Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

safar ha scritto:
Su blobbox è possibile: per una esperienza tipo Megavideo puoi usare il motore di ricerca indipendente di Toorent: sul blobbox MENU premi APRI URL (tasto BLU) e inserisci l'indirizzo http://toorent.altervista.org (è la versione TV, non si vede col PC).
Non è streaming ma per il download trovi tutto anche in HD.

buona visione,
saf

Scuste ma non ho capito. Quindi non è possibile visionare un film in streaming senza caricarlo? Non posso andare in un qualsiasi sito ( italiaXXXx streamixxxx videoxx ) ecc. ecc. dove ci sono gli indirizzi di megavidxx per poi vedere i video in streaming?

vale_64_1999 ha scritto:
Scuste ma non ho capito. Quindi non è possibile visionare un film in streaming senza caricarlo? Non posso andare in un qualsiasi sito ( italiaXXXx streamixxxx videoxx ) ecc. ecc. dove ci sono gli indirizzi di megavidxx per poi vedere i video in streaming?
....proprio cosi....fino ad ora non ho trovato il modo per potere vedere film in streaming......l'unico è reeplay.it, ma per filmati più lunghi di 20 minuti devi pagare e poi non ti vede comunque i filmati di megavideo....ho provato a inserire un url di megavideo, ma non me lo caricava.......
se qualcuno ha delle soluzioni.........

grazie

ERCOLINO ha scritto:
Mi raccomando ragazzi a non andare fuori dal seminato ;)

Mi scuso ma per me è l'elemento discriminante per la scelta del decoder digitale, nel senso che l'alternativa a prezzo piu alto che mi permette un collegamento aperto ad internet è il tv surf .

Nel caso non sia possibile, non spenderei comunque la cifra superiore per il tv surf e considerato le mie esigenze opterei per un modello base da pochi euro. ( non mi interesa cam a pagamento, registrare, hard disk interno ed altro in piu della decodificazione del segnale per le tv ).

successiamente quando uscira il modello di tv google tv che sembra essere completamente aperto ad internet allora forse farò la spesa piu grossa.

ringrazio comunque

intanto ciao a tutti , sono nuovo qui :D

molotino ha scritto:
x Ercolino
Ti chiedo questo perchè spesso questi produttori tralasciano questa cosa del framerate riproducendo tutto o a 1080P 50HZ o 60HZ a seconda di come sia stato impostato nel output con ovvie conseguenze quando poi si va a riprodurre materiale con cadenze diverse da quel del PAL.

sapendo che praticamente TUTTE le tv lcd vedono sia in PAL che in NTSC, volevo porti questa questione: se imposti il blobbox con uscita in ntsc, quindi a 60hz (?giusto?) non dovresti avere problemi di sincronia e fluidità, sia guardando contenuti a 50 che a 60.....dico eh....non sono espertissimo in materia, ma a leivello teorico potrebbe funzionare ;) (a me funzionava così con una ps2, per i giochi in pal e ntsc...)

@Ercolino

visto che stai facendo da beta tester, volevo chiederti un po di cose:

1) posso collegare la HBB alla tv con HDMI --> YCbCr+Audio RCA (sic la mia tv 720p non ha l'hdmi) o eventualmente HDMI--> VGA+Audio RCA (con ovvia perdita di qualità.....)
E
un cavo ottico all'impianto stereo e poi selezionare l'uscita audio all'occorenza?

2) sul manuale scrivono tipo "Youtube!* si ma SOLO se hai una rete 4mega :)5eek: ) :
è solo una cosa per "paracularsi" ed evitare rogne con gli acquirenti o VERAMENTE funziona solo a 4mega? perchè io ho una 2 mega e youtube lo vedo: si metto in pausa e aspetto un 15 secondi per fare su "buffer"
non ho possibiltà di contratti migliori....per motivi di linea proprio :mad:
capisco per streamtv, ma youtube?

3) è basato su linux (yessss l'ext3 è una bomba rispetto le ciofeche di fat e ntfs), ma non si trovano sorgenti nè nulla di relativo a linux nei siti....:evil5: come richiederebbe la licenza....
sai indicarmi un link o eventualmente farlo notare a chi di competenza (blobforge?)
sai dirmi se c'è modo di accendere un terminale su suddeto apparato (anche via ssh)

4)ho intenzione di buttarci sopra un hd da 1,5tb, dici che ci riesce a leggerlo?

grazie per l'attenzione

Benvenuto

1)Si puoi usare un cavo HDMI/component e per l'audio usare un adattatore scart/rca

2)Puoi usare anche un ADSL a 2 Mega ,però fai prima un test di velocità http://www.speedtest.net/ ed assicurati di avere almeno 1,2 Mbit

La blobbox se metti un video in pausa continua a scaricare

3)Sorgenti Linux sotto licenza GPL ,verranno pubblicate presto ;)

4)Sono stati provati HDD fino a 2TB senza problemi

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

1)Si puoi usare un cavo HDMI/component e per l'audio usare un adattatore scart/rca

2)Puoi usare anche un ADSL a 2 Mega ,però fai prima un test di velocità http://www.speedtest.net/ ed assicurati di avere almeno 1,2 Mbit

La blobbox se metti un video in pausa continua a scaricare

3)Sorgenti Linux sotto licenza GPL ,verranno pubblicate presto ;)

4)Sono stati provati HDD fino a 2TB senza problemi
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce::icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
sssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tutte queste buone nuove mi stanno spingendo all'acquisto.....semmai arriva in zona :eusa_wall:

grazie dei chiarimenti

Ciao. Ho un hd da 500GB e-sata SENZA ALIMENTAZIONE ESTERNA, che volevo attaccare alla porta e-sata del blobbox. Ho letto da qualche parte che la porta sata del blobbox e' senza alimentazione... e' corretto? Vuol dire che - se si vuole attaccare un hd e-sata - questo deve poter essere alimentato da un alimentatatore proprio? Penso che ci siano pochi modelli - tra gli hd da 2.5" dotati di tale alimentazione...
Il blobbox mi e' appena arrivato; stasera monto tutto - aggiorno il fw - e vi faro' sapere le mie prime impressioni...

ah mi è venuto un altro piccolo dubbio:

per ascoltare della musica dentro un hd, c'è qualche programma particolare, funzioni per vedere le copertine cose così o si può solo "playare" dal navigatore del filesystem nudo e crudo?

al limite sarebbe una proposta interessante da integrare....non sò anche una semplice preview con un fotogramma per i film e le copertine per gli album musicali :eusa_whistle: ....
anche perchè credo che anche avendo solo un hd da 500gb (ormai molto comuni) si inizia a faticare per destreggiarsi trai vari elementi (non so tipo 50 film da scorrere o 130 album....non sono numeri impossibili da raggiungere:eusa_shifty:

bal000 ha scritto:
per ascoltare della musica dentro un hd, c'è qualche programma particolare, funzioni per vedere le copertine cose così o si può solo "playare" dal navigatore del filesystem nudo e crudo?

al limite sarebbe una proposta interessante da integrare....non sò anche una semplice preview con un fotogramma per i film e le copertine per gli album musicali :eusa_whistle: ....
anche perchè credo che anche avendo solo un hd da 500gb (ormai molto comuni) si inizia a faticare per destreggiarsi trai vari elementi (non so tipo 50 film da scorrere o 130 album....non sono numeri impossibili da raggiungere:eusa_shifty:
ciao, anche per me che ascolto molta musica e webradio è una cosa importante.
Il blobbox funziona bene con le webradio, riproduce bene la musica però è molto spartano.
mi spiego meglio: se ho tanti brani in una cartella, posso premere PLAY sulla cartella e lui esegue tutti i brani in sequenza; posso Skippare un brano e passare al successivo però non posso fare playlist.
Ho provato a mettere una m3u ma non la legge.

Ovviamente, come sempre, gli ho mandato una richiesta e hanno detto che un gestore musicale "serio" lo faranno questo inverno.
Per quante richieste gli ho mandato avranno messo il tirassegno in ufficio... :5eek:

oggi kebab,
saf

la cosa mi istiga di piu a prenderlo è proprio il fatto che sembra abbiano piani a lungo termine con questo soft :D
(parlo a nome di tutti i bestemmiatori che si son presi il wyplyer per dire....poveri:crybaby2: )

molto bene

tanto per fare un altra di domanda:eusa_think: :
essendo che ha piu entrate usb, in tutti i dispositivi puo "replicare" le funzioni?

mi spiego meglio: ho letto che bisogna fargli fare una formattazione ext3 all'inizio su un drive, ma posso dagli in gestione piu drive ext3?
il piano sarebbe mettere una chiavetta usb come drive per registrare e scaricare torrent, e un hd molto capiente come magazzino condiviso in samba....ce la fà secondo voi? o è pensato per avere un solo drive per tutte le funzioni?

se qualcuno puo fare un breve test sarei grato :D

Attualmente può gestire solo un HDD di sistema (ext3) che usa per registrare o scaricare dalla rete.

Sulle altre porte puoi mettere tranquillamente altri HDD in Fat 32 o NTFS ,vengono visti come rimovibili e puoi copiare il contenuto sull'HDD di sistema e viceversa.

C'è la funziona ,elimina,sposta ,copia e crea cartella :)

Device multipli USB su blobbox

bal000 ha scritto:
la cosa mi istiga di piu a prenderlo è proprio il fatto che sembra abbiano piani a lungo termine con questo soft :D
(parlo a nome di tutti i bestemmiatori che si son presi il wyplyer per dire....poveri:crybaby2: )

molto bene

tanto per fare un altra di domanda:eusa_think: :
essendo che ha piu entrate usb, in tutti i dispositivi puo "replicare" le funzioni?

mi spiego meglio: ho letto che bisogna fargli fare una formattazione ext3 all'inizio su un drive, ma posso dagli in gestione piu drive ext3?
il piano sarebbe mettere una chiavetta usb come drive per registrare e scaricare torrent, e un hd molto capiente come magazzino condiviso in samba....ce la fà secondo voi? o è pensato per avere un solo drive per tutte le funzioni?

se qualcuno puo fare un breve test sarei grato :D

sì funziona, il mio setup è questo: HDD 2,5" come disco di sistema, HDD 3,5" NTFS come disco Jolly (alimentato a parte), chiavetta estemporanea FAT32 per foto e contenuti vari.
Una volta mi è capitato di usarli contemporaneamente:
stava registrando da TV, su disco di sistema
stavo copiando da chiavetta a disco 3,5".

Penso che funzioni anche se metti altri dischi o chiavette ext3.

Trovo che la copia USB-USB sia un po' lenta, ma forse è la chiavetta.
Faccio qualche prova.

ciao,
saf

safar ha scritto:
sì funziona, il mio setup è questo: HDD 2,5" come disco di sistema, HDD 3,5" NTFS come disco Jolly (alimentato a parte), chiavetta estemporanea FAT32 per foto e contenuti vari.
Una volta mi è capitato di usarli contemporaneamente:
stava registrando da TV, su disco di sistema
stavo copiando da chiavetta a disco 3,5".

Penso che funzioni anche se metti altri dischi o chiavette ext3.

Trovo che la copia USB-USB sia un po' lenta, ma forse è la chiavetta.
Faccio qualche prova.

ciao,
saf

si grazie...anche se devo essermi espresso male :icon_rolleyes:
la mia curiosità verteva principalmente sulla condivisione samba....nel manuale danno un esempio, ma solo per il disco di sistema....

mi piacerebbe sapere se si possono attivare condivisioni samba multiple su piu supporti/partizioni, appunto per mettere una chiave usb come disco sistema per le registrazioni continue e frequenti, e un hd grosso condiviso in rete come magazzino, non solo per la HBB
questo mi permetterebbe di alimentare l'hd esterno solo quando serve, mentre metterei a lavorare forte la chiavetta usb, che tanto se salta per aria son pochi $ :D (magari mi prendo una chiavetta garantita a vita hehe)

bal000 ha scritto:
si grazie...anche se devo essermi espresso male :icon_rolleyes:
la mia curiosità verteva principalmente sulla condivisione samba....nel manuale danno un esempio, ma solo per il disco di sistema....

mi piacerebbe sapere se si possono attivare condivisioni samba multiple su piu supporti/partizioni, appunto per mettere una chiave usb come disco sistema per le registrazioni continue e frequenti, e un hd grosso condiviso in rete come magazzino, non solo per la HBB
questo mi permetterebbe di alimentare l'hd esterno solo quando serve, mentre metterei a lavorare forte la chiavetta usb, che tanto se salta per aria son pochi $ :D (magari mi prendo una chiavetta garantita a vita hehe)

sì, tutti i dischi che colleghi al blobbox li vedi anche dal PC via Samba.
il blobbox condivide automaticamente tutti i dischi che gli colleghi.

NOTA: se colleghi il blobbox direttamente all'HAG di Fastweb, allora DEVI attivare la sicurezza con password nella parte Samba di blobbox.
Altrimenti ti possono entrare e vedere i tuoi file.

saf

ma è una meraviglia 'sto trabiccolo (si fà per dire :D)

quindi posso gestire ogni cosa gollegata in rete....mmmm il mio divano non ringrazierà:violent1:

grazie ragazzi per tutti i dubbi dissipati
:hello2::hello2::hello2::hello2:

Comunicato per tutti i Beta tester ,è stata appena resa disponibile una nuova versione Beta (1.2.37) ;)

Guardate lo change log ,disponibile con il tasto giallo ,prima dello scaricamento

Buon aggiornamento e buon test :)

qualcuno sa dirmi se posso vedere il nuovo servizio web tv del milan che si chiama milantime?..cosa devo fare??

Vendo blobbox

Ciao , vendo hybridblobbox con scontrino per garanzia datato 6/11. Perfetto , ma troppo complicato secondo mia moglie:eusa_wall:

Sono a Bergamo.

Indietro
Alto Basso