Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Misono accorto adesso che l'EPG dei canali Mediaset nn mifunziona:crybaby2: :crybaby2:
Sono l'unico?

kain77 ha scritto:
Salve a tutti ho preso la blobox per usarla come registratore..solo una domanda capita a che a voi se impostate uscitatv a 1080P24 le immagini scattano..gli mkv tutto fila liscio..mentre il digitale terrestre scatta....
collegamento hdmi..tv ho un plasma pana 46 g20...
Si, con il digitale terrestre anche la mia scatta a 1080p24.
Il formato a risoluzione maggiore che ho trovato per vedere correttamente la TV e i video senza stare sempre a cambiare risoluzione è 1080i50.
L’ha comunque fatto sin dall’inizio (in realtà me ne ero anche scordato prima del tuo post) e non so se si tratti di in effettivo bug o se potrebbe essere una normale incompatibilità con il formato di trasmissione del digitale terrestre.

kwandy ha scritto:
Misono accorto adesso che l'EPG dei canali Mediaset nn mifunziona:crybaby2: :crybaby2:
Sono l'unico?
No, anche qui non funziona, su Rete4, Canale5 e Italia1 leggo:
“I dati della Guida TV sono temporaneamente non disponibili per questo canale. Il problema è stato segnalato e sarà risolto nelle prossime ore.”
Però un po’ rompono tutti questi problemi all’EPG, sembra di assistere ad una rianimazione continua di un malato grave… :sad:
Ma trovare il problema e risolverlo una volta per tutte, no?:icon_rolleyes:

TP-Link TL-WN821N non viene visto.

Salve a tutti.
Oggi mi è arrivata finalmente l'adattatore TP-Link TL-WN821N.
Inserita nella blobbox non ha dato segni di vita.

Così ho provato ad inserirla sul pc e, installati i driver, è partita senza problemi con tutte le sue lucette verdi... quindi di per sè funziona.
Ho provato a reinserirla nella blobbox ma nulla, non viene rivelata.

Ho così girovagato per internet fino a trovare questo forum dove si diceva di aggiornare la blobbox all'ultima versione disponibile.
Ho seguito tutto il procedimento, passo passo.

Tramite cavo ethernet ho aggiornato la Blobbox alla versione 1.7ecc.. ho quindi staccato il cavo e ho inserito l'adattatore ma nulla. Vede solo il cavo ethernet e il TP_Link non da segni di vita.
Ho inserito il TP-Link su ogni entrata USB possibile, ho fatto ripartire la Blobbox svariate volte sperando che magicamente me lo riconoscesse e facesse partire qualche lucetta (segale di vita).

Ora che ho smesso di credere nella magia, chiedo aiuto ai moderatori perchè non so proprio che pesci pigliare.:eusa_wall:

Stufooo con Blobbox

Mi sono stufato :evil5: con questi Blobbox inserire con apposito programa gli sottotitoli con PC. :crybaby2:

Ho visto in giro le altre posibilita che sono uguale HD, e leggono automaticamente qualsiasi forma di sottotitolo.
Per questo motivo vendo, sia la vecchia Blobbox di Telsey e anche la nuova di Telesystem.

Chi e interessato mi puo mandare messagio privato!

Alyon ha scritto:
...e penso sia impossibile fare un downgrade dalla v4 alla v3 tramite software presenti sul sito della tp-link :eusa_doh:

Non ci ho guardato ma dubito, quantomeno non sarà sicuramente un metodo supportato ufficialmente, e comunque quella versione mi da più l’idea di essere il numero di revisione hardware che software.
Se vuoi comunque rendere la BLOBbox Wi-Fi enabled credo che non ti resti che prendere un adattatore Ethernet --> Wi-Fi.

A questo punto ho paura di comprare qualsiasi altra cosa per la Blobbox.
Devo andare in cerca del modello specifico altrimenti non funziona... e sul sito Telesystem sponsorizzano vari prodotti willy come se non ci fossero differenze. Ho già mal di testa.:sad11:

Alyon ha scritto:
A questo punto ho paura di comprare qualsiasi altra cosa per la Blobbox.

No guarda che con gli aggeggi che si collegano alla porta Ethernet del BLOBbox non ci sono problemi di incompatibilità, non è come per i device USB che occorre un driver specifico.
Al massimo per alcuni può essere possibile configurarli direttamente dal BLOBbox mentre per altri devi farlo da un computer.

Alyon ha scritto:
Devo andare in cerca del modello specifico altrimenti non funziona... e sul sito Telesystem sponsorizzano vari prodotti willy come se non ci fossero differenze. Ho già mal di testa.:sad11:

Io ti consiglio l’Huawei WS 311 che puoi trovare su Amazon.it perché per questo modello è disponibile la procedura di configurazione guidata dal BLOBbox stesso. Prova di andare in “chiave inglese” --> Utenti esperti --> Rete --> Configura Bridge WiFi e vedrai che è proprio quello.
Devo dire comunque che io non l’ho mai provato (ho una chiavetta TP-Link compatibile) quindi valuta tu.
Eventualmente anche il TELE System Wi-lly 0.1 penso potrebbe andare bene visto che sembra il WS 311 rimarchiato ma ad una prima ricerca in rete non ce ne sono rimasti molti in vendita.

Grazie XFox per i suggerimenti :)

Ercolino i powerline come funzionano? I cavi elettrici che ci sono nella stanza dove c'è il router non so se passino anche in cucina (ho una casa vecchia e il precedente proprietario ha fatto lavori spostando vari muri).

kwandy ha scritto:
Sono l'unico?

Purtroppo il problema persiste, decisamente preoccupante!

Se continua così diventa troppo macchinoso registrare!
Qualcuno sa se ci sono alternative valide alla Blobbox per questo utilizzo?
Sarebbe quasi meglio un EPG normale con la possibilità però di registrare più giorni consecutivamente, c'è qualcosa di decente in giro?

Divino ha scritto:
Purtroppo il problema persiste, decisamente preoccupante!

Se continua così diventa troppo macchinoso registrare!
Qualcuno sa se ci sono alternative valide alla Blobbox per questo utilizzo?

C’è questo Plunk® MEGA che dovrebbe uscire i primi di Marzo e sembra avere tutte le carte in regola per fare faville (ringrazio plao per la segnalazione ;) ).

era il disco che bloccava la blobbox.
strano di solito saltano e basta gli hard disk, meglio così sono riuscito a fare il back-up.
sconsiglio dischi iomega

salve a tutti..ma EPG e' da circa 2-3 gg che non va...altri anno lo stesso problema ?

grazie

ok grazie..allora non e' un problema di internet..visto che si collega in wifi ma internet e' umts...

Indietro
Alto Basso