Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Pero' la prima tessera, "sostituita", potrebbe sempre venir disabilitata da Tivusat, anche se è stato detto che è illeggibile loro magari per sicurezza potrebbero comunque mandare un impulso di disattivazione associato al n. seriale della card e la disattivano.. no? ..non mi fiderei...

nicola84 ha scritto:
sì, e a che servono 2 tessere con un decoder? a meno che la prima sia illeggibile...

Ovviamente una la mettero' sul nuovo dreambox che mi arriverà a giorni e l'altra la lascio con il telesystem e lascero' il recevitore serparato, comunque per il momento funzionano tutte e due le tessere :)

Paolohack ha scritto:
Ovviamente una la mettero' sul nuovo dreambox che mi arriverà a giorni e l'altra la lascio con il telesystem e lascero' il recevitore serparato, comunque per il momento funzionano tutte e due le tessere :)

chiedo scusa x la petulanza e x l'OT:

ma il dreambox, essendo tivùsat, non lo vendono già con la tessera?

nicola84 ha scritto:
sì, e a che servono 2 tessere con un decoder? a meno che la prima sia illeggibile...

alfaterno ha scritto:
Come posso fare per agganciare questa benedetta La 7? Con Cielo ci sono riuscito, grazie forse proprio al ... cielo

Per qualcuno che ancora non è riuscito ad agganciare LA7 posso suggerirvi di cercarla sul trasponder:

11542 V - SR 22000 - FEC 5/6

ossia con frequenza leggermente sciftata all'insù, a me ha funzionato spero risolva anche il Vs problema.

muccapazzamucca ha scritto:
Un decoder che dovrebbe nascere con le applicazioni mhp, che sei costretto a disattivare, secondo te funziona egregiamente???
Scusami ma hai uno strano modo di vedere l'elettronica sat.

Inoltre tu il problema di disincronia audio video non ce l'hai???

Questo fatto della disincronia audio-video sarà sanato dal nuovo aggiornamento?
Me lo chiedo e lo chiedo a chi è più competente di me in materia

alfaterno ha scritto:
Questo fatto della disincronia audio-video sarà sanato dal nuovo aggiornamento?
Me lo chiedo e lo chiedo a chi è più competente di me in materia
No perchè la disincronia è un problema hardware e non del software.Devono rifare i decoder.Cosi tra un po di tempo bruci il tuo e lo rimandi indietro alla telesystem che ti mandano uno nuovo senza quel problema. Se li faranno.

No perchè la disincronia è un problema hardware e non del software.Devono rifare i decoder.Cosi tra un po di tempo bruci il tuo e lo rimandi indietro alla telesystem che ti mandano uno nuovo senza quel problema. Se li faranno.

La sincronia é un problema software, non succede con nessun altro canale solo con i mediaset.

panzaman ha scritto:
La sincronia é un problema software, non succede con nessun altro canale solo con i mediaset.

A me capita con la RAI che non è perfettamente sincronizzata per l'audio/video.
Ho inoltre un problema con LA7: sono riuscito, dopo tanti tentativi, ad agganciarla ma mi esce quasi sempre il messaggio "controllare il cavo di antenna, il segnale è debole". Ma non dovrebbe essere così in quanto vedo perfettamente tutte le emittenti che aggancio.
Dov'è allora l'arcano?

No perchè la disincronia è un problema hardware e non del software.
panzaman ha scritto:
alfaterno ha scritto:
A me capita con la RAI che non è perfettamente sincronizzata per l'audio/video.

A me capita con tutti i canali. ahiahiahi :mad:

panzaman ha scritto:
La disincronia la fa su tutti i canali; sia su quelli free to air che su quelli criptati.
Su quest'ultimi è più accentuato.

La disincronia la fa su tutti i canali; sia su quelli free to air che su quelli criptati.
Su quest'ultimi è più accentuato.

probabile che abbiate ragione, io i canali RAI li guardo di rado....caspita se é il ricevitore sono fregatissimo, al momento sono all'estero e ci rimarró per i prossimi 2 anni.......

panzaman ha scritto:
probabile che abbiate ragione, io i canali RAI li guardo di rado....caspita se é il ricevitore sono fregatissimo, al momento sono all'estero e ci rimarró per i prossimi 2 anni.......

?? ...ma io non ho questi problemi con il mio ricevitore Telesystem. L'ho comprato a Natale.

:icon_rolleyes:

Massimo

Anche io ho problemi di sincronia audio/video sopratutto sui canali rai, però non so se lo ha sempre fatto o solo in quest' ultimo periodo.

paperillo ha scritto:
?? ...ma io non ho questi problemi con il mio ricevitore Telesystem. L'ho comprato a Natale.

:icon_rolleyes:

Massimo
Nranche io ho tutti questi problemi, solo che ogni tanto lo trovo bloccato..ma niente di più!!

TS9000 e usals

Carissimi tutti, ieri ho acquistato da MW il TS9000 e ieri sera mi sono apprestato a installarlo su uno dei miei due impianti sat (il primo dual feed hb e astra a cui è collegato il decoder sky) il secondo motorizzato con TF3000cipro.

Non sapevo che il TS9000 supportasse USALS, ne ero felice e quindi ho provato a installarlo appunto sul secondo impianto, ma ho dovuto ricredermi.

Il menù relativo permette il posizionamento della parabola verso W e verso E, ma nonostante abbia attivato la modalità di spostamento continuo non ho notato alcuna variazione di potenza e di qualità del segnale. Ho provato anche a posizionare la parabola su hb usando il TF3000, staccando poi e passando al TS9000, nente da fare (potenza 0% e qualità 0%).

Fra parentesi il manuale dice praticamente niente dei menù relativi all'impianto motorizzato (sia quello on line, linkato anche da qui, sia quello in allegato all'oggetto e niente ance dal sito TS). Avete per caso una qualche idea in merito?

In ogni caso nei prossimi gioni proverò a installarlo sull'impianto fisso e vediamo cosa succede.

Grazie per gli evntuali suggerimenti/contributi.
Firetongue

firetongue ha scritto:
Carissimi tutti, ieri ho acquistato da MW il TS9000 e ieri sera mi sono apprestato a installarlo su uno dei miei due impianti sat (il primo dual feed hb e astra a cui è collegato il decoder sky) il secondo motorizzato con TF3000cipro.

Non sapevo che il TS9000 supportasse USALS, ne ero felice e quindi ho provato a installarlo appunto sul secondo impianto, ma ho dovuto ricredermi.

Il menù relativo permette il posizionamento della parabola verso W e verso E, ma nonostante abbia attivato la modalità di spostamento continuo non ho notato alcuna variazione di potenza e di qualità del segnale. Ho provato anche a posizionare la parabola su hb usando il TF3000, staccando poi e passando al TS9000, nente da fare (potenza 0% e qualità 0%).

Fra parentesi il manuale dice praticamente niente dei menù relativi all'impianto motorizzato (sia quello on line, linkato anche da qui, sia quello in allegato all'oggetto e niente ance dal sito TS). Avete per caso una qualche idea in merito?

In ogni caso nei prossimi gioni proverò a installarlo sull'impianto fisso e vediamo cosa succede.

Grazie per gli evntuali suggerimenti/contributi.
Firetongue

Ma figurati, hanno progettato un uscita IF LOOP OUT, per un decoder in cascata purchè da menù si disattivi l'alimentazione del convertitore dal TS9000 (Pag 3 manuale). Beh, a livello di schermata video lo fa, in pratica no perchè il convertitore è sempre alimentato e il dec in cascata non funziona.
Come già scritto a me in cascata ha bruciato il tuner di un altro telesystem 4.4c e un gold box pioneer perchè c'è una tensione pari a 37 volts in uscita sull' IF LOOP OUT.

E tu pretendi che ti funzioni l'USALS??? Gestisce malapena un diseq 1.1; con il 2.0 già va in crisi di segnale.

Telesystem Telesystem, tu al customer care fai finta di niente e dai la colpa agli impianti, ma ti portiamo in tribunale se riusciamo ad accordarci in qualche decina di utenti.Vedrai i danni che pagherai.

Ma figurati, hanno progettato un uscita IF LOOP OUT, per un decoder in cascata purchè da menù si disattivi l'alimentazione del convertitore dal TS9000 (Pag 3 manuale). Beh, a livello di schermata video lo fa, in pratica no perchè il convertitore è sempre alimentato e il dec in cascata non funziona.
Come già scritto a me in cascata ha bruciato il tuner di un altro telesystem 4.4c e un gold box pioneer perchè c'è una tensione pari a 37 volts in uscita sull' IF LOOP OUT.

E tu pretendi che ti funzioni l'USALS??? Gestisce malapena un diseq 1.1; con il 2.0 già va in crisi di segnale.

Telesystem Telesystem, tu al customer care fai finta di niente e dai la colpa agli impianti, ma ti portiamo in tribunale se riusciamo ad accordarci in qualche decina di utenti.Vedrai i danni che pagherai.

Quoto in pieno!!!! E UNA VERGOGNA CHE CI RIFILANO QUESTI SKIFO DI DECODER neanche negli anni 90 si trovavano queste skifezze....

Facciamoci sentire tutti per le uscite delle cam al piu presto!!!!

Indietro
Alto Basso