Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

streaming megavideo

Ciao, scusate per coloro che lo stanno provando............
funziona la visualizzazione dei film in streaming con megavideo?

grazie mille

ERCOLINO ha scritto:
Per il DVB-T2 in Italia ci vuole ancora tempo.

Non serve a niente prendere ora un decoder DVB-T2

Si non pensavo di farci qualcosa al momento ma costando tanto e non potendo cambiare decoder ogni paio d'anni vorrei almeno tutte le funzioni già esistenti o la maggior parte.

Sai se c'è qualcosa in giro al momento doppio tuner, hd, pvr, dvbt2?

Del Blobbox usciranno varie versioni?
Speriamo cali di prezzo almeno.

Grazie :)

DVB-T2 al momento non c'è nulla in italia ,eccetto il decoder di Europa 7 ,che è un decoder chiuso ,quindi non serve a nulla.

Per nuovi decoder Telesystem blobbox vediamo il prossimo anno ;)

Ercolino ma prossimo anno intendi gennaio-febbraio o dicembre?
Perchè qualche mese aspetterei un altro anno no. :)

Un saluto a tutto il forum,
ho acquistato anch'io 3 giorni fa il decoder BlobBox in un negozio di Torino dopo aver girato tutti i vari centri commerciali di Torino (ovunque risultava esaurito o in arrivo).
Dopo averlo acceso e collegato alla Tv tramite presa Scart (possiedo ancora una tv tradizionale formato 4:3), ho eseguito la prima configurazione automatica e mi sono subito imbattuto nel bug già segnalato da altri utenti del forum e cioè la mancata memorizzazione delle impostazioni al successivo riavvio del decoder :mad: .
Dopo vari tentativi e smanettamenti ho risolto da solo in questo modo: tramite il tasto di configurazione sul telecomando (chiave) sono andato a modificare il formato di uscita video che risultava preimpostato su PAL (16:9) al valore PAL (4:3). Evidentemente il decoder non rilevava il corretto formato video e si bloccava.
Successivamente ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (1.1.8) tramite penna usb.
Devo ancora testarlo per bene, al momento ho verificato soltanto la compatibilità con i vari formati video e audio MP4, Mkv, AVI, etc. e li ha riconosciuti e letti correttamente.
Una cosa che non ho ancora capito anche leggendo il manuale è l'impossibilità di spostare a piacimento la posizione dei canali memorizzati.
E' un bug o è normale? :eusa_think:
Peccato anche per la mancanza del televideo, ma magari in un futuro aggiornamento sarà implementato anche questo servizio... ;)

ciao a tutti, finalmente ho a casa la blob box.....l'ho provata un po' e sembra funzionare bene...2 problemi che magari mi potete aiutare a risolvere....

1) non è possibile accedere da una postazione esterna alla rete di casa per scaricare torrent, e/o registrare...insomma tipo NAS???

2) la visualizzazione di internet è pessima...non si può far nulla per flash????

Grazie MILLE

safar ha scritto:
Ciao blueingreen, bella idea,

in effetti hai fatto la cosa giusta solo che la blobbox non supporta le playlist "m3u" che sono semplicemente un elenco di URL da cui arrivano gli stream (che invece la blobbox supporta benissimo).

Provo a farti un'applicazione blobbox che ti risolve il problema, ho visto che qui ci sono tutte le istruzioni: http://blobforge.com.

Nel frattempo gli mando una richiesta per supportare m3u (ma che ci vuole? sono quattro stringhe!).
Fatti sentire anche tu, qui http://blobbox.tv/it/support/.

ciao,
saf

Grazie Saf,

ho scritto al servizio tecnico e mi hanno detto che mi risponderano. Limitarsi alle radio web presenti su shoutcast mi sembra molto riduttivo, ad esempio non mi risulta ci siano quelle italiane, es: radiodeejay, radiomontecarlo, ecc...

Un vero peccato, speriamo di risolvere.

Grazie per l'aiuto.

Radio SwissJazz adesso c'è sulla blobbox

Ciao blueingreen,

smanettando ieri sera mi sono accorto che quelli di Tvblob hanno aggiunto la "tua" radio svizzera. :5eek:

Entra nel portale (tasto BLOB), scegli Blobwords, inizia a scrivere "rad"
nei suggerimenti mi arriva Radioswissjazz che è quella che chiedevi tu.

Non è il mio genere, però tu aggiungitela nei preferiti con il tasto a CUORE.
:icon_rr:

bye,
saf

Ciao a tutti sono veramente interessato all'acquisto di questo decoder, volevo sapere se oltre a registrare su USB e E-Sata esiste la possibilità di sfruttare un NAS collegato alla rete

Grazie a tutti della collaborazione

Ma in realtà

ma Radio Montecarlo e Radio Deejay non sono già su digitale terrestre?

blobbox e NAS

astro1974 ha scritto:
Ciao a tutti sono veramente interessato all'acquisto di questo decoder, volevo sapere se oltre a registrare su USB e E-Sata esiste la possibilità di sfruttare un NAS collegato alla rete

Grazie a tutti della collaborazione

ciao,
io lo uso con un NAS della Qnap condividendo i file in Upnp.
Tiene molto bene anche i film a 1080p, senza singhiozzi.

Considera che il blobbox è anche un server Samba (veloce: a casa mia fa 70 megabit/s) che uso per scaricarmi i file delle registrazioni TV.
E poi lo puoi tenere acceso mentre registra dalla TV o scarica da Internet; io ho solo PC portatili e questo mi è molto comodo.

Un paio di mancanze (secondo me):

1) il blobbox non ha ancora un client Samba,
quindi sul tuo NAS puoi usare solo lo sharing Upnp.
L'ho richiesto al supporto tecnico e dicono che lo metteranno.

2) il blobbox registra e scarica solo sul suo disco dedicato
(non puoi scaricare dal blobbox sul NAS in automatico);
poi ti devi trasferire i file sul PC tramite Samba (o USB, ma lo trovo lento, meglio Samba).

3) non supporta i sottotitoli srt; se guardi solo roba in italiano non è un problema. Anche questo mi hanno detto che lo metteranno a breve.

A parte queste cose sono soddisfatto (la qualità video è eccellente e non si incastra come il Medley o il Popcorn) e lo sto consigliando per Natale.

ciao,
saf

C'è qualcuno di voi che ha richiesto di partecipare al gruppo beta tester? :)

correggetemi se ho capito male, questo decoder ha il supporto per inserire la tessera, però non legge le schede mediaset premium, vero?!
:D :D

Telesystem Hybrid-BLOBbox

Vorrei sapere da Ercolino se questo decoder permette la navigazione generica sul web e, quindi, se è possibile accedere, ad esempio, al sito della Rai per riprodurne i contenuti.
Grazie

Indietro
Alto Basso