supportabile dalla Hybrid BLOBbox.
Ci dispiace per l'inconveniente, ma - lo ribadiamo ancora un volta - quanto accaduto non dipende in alcun modo da TELE SYSTEM ma è diretta e inevitabile conseguenza delle scelte operate da Google che tendono a far utilizzare solo strumenti controllati da Google stessa. "

Up

Ci dispiace per l'inconveniente, ma - lo ribadiamo ancora un volta - quanto accaduto non dipende in alcun modo da TELE SYSTEM ma è diretta e inevitabile conseguenza delle scelte operate da Google che tendono a far utilizzare solo strumenti controllati da Google stessa.

E del fatto che non vengono forniti i codici sorgenti? Che ogni evoluzione del software non viene più fatta? Che tutti i problemi che ha la BB non vengono risolti, anzi aumentano? Tutti i progetti di TELE SYSTEM fanno questa fine? E' questa la serietà di una ditta?

Avevo preso la blobbox convinto e contento di aver preso un prodotto italiano. Fiero di un prodotto italiano con quelle caratteristiche. Adesso la blobbox è poco più di un anonimo prodotto cinese. Sostituibile con un dual tuner (cinese) magari da 30 euro e da un pc key da 50 euro in hd con android e quindi con molte, molte, molte più funzioni e con lo stesso livello di supporto ... complimenti a telesystem: italiani fino in fondo ! Non prenderò più un prodotto telesystem neanche se lo danno come regalo nei pacchetti delle patatine.

prodesk ha scritto:
Avevo preso la blobbox convinto e contento di aver preso un prodotto italiano. Fiero di un prodotto italiano con quelle caratteristiche. Adesso la blobbox è poco più di un anonimo prodotto cinese. Sostituibile con un dual tuner (cinese) magari da 30 euro e da un pc key da 50 euro in hd con android e quindi con molte, molte, molte più funzioni e con lo stesso livello di supporto ... complimenti a telesystem: italiani fino in fondo ! Non prenderò più un prodotto telesystem neanche se lo danno come regalo nei pacchetti delle patatine.

Concordo!

Nergia ha scritto:
Ci dispiace per l'inconveniente, ma - lo ribadiamo ancora un volta - quanto accaduto non dipende in alcun modo da TELE SYSTEM ma è diretta e inevitabile conseguenza delle scelte operate da Google che tendono a far utilizzare solo strumenti controllati da Google stessa.

Questo vorrebbe dire che tutti i produttori di SmartTV dovranno mandare comunicati analoghi per dire che sui loro "gioielli" da diverse centinaia di euro, malgrado quanto pubblicizzato e riportato su adesivi, imballi, volantini, ecc. non si vedranno più i filmati di Youtube ? Anche i tablet ed i telefoni con Android ?

Ma se i filmati di Youtube si continuano a vedre anche su MythTV che è un prodotto opensource ...

Siete a dir poco ridicoli.

Correggete almeno il sito, altro che riconoscimeto VIP di PC Professionale.

Appena ricavo un momento di tempo scriverò a PC Professionale, non certamente con l'idea di risolvere qualcosa, ma almeno per informazione.

Perdonate l'ignoranza, ma è la voce di uno che ha sborsato 199 euro per un doppio tuner (... che a fatica nella mia zona sintonizza le reti mediaset ...)

prodesk ha scritto:
Nergia ha scritto:

Questo vorrebbe dire che tutti i produttori di SmartTV dovranno mandare comunicati analoghi per dire che sui loro "gioielli" da diverse centinaia di euro, malgrado quanto pubblicizzato e riportato su adesivi, imballi, volantini, ecc. non si vedranno più i filmati di Youtube ? Anche i tablet ed i telefoni con Android ?

Ma se i filmati di Youtube si continuano a vedre anche su MythTV che è un prodotto opensource ...

Siete a dir poco ridicoli.

Correggete almeno il sito, altro che riconoscimeto VIP di PC Professionale.

Appena ricavo un momento di tempo scriverò a PC Professionale, non certamente con l'idea di risolvere qualcosa, ma almeno per informazione.

Perdonate l'ignoranza, ma è la voce di uno che ha sborsato 199 euro per un doppio tuner (... che a fatica nella mia zona sintonizza le reti mediaset ...)

Tutti i dispositivi da te citati utilizzano il player ufficiale di YouTube, la BB utilizzava una versione di YouTube sviluppata da terze parti utilizzando le API di YouTube. Molto probabilmente il browser della BB non è compatibile con il player ufficiale YouTubeXL.
Io ho una smartTV della Samsung e YouTube funziona male ...
Devo ammettere che anche io sono un pò deluso sul fatto che YouTube su BB non si può più utilizzare, ma trovo scorretto da parte di molti clienti scrivere inesattezze e dare addosso in modo gratuito a TELE SYSTEM che dopo la chiusura di TVBLOB si è comunque impegnata a mantenere un prodotto con un software molto complesso.

alex_1983 ha scritto:
prodesk ha scritto:
Tutti i dispositivi da te citati utilizzano il player ufficiale di YouTube, la BB utilizzava una versione di YouTube sviluppata da terze parti utilizzando le API di YouTube. Molto probabilmente il browser della BB non è compatibile con il player ufficiale YouTubeXL.
Devo ammettere che anche io sono un pò deluso sul fatto che YouTube su BB non si può più utilizzare, ma trovo scorretto da parte di molti clienti scrivere inesattezze e dare addosso in modo gratuito a TELE SYSTEM che dopo la chiusura di TVBLOB si è comunque impegnata a mantenere un prodotto con un software molto complesso.
Dimenticavo, se conosci un prodotto da 30 Euro come la BB consigliamelo ne compro uno per ogni stanza di casa mia.
Utilizzo quotidianamente la BB soprattutto per registrare e funziona perfettamente, la guidaTV non ha concorrenti.

alex_1983 ha scritto:
prodesk ha scritto:

trovo corretto quello che scrivi, ma se per mantenimento intendiamo "lasciamo perdere anche le funzioni che ha" che razza di mantenimento è?
non metto in dubbio che sia complesso ma neanche impossibile integrare 'sto benedetto player-di-google... se le smart tv lo fanno e altri box....

ribadiamo, vogliamo un modo per gestire questo hardware in libertà, almeno almeno qualcuno si divertirebbe ad hackare il gingillo, almeno possiamo tentare di mantenere noi in vita la box

PS: su un box simile, Tvix 6600 e lo Slim S1 duo hanno appena aggiornato il firmware, riportato in home-page "fixed youtube playback" tanto per dirne uno....

Ultima modifica:
alex_1983 ha scritto:
alex_1983 ha scritto:
Dimenticavo, se conosci un prodotto da 30 Euro come la BB consigliamelo ne compro uno per ogni stanza di casa mia.
Utilizzo quotidianamente la BB soprattutto per registrare e funziona perfettamente, la guidaTV non ha concorrenti.

Permettimi:
1) La frustrazione di avere una cosa che al momento ha perso una funzionalità e che in futuro ??? Se non sbaglio (correggimi se sbaglio) youtube dipende dal portale dove la BB si collega anche per gli altri servizzi, quindi anche quelli potrebbero prima o poi sparire se non addirittura tutto il portale e quindi cosa ci resta ?
2) L'enfasi dovuta alla frustrazione. Sono giorni che cerco un prodotto per sostituire la BB ed effettivamente non ce ne sono molti ma tra quei pochi 2 mi sembrano piuttosto seguiti, uno di questi ha persino come secondo boot android ... (con una serie di limiti) un terzo proposto ad una cifra inferiore rispetto alla BB, per quanto anonimo ha una dotazione software di tutto rispetto ed una dotazione hardware che vale da se 1/3 del prezzo
3) Con 30 euro non compri molto però con 45 un dual tuner hd di rinnomata marca in formato chiavetta usb da applicare al pc lo trovi. Qui sicuramente lascio un immenso spazio alla critica, però valuta cosa ci puoi fare, ed in buona parte con software open source che da anni (... anni ...) hanno upgrade semestrali. Ovvio ... non è alla portata di tutti.
4) Se avessi voluto un prodotto dual tuner per poter registrare, vedere la tv, qualche film e delle foto, avrei tenuto il TS6291 (circa 40 euro) rinunciando ai 3 canali HD free.

Ma ripeto: è la frustrazione a parlare. Mi aspettavo molto da Telesystem. Ancor di più ricordando quanto si scriveva sul vecchio forum, le proposte i progetti, il supporto, ecc. Se a quel tempo ho deciso per un prodotto italiano e non per una "cinesata" era proprio per la garanzia che il progetto non finisse alle "ortiche" come tante altre cose nelle quali mi sono imbattuto.

Se la mia polemica ha offeso qualcuno, mi scuso nuovamente, ma credo di avere delle buone ragioni (non si tratta solo di Youtube ... )

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Scusami Ercolino, ma ho problemi con la lettura di file .avi, sono da 1,3 - 1,4 gB, si tratta di film la cui visione risulta disturbata, o audio e video a singhiozzo, o solo audio senza video, eccetera, quale potrebbe essere il problema??
anticipatamente grazie

enniuccio ha scritto:
Scusami Ercolino, ma ho problemi con la lettura di file .avi, sono da 1,3 - 1,4 gB, si tratta di film la cui visione risulta disturbata, o audio e video a singhiozzo, o solo audio senza video, eccetera, quale potrebbe essere il problema??
anticipatamente grazie
ciao enniuccio,
assicurati di aver aggiornato la BB all'ultima versione software disponibile.
Quando non vedi il video o non senti l'audio il problema potrebbe essere il video codec o l'audio codec che non sono supportati, sul manuale trovi la lista completa dei formati e codec supportati: http://www.blobbox.tv/manuale/
Per verificare quali codec sono presenti nei video in questione scarica il programma gratuito "mediainfo".
Se la visione dei video risulta disturbata o a singhiozzi presumo che i file possano essere danneggiati.
Ciao;)

La versione di aggiornamento è sicuramente l'ultima ormai vecchia, dicembre 2011, si tratta poi di normalissimi file avi egli stessi file sono archiviati su un hard disk toshiba ALU e su un normale PC vengono letti regolarmente, boh.....
Comunque grazie davvero per la disponibilità.
Qualora aveste altre idee sono sempre ben accette.

Indietro
Alto Basso