intanto ciao a tutti , sono nuovo qui
molotino ha scritto:
x Ercolino
Ti chiedo questo perchè spesso questi produttori tralasciano questa cosa del framerate riproducendo tutto o a 1080P 50HZ o 60HZ a seconda di come sia stato impostato nel output con ovvie conseguenze quando poi si va a riprodurre materiale con cadenze diverse da quel del PAL.
sapendo che praticamente TUTTE le tv lcd vedono sia in PAL che in NTSC, volevo porti questa questione: se imposti il blobbox con uscita in ntsc, quindi a 60hz (?giusto?) non dovresti avere problemi di sincronia e fluidità, sia guardando contenuti a 50 che a 60.....dico eh....non sono espertissimo in materia, ma a leivello teorico potrebbe funzionare

(a me funzionava così con una ps2, per i giochi in pal e ntsc...)
@Ercolino
visto che stai facendo da beta tester, volevo chiederti un po di cose:
1) posso collegare la HBB alla tv con HDMI --> YCbCr+Audio RCA (sic la mia tv 720p non ha l'hdmi) o eventualmente HDMI--> VGA+Audio RCA (con ovvia perdita di qualità.....)
E
un cavo ottico all'impianto stereo e poi selezionare l'uscita audio all'occorenza?
2) sul manuale scrivono tipo "Youtube!* si ma SOLO se hai una rete 4mega

5eek: ) :
è solo una cosa per "paracularsi" ed evitare rogne con gli acquirenti o VERAMENTE funziona solo a 4mega? perchè io ho una 2 mega e youtube lo vedo: si metto in pausa e aspetto un 15 secondi per fare su "buffer"
non ho possibiltà di contratti migliori....per motivi di linea proprio
capisco per streamtv, ma youtube?
3) è basato su linux (yessss l'ext3 è una bomba rispetto le ciofeche di fat e ntfs), ma non si trovano sorgenti nè nulla di relativo a linux nei siti....

come richiederebbe la licenza....
sai indicarmi un link o eventualmente farlo notare a chi di competenza (blobforge?)
sai dirmi se c'è modo di accendere un terminale su suddeto apparato (anche via ssh)
4)ho intenzione di buttarci sopra un hd da 1,5tb, dici che ci riesce a leggerlo?
grazie per l'attenzione