Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

ERCOLINO ha scritto:
Il problema è youtube ,il decoder non centra ,stanno cercando di risolvere i problemi ad esso legati

Quindi con il firmware attuale non si vede youtubo? mannaggia....
anche con firmware vecchio c'è incompatibilità con questo servizio?

quindi bisogna attendere il prossimo rilascio :icon_rolleyes:

astro1974 ha scritto:
Raga.... rendendomi conto giorno dopo giorno di quanto è performarte questo gioiellino... mi stavo chiedendo se vi era la possibilità di registrazioni tramite scart

ovvero stavo pensando se fosse mai possibile utilizzarlo per digitalizzare vecchi filmati su vhs

Ciao

Dalla scart registri quello che vedi sullo schermo

Ciao a tutti.
Ho appena preso la blobbox ma ho 2 problemi:
1) non mi fa l'aggiornamento del firmware. Ho scaricato il file, l'ho rinominato come update.bin e l'ho messo su una chiavetta usb vuota (ma la devo riformattare prima?). Spengo la blobbox, infilo la chiavetta e riaccendo dall'interruttore posteriore dopo almeno 10 secondi dallo spegnimento. Il led della chiavetta lampeggia un pò di volte e poi, ma non sempre (visto che ho provato l'aggiornamento varie volte), si accende il decoder ma il firmware è quello vecchio.
2) ho collegato un hd esterno da 2,5" Packard Bell da 500Gb (nuovo) ma ho problemi anche con quello. Quando ho effetuato la configurazione guidata, la prima volta non lo vedeva mentre la seconda l'ha trovato formattato (?) e riavviato la blobbox... però dopo il riavvio mi diceva che non c'era nessun hd connesso. Ho prvato con Utenti esperti -> gestione disco ma dice che non c'è niente attacato. Ho provato su ognuna delle 3 usb e la situazione non cambia.

Nel frattempo ho oridnato la chiavetta usb della TP-Link per connettermi al router.... speriamo bene.
Luca

Se hai possibilità di collegare l'apparecchio alla rete puoi lanciare l'aggiornamento direttamente dal ricevitore senza chiavette o altro.

Visto che la procedura per l'aggiornamento prevede anche la soluzione senza connessione ad internet, volevo sapere se sbagliavo qualcosa io o se è la soluzione che ha problemi.
A questo punto aspetto la chiavetta senza smontare, spostare e ricollegare al monitor del pc.

Grazie, comunque, per la veloce risposta ;)

VHS e Blobbox

ERCOLINO ha scritto:
Dalla scart registri quello che vedi sullo schermo

In realtà il discorso è : se l'uscita del vhs la metto tramite scart nell'ingresso scart della Blobbox e poi esco con hdmi sul televisore, posso registrare su hd collegato alla Blobbox? E come dato che i tasti ( rosso, verde, giallo, blu ) non li vedo a schermo?

Per quanto riguarda la SCART:

La maggior parte dei decoder hanno la doppia scart. Una che va alla TV e una che va al VCR. La Blobbox ne ha una sola che funge da uscita.

BLOBBOX ---> SCART (out) ---> TV (in)

Se questa la colleghi al VCR non cambia la sua funzione. Ti permette di registrare con il VCR quello che vedi sul decoder invece di vederlo sulla TV.

BLOBBOX ---> SCART (out) ---> VCR (in)

Nelle prese scart ci sono sia gli ingressi che le uscite, ma bisogna vedere se poi sono collegati e supportati all'interno del decoder. Io non ho trovato una voce per cambiare la sorgente di registrazione nella BB, quindi non è possibile acquisire e registrare da fonti esterne passando dalla presa scart della BB.

Per riversare vecchie VHS su supporti digitali serve una periferica di acquisizione o un decoder con la funzione di acquisizione tramite Scart. Il mio consiglio è quello di usare il pc e di prendere quelle chiavette USB (circa 20€) che hanno i tre ingressi RCA e permettono l'acquisizione da composito o s-video.

ryan78 ha scritto:
Per quanto riguarda la SCART:

La maggior parte dei decoder hanno la doppia scart. Una che va alla TV e una che va al VCR. La Blobbox ne ha una sola che funge da uscita.

BLOBBOX ---> SCART (out) ---> TV (in)

Si ho provato anche io con una chiavetta ma a parte il fatto che il mio vhs è primitivo ed ha solo la scart, la chiavetta si è rivelata una ciofeca e dopo circa 10 minuti il programma di acquisizione si bloccava!
Peccato che BB non lo possa fare. ma del resto non può fare tutto.

Aggiornamento per il coassiale AC3

Ora funziona, non ho cambiato nulla. Stessi files, stesso cavo, stesse impostazioni.

Conviene sempre tenerlo su Original. Ho notato che a volte quando si passa da PCM a Original serve molto tempo per "switchare" tra le due tracce sonore.

Se tengo su PCM(RF) il segnale arriva comunque in stereo anche se è AC3, se lascio su Original, stoppo la riproduzione, riparto, in questo caso sento il 5.1 e lo stereo se ne accorge.

Se volete anche voi fare un test rapido scaricate questo file, copiatelo dentro la BB e avviatelo.

Sarebbe bello avere una voce nel menù per la gestione del suono generale con opzioni per gestire i livelli dei singoli canali e mantenere l'attuale possibilità di selezionare la traccia audio mentre si guarda il video. Una sorta di pannello audio fornito con gli alsa-driver

maucan ha scritto:
Si ho provato anche io con una chiavetta ma a parte il fatto che il mio vhs è primitivo ed ha solo la scart, la chiavetta si è rivelata una ciofeca e dopo circa 10 minuti il programma di acquisizione si bloccava!
Peccato che BB non lo possa fare. ma del resto non può fare tutto.

hai provato con Dscaler?
anche virtual dub funziona. Usa Winxp come OS che è più compatibile anche con driver di penne usb da quattro soldi.

Sono pochissimi i decoder che acquisiscono da scart.

Io ho parzialmente risolto i miei problemi.
Nel pomeriggio è arrivata la chiavetta sub della TP-link. L'ho inserita, ho connesso il decoder al router senza alcun problema ed ho aggiornato il firmware.
Per quanto riguarda l'hd esterno, invece, ho scoperto che ha dei problemi (infatti non funziona neanche collegandolo al pc o al notebook). Domani lo riporto al venditore.

problemi di rete

e' da una settimana che ho comprato il blobbox e' da subito il collegamento a internet mi crea problemi , mi dice che la lan e il server dns e funzionante e raggiungibile, ma non gli fa connettere ad internet il decoder.
tengo a precisare che ho un modem alice gate plus wi-fi .
la telecom come al solito non ha potuto aiutarmi.
chiedo un vostro aiuto grazie

papaciarly ha scritto:
e' da una settimana che ho comprato il blobbox e' da subito il collegamento a internet mi crea problemi , mi dice che la lan e il server dns e funzionante e raggiungibile, ma non gli fa connettere ad internet il decoder.

Ti posso aiutare perchè è successa la stessa cosa anche a me. Dopo aver perso un paio di giornate ho trovato la soluzione in extremis. Ho provato a cambiare il modem con uno di un mio amico ( costo 40€). Subito è funzionato tutto e mi stò godendo la BloBBox da allora senza alcun problema.
Il problema è mamma telecom e i suoi modem Alice ( non tutti mi risulta ).
prova anche tu

papaciarly ha scritto:

No comment sui modem che ti forniscono i provider, tutti nessuno escluso. Dammi retta restituiscilo al mittente così ti scalano anche gli euro per il comodato d'uso e prenditi un Netgear (ad es. DG834g v5) liberamente configurabile. Il costo è contenuto 30/40 euro che ammortizzi il primo anno se pensi che paghi almeno 3 euro al mese di comodato per quello di alice che non ti permette di modificare nulla.

Nel frattempo prova a impostare manualmente gli indirizzi nella tua Blobbox e setta i dns di opendns oppure quelli di google.

OpenDns
208.67.222.222
208.67.220.220

Google
8.8.8.8
8.8.4.4

Salve a tutti
sono anchio un neo posessore di questa meravigliosa macchina
tuttto procede benissimo
ho solo un problema con il pc fisso e xp sp3
da pc vedo le cartelle del blobbox piu l'hdd collegato ad esso e la stessa cosa dal ts 7900 in cucina
ma dal blobbox non vedo le cartelle condivise nel pc che regolarmente vedo ne ts7900
qualcuno puo aiutarmi

utentenuovo ha scritto:
Salve a tutti
sono anchio un neo posessore di questa meravigliosa macchina
tuttto procede benissimo
ho solo un problema con il pc fisso e xp sp3
da pc vedo le cartelle del blobbox piu l'hdd collegato ad esso e la stessa cosa dal ts 7900 in cucina
ma dal blobbox non vedo le cartelle condivise nel pc che regolarmente vedo ne ts7900
qualcuno puo aiutarmi

devi installare tversity nel pc. Serve un servizio di rete per la gestione contenuti multimediali per "streammare" i contenuti audio/video. Ci sono anche altre soluzioni tipo WMC, Fuppes, ecc...

Non ho ancora verificato, però potresti provare ad utilizzare gli stessi nome utente e password che usi per accedere al pc e inserirli nel menù della blobbox dove attivi la condivisione samba e imposti utente/password. Se non va allora sei costretto ad utilizzare tversity come dice nel manuale.

si ma io il mio pc lo uso ed accedo senza password
e po dal portatile di mia mogli con w7 senza aver fatto nulla vedo le cartelle condivise
bhooooooo.......:sad:

utentenuovo ha scritto:
si ma io il mio pc lo uso ed accedo senza password
e po dal portatile di mia mogli con w7 senza aver fatto nulla vedo le cartelle condivise
bhooooooo.......:sad:

può darsi che il ts7900 funzioni in altro modo, anzi mi sa che utilizzano proprio servizi differenti. Nel manuale della BB è specificato l'utilizzo di tversity per condividere risorse multimediali tra PC e BB.

Se non vuoi installare nulla utilizza la condivisione di WMC 11 (pag.24 manuale)

Indietro
Alto Basso