Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Diciamo che permette la "navigazione" ,ma per esempio le flash non sono supportate ,quindi non si vedono ,per esempio il forum nostro si vede :D

Non nasce per navigare inteso nel vero senso della parola

tuttosport23 ha scritto:
correggetemi se ho capito male, questo decoder ha il supporto per inserire la tessera, però non legge le schede mediaset premium, vero?!
:D :D

No ,niente schede Mediaset Premium

io l'ho provato in questi giorni, ma i contenuti della rai non li vede e non li carica,
c'è però un link a reeplay.it che sembra interessare per vedere i video, in pratica si caricano on line e poi li si rivede con la blobbox, funziona per i filmati brevi, ma per quelli più lunghi tipo film non ci sono riuscito

c'è qualcuno che ha qualche idea per cercare di leggere questi contenuti?

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Diciamo che permette la "navigazione" ,ma per esempio le flash non sono supportate ,quindi non si vedono ,per esempio il forum nostro si vede :D

Non nasce per navigare inteso nel vero senso della parola

Quindi non riproduce i video con Silverlight dal portale della Rai.
Ciò è un fattore abbastanza limitante.

vialattea ha scritto:
Quindi non riproduce i video con Silverlight dal portale della Rai.
Ciò è un fattore abbastanza limitante.

Quoto in pieno.

Il prodotto è molto interessante ma "deve" consentire di poter svolgere appieno tutte le attività legate alle OTTV.

Mi riferisco a servizi internet tipo Rai Replay ed ai servizi simili di La7 e (prossimamente) Mediaset.
Certo è anche un PVR, ma non prevedere questa possibilità è "davvero" un fattore limitante

Il futuro è internet, bisogna vedere se per questo Box (ho letto che ad esso è possibile connettere una tastiera usb) sono previste funzionalità del genere attraverso aggiornamenti del software.

felix the cat ha scritto:
Quoto in pieno.

Il prodotto è molto interessante ma "deve" consentire di poter svolgere appieno tutte le attività legate alle OTTV.

Mi riferisco a servizi internet tipo Rai Replay ed ai servizi simili di La7 e (prossimamente) Mediaset.
Certo è anche un PVR, ma non prevedere questa possibilità è "davvero" un fattore limitante

Benvenuto

Per questi servizi è necessario l'MHP e i vari sistemi di decodifica ,oltre alle varie certificazioni

ERCOLINO ha scritto:
Grazie.

ERCOLINO ha scritto:
Per questi servizi è necessario l'MHP e i vari sistemi di decodifica ,oltre alle varie certificazioni

Esistono migliaia e migliaia di contenuti audio/video (basti pensare a tutte le puntate delle varie trasmissioni televisive Rai) presenti in questi siti ed ai quali si può accedere senza avere la necessità di scomodare le funzioni dell'MHP.

Se questo "box" non consente di poter accedere a questi contenuti è (ovviamente) molto limitato.

Tuttavia, non nascondo che non conosco un servizio come il Reeplay.Tv, citato prima, per cui tutto ciò potrebbe essere superato da questo tipo di servizi.
Ecco perché chi lo sta utilizzando dovrebbe poterci dire se queste funzioni vengono (o verranno) effettivamente svolte dalla Blobbox.

P.S.: Ma servizi di IPTV come Fastweb e/o Alice Tv verranno mai implementati sulla Blobbox?

Dimenticavo: ma quanti canali dtt può memorizzare?
Sul manuale e sul sito del produttore non è riportato.
Grazie

felix the cat ha scritto:
Grazie.

Esistono migliaia e migliaia di contenuti audio/video (basti pensare a tutte le puntate delle varie trasmissioni televisive Rai) presenti in questi siti ed ai quali si può accedere senza avere la necessità di scomodare le funzioni dell'MHP.

Se questo "box" non consente di poter accedere a questi contenuti è (ovviamente) molto limitato.

Tuttavia, non nascondo che non conosco un servizio come il Reeplay.Tv, citato prima, per cui tutto ciò potrebbe essere superato da questo tipo di servizi.
Ecco perché chi lo sta utilizzando dovrebbe poterci dire se queste funzioni vengono (o verranno) effettivamente svolte dalla Blobbox.

P.S.: Ma servizi di IPTV come Fastweb e/o Alice Tv verranno mai implementati sulla Blobbox?
io ho acquistato la blobbox da poco e concordo che sia un grosso limite
con reeplay si possano sfruttare tutte queste risorse, per esempio raiTv ....etc il che è super interessante....tuttavia reeplay è free per riproduzioni fino a 20 minuti di video, ma per estenderlo a video più lunghi si deve pagare 48 euro/anno......se conoscete altre soluzioni ....free...postatele please.....
grazie e ciao a tutti

Prossimamente verrà rilasciata una nuova versione sw ufficiale ,sono state aggiunte diverse cose ed è stato migliorato ancora di più il box ;)

hdd esterno + box migliorato

Buongiorno a tutti! :wave:
Ho trovato questa discussione molto interessante per me che ho intenzione di comprare una Blobbox.
Vorrei farvi 2 domande:

- se il box è stato migliorato significa che ne uscirà uno nuovo perciò conviene aspettare e non acquistare quello attualmente in commercio?

- vorrei sapere come avete collegato l'hdd esterno alla Blobbox; è possibile utilizzare un hdd sata senza un alimentatore esterno ma utilizzare la connessione esata? Intendo con un cavo power esata tipo questo http://www.lindy.it/cavo-esterno-power-over-esata-1m/33680.html

Grazie mille,
lormag

Benvenuto

Con migliorato il box ,intendevo che il nuovo sw ,migliora ancora di più le prestazioni ,il cambio canali per esempio è più veloce e ci saranno nuove opzioni ;)

lormag ha scritto:
- vorrei sapere come avete collegato l'hdd esterno alla Blobbox; è possibile utilizzare un hdd sata senza un alimentatore esterno ma utilizzare la connessione esata? Intendo con un cavo power esata tipo questo http://www.lindy.it/cavo-esterno-power-over-esata-1m/33680.html

Mmmmmh, no, il connettore esata del blobbox non ha alimentazione. non è questione di cavo. Io uso un disco USB da 2.5" con 320 giga e registro anche da RaiHD senza problemi.

ciao,
saf

Salve a tutti :hello: sono nuovo, questo è il mio primo post :binkybaby:

Forse il mio quesito è già stato posto :eusa_think: ma vorrei riproporlo in una forma più chiara: la mia esigenza è registrare un programma tramite dispositivo esterno (vcr o dvdr) sprovvisto di tuner dtt e nel contempo guardare un altro programma sulla tv (anch'essa sprovvista di tuner). In poche parole avrei bisogno di un decoder dtt dual tuner con due video out (doppia scart o scart/hdmi) "indipendenti" cioè ognuno col proprio segnale. Il blobbox, in quanto dual tuner, è in grado di fare questo:confused: Mi rivolgo ovviamente a chi già possiede questo giocattolino e ha avuto modo di testare le due uscite video in simultanea.

P.S.: a prescindere dalla risposta al suddetto quesito, c'è qualcuno che sa dell'esistenza di un dual tuner che risponda alla mia esigenza? è da un paio di giorni che ne cerco uno in giro per il web... sapete indicarmi un thread che fà al caso mio? Qui sarei OT...

Grazie della vostra pazienza :icon_razz:

Benvenuto

Puoi guardare un programma ,mentre il decoder registra un'altra cosa sull'HDD esterno collegato tramite USB

Questo decoder, permette di impostare una lista preferiti come scelta di default per scorrere i canali?
Grazie

Grazie delle vostre precedenti risposte

ho ancora un paio di domande alle quali magari Ercolino mi sa pra dare una risposta..

1) Per il collegamento tramite WIFI vi è la necessità di una sceda USB/WIFI specifica o va bene qualsiasi (io attualmente ho una DWL-G122 e vorrei utilizzare quella)

2) Visto che per collegarmi ad internet utilizzo una pennetta della 3 volevo sapere se nel decoder vi è la possibilità di configurare tri i parametri l'indirizzo di un proxy

Ciao a tutti

vialattea ha scritto:
Questo decoder, permette di impostare una lista preferiti come scelta di default per scorrere i canali?
Grazie

No al momento non c'è una lista preferiti ,però si possono ordinare a proprio piacimento.

Vediamo se in futuro si può mettere ;)

astro1974 ha scritto:
Grazie delle vostre precedenti risposte

ho ancora un paio di domande alle quali magari Ercolino mi sa pra dare una risposta..

1) Per il collegamento tramite WIFI vi è la necessità di una sceda USB/WIFI specifica o va bene qualsiasi (io attualmente ho una DWL-G122 e vorrei utilizzare quella)

2) Visto che per collegarmi ad internet utilizzo una pennetta della 3 volevo sapere se nel decoder vi è la possibilità di configurare tri i parametri l'indirizzo di un proxy

Ciao a tutti

Allora il decoder nel menù di configurazione permette di usare il wi-fi tramite un bridge Huawei WS-311 e la configurazione è automatica.

Oppure come scritto sul manuale usando una chiavetta USB wi-fi TP-link TL-WN821N

Nel menù c'è anche la voce HTTP Proxy,dove puoi selezionarla ,mettere il nome dell'host e scegliere la porta di collegamento.

Indietro
Alto Basso