Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

In anteprima :) ,vi metto lo change log della nuova versione ufficiale che arriverà a breve ,nel frattempo continuo a testare le versioni beta :)

Prossimamente inoltre sarà possibile usare anche altre penne usb wi-fi oltre alla TP-LINK WN821n

Novità della Blobbox 1.2

Riordinamento manuale della lista canali

Premi il tasto EPG e poi il tasto GIALLO "Organizza". Segui le istruzioni sullo schermo e modifica l'ordine dei canali. Sposta nel cestino i canali che vuoi cancellare (tasto CANC). Le modifiche che farai alla lista saranno mantenute anche dopo la ricerca incrementale.

Ricerca canali TV incrementale

Segui l'evoluzione del digitale terrestre senza perdere le tue modifiche all'ordine dei canali.

PVR: nuova funzione ChasePlay

Per guardare dall'inizio una registrazione ancora in corso. Avvia una registrazione, vai nell'elenco registrazioni, seleziona quella corrente e premi OK. Vedrai partire il programma che stai registrando e potrai metterlo in pausa o andare avanti e indietro veloce.

Avvio rapido e migliore stabilità dei filmati in streaming (smart buffering)

Supporto adattatori USB storage di tipo "multicard"

Supporto Dolby Digital Plus (Ac3+ Home Theater 7.1)

ERCOLINO ha scritto:
In anteprima :) ,vi metto lo change log della nuova versione ufficiale che arriverà a breve ,nel frattempo continuo a testare le versioni beta :)

Prossimamente inoltre sarà possibile usare anche altre penne usb wi-fi oltre alla TP-LINK WN821n

Novità della Blobbox 1.2

Riordinamento manuale della lista canali

Premi il tasto EPG e poi il tasto GIALLO "Organizza". Segui le istruzioni sullo schermo e modifica l'ordine dei canali. Sposta nel cestino i canali che vuoi cancellare (tasto CANC). Le modifiche che farai alla lista saranno mantenute anche dopo la ricerca incrementale.

Ricerca canali TV incrementale

Segui l'evoluzione del digitale terrestre senza perdere le tue modifiche all'ordine dei canali.

Per guardare dall'inizio una registrazione ancora in corso. Avvia una registrazione, vai nell'elenco registrazioni, seleziona quella corrente e premi OK. Vedrai partire il programma che stai registrando e potrai metterlo in pausa o andare avanti e indietro veloce.

Supporto adattatori USB storage di tipo "multicard"

Supporto Dolby Digital Plus (Ac3+ Home Theater 7.1)

Come hai fatto per farti inserire nei beta tester?
Vorrei partecipare all'evoluzione del blobbox che secondo me ha ottime potenzialità, occorre solo pazienza e lavoro

Dado70 ha scritto:
Come hai fatto per farti inserire nei beta tester?
Vorrei partecipare all'evoluzione del blobbox che secondo me ha ottime potenzialità, occorre solo pazienza e lavoro

Io non faccio testo,visto che faccio da supporto per vari decoder :) ,però puoi provare a chiedere qui http://blobbox.tv/it/support/ ;)

felix the cat ha scritto:
P.S.: Ma servizi di IPTV come Fastweb e/o Alice Tv verranno mai implementati sulla Blobbox?

il blob box originale è nato sull'hardware del set top box della iptv tiscali.
quando l'iptv tiscali chiuse la telsey che produceva quei decoder, li vendette a blob tv.

La blobbox prodotta da Telesystem è un'evoluzione,l'hw è decisamente più performante ;)

ERCOLINO ha scritto:
La blobbox prodotta da Telesystem è un'evoluzione,l'hw è decisamente più performante ;)

vabbè stiamo parlando di un decoder nato nel 2007 contro uno nato nel 2010...

Nuovo firmware e funzioni mancanti

Ma non è una funzione di base già prevista nel manuale ?
Io ho acquistato ieri la blobbox e il ChasePlay già funziona pur avendo io il FW 1.1 ....
Piuttosto mi domandavo come mai non fosse possibile mettere in pausa una trasmissione, ovvero il buon vecchio TimeShift !! Dover passare nel menu può risultare laborioso.

Riguardo allo streaming da rete la cosa a mio avviso più limitante è l'impossibilità di spostarsi velocemente all'interno di un filmato, l'avanzamento rapido di soli 30 secondi è inutilizzabile per cercare una scena o meno che meno per rivederne una ("riavvolgimento" di solo 7 secondi)
Io suggerirei dove possibile di fornire per lo meno un posizionamento rapido ad un determinato minuto ovvero la possibilità di indicare al lettore da che punto della traccia partire a leggere.

Ultima cosa ma già si sapeva , i sottotitoli !! Ma spero siano già al lavoro per quelli...

Esiste un forum dove poter fare questi suggerimenti ?

Ciao
Fabio

Ops

Scusa intendevo un forum ufficiale...
In ogni caso Grazie e conto su di te !!

P.s. Complimenti per la rapidità di risposta

megavideo.. non possibile su bolbbox..
che io sappia l'unico che lo permette e' il tvsurf, che con il suo motore di ricerca ti permette anche di trovare i film nascosti in modo moltzo semplice digitando una parola qualsiasi del titolo del film che cerchi

....si a quanto pare non funziona proprio.......ma non si può fare qualche cosa in tal senso anche sulla blob box??????...sarebbe molto bello........direi una delle uniche cose importanti di cui manca....

grazie

Ciao Ercolino...
in un tuo messaggio precedente facevi riferimento alla nuova versione 1.2
del SW... e dicevi che saranno supportate nuove schede WIFI... esiste già un elenco ??? E per quando è previsto il rilascio della nuova versione ???

Grazie
Cristian

Per l'uso di altre pennette wi-fi bisogna aspettare ancora un po'

Non dovrebbe mancare molto al rilascio della nuova versione ufficiale ,vi faccio sapere ;)

Salve ma un decoder come questo con doppio tuner tipo il telesystem ts7900hd ma che si possa registrare e guardare insieme esisterà mai? io lo vorrei con lettore delle schede Mediaset Premium non importa poi se non registra premium! :D

Con l'Hybrid-BLOBbox puoi registrare e vedere un altra cosa contemporaneamente

ERCOLINO ha scritto:
Con l'Hybrid-BLOBbox puoi registrare e vedere un altra cosa contemporaneamente
Infatti quando l'ho visto ho detto "è perfetto per me" ma poi ho letto che non legge Mediaset Premium e allora l'unica soluzione sono due decoder ora come ora! perche per esempio io vorrei guardare un canele premium e intanto registare una canale free!

problema riaccensione dopo standby

In pratica ogni volta che tento di riaccendere la BB dallo stand by (risparmio energetico) si blocca.
L'unica maniera per rianimarla è spegnere e riaccendere con l'interuttore un paio di volte, aspettare un bel po' e poi tutto torna a funzionare quasi regolarmente.

Capita solo a me?

configurazione:
fw aggiornato
HD sistema Verbatim 500Gb autoalim via 2usb
HD aggiuntivo LACIE 500Gb autoalim 1 usb
Collegamento internet via etherney

andreaTS! ha scritto:
In pratica ogni volta che tento di riaccendere la BB dallo stand by (risparmio energetico) si blocca.
L'unica maniera per rianimarla è spegnere e riaccendere con l'interuttore un paio di volte, aspettare un bel po' e poi tutto torna a funzionare quasi regolarmente.

Capita solo a me?

configurazione:
fw aggiornato
HD sistema Verbatim 500Gb autoalim via 2usb
HD aggiuntivo LACIE 500Gb autoalim 1 usb
Collegamento internet via etherney

salve, è capitato anche a me.Probabilmente è il sensore in combinazione con la luminosità dello schermo TV. Non solo il telecomando non funzionava per rianimare la BB da stand by ma anche da Screensever.
La soluzione è stata trovata mettendo un pezzettino di carta ( anche nera ) davanti al sensore IR della BB ( a destra del pulsante centrale guardando la BB). Allora il telecomando funziona e si riattiva tutto. Sò che telesystem è stata già avvertita di questo problema che per ora è stato risolto in maniera artigianale.

Indietro
Alto Basso