cavallone
Digital-Forum Silver Master
Basta che tu legga quello che ho appena scritto poco fa,gionca62 ha scritto:come faccio a vedere se ricevo rai 1 su 10992
devi vedere "Rai 1" ,
non "RAI1"
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Basta che tu legga quello che ho appena scritto poco fa,gionca62 ha scritto:come faccio a vedere se ricevo rai 1 su 10992
cavallone ha scritto:Basta che tu legga quello che ho appena scritto poco fa,
devi vedere "Rai 1" ,
non "RAI1"
mancleo ha scritto:Non ho mai visto un decoder così squallido, lo ha comprato mia sorella e molti miei amici, tra cui un mio amico rivenditore che sta avendo solo guai con tutti i clienti.
Bene.cavallone ha scritto:No, purtroppo l'aggiornamento per un determinato decoder, non é sempre presente on air, viene diffuso un calendario dei giorni rispettivamente per ciascuna marca di decoder.
(evidentemente lo spazio di banda trasmissiva é limitato, e non consente di farci stare tutti quanti i vari aggiornamenti per tutti quanti i decoder contemporaneamente.
Non saprei indicarti, su due piedi, dove trovarei giorni relativi, preova a spulciare questa discussione a ritroso, o cumunque sul forum nei vecchi messaggi.
La frequenza deve essere quella principale della Rai per TivúSat, la quale contiene molte informazioni tecniche di database per i decoder.
Non esiste un canale come lo hai chiamato tu "Rai1", ma esistono precisamente i due:
"RAI1" che sta su frequenza che non va bene per queste cose,
"Rai 1" che sta su frequenza 10.992 che é giusta per gli aggiornamenti.
61oppip ha scritto:Qualcuno è riuscito ad aggiornare via air codesto oggetto?
Se si ditemi la procedura corretta. Le ho provate tutte ma non mi riesce.
Grazie
Gcarlo ha scritto:Ho comprato questo ricevitore perchè volevo vedere i programmi criptati Rai anche in vacanza (GB per la precisione).
Prima di collegarlo all'antenna effettuavo il puntamento del satellite con il ricevitore di SKY ed una volta ottenuto il max segnale disponibile, con il rapporto di qualità, ho collegato anche il ts9000.
Il collegamento è stato fatto prima in cascata (ts900 - sky) poi tramite un divisore(lo chiamo io così) con un'entrata dall'antenna e due uscite.
Questo perchè col primo metodo notavo che se non lo accendevi, il ts9000, per uno o due giorni si dimenticava tutto e dovevi reimpostare.
Col secondo metodo invece ... pure.
Ora mi chiedo cosa non funziona.
Ho anche avuto il problema di non vedere niente sul ts9000 mentre con sky si vedeva benissimo - stessa antenna e senza dover cambiare nulla -
Una seconda domanda, non sono riuscito a spostare i canali in posizioni più comode - es le rai prima le mediaset dopo e così via - esiste una possibilità o bisogna obbligatoriamente fare una lista di preferiti?
Grazie
Dovresti spiegarci un pochino meglio come sta questa situazione con gli altri decoder...mauriziog ha scritto:mi caricava solamente i canali dalla frequenza 11727 in avanti...
il decoder Sky non ha nessun problema e anche un vecchio FTA Opentel vede perfettamente tutte le frequenze di Hotbird, quindi nessun problema sull'LNB e neppure problemini di puntamento.
cavallone ha scritto:Dovresti spiegarci un pochino meglio come sta questa situazione con gli altri decoder...
Il decoder di Sky, in particolare, come é collegato alla parabola?
Perché da come descrivi, sembrerebbe che non riesci a vedere con il TeleSystem, le frequenze di Banda Bassa (Low) inferiore a 11.700, proprio come quando c'é un decoder di Sky che monopolizza la calata del cavo d'antenna.
Il commesso di M...d potrebbe aver ragione.caso piú unico che raro...
Da quando hai spento il decoder di Sky sulla altra calata di cavo collegata comunque al medesimo LNB, hai perso la visone di ogni cosa sul TeleSystem?mauriziog ha scritto:spegnere lo SKY anche se è sull'altra discesa ma non migliora nulla, anzi ora come ora addirittura il Telesystem non sente più nessuna frequenza
cavallone ha scritto:System? Da quando hai spento il decoder di Sky sulla altra calata di cavo collegata comunque al medesimo LNB, hai perso la visone di ogni cosa sul TeleSystem?
Ma allora nel TeleSysten ha spento la alimentazione dello LNB, stessa cosa che era accaduta proprio oggi ad altro utente
TS9000 - manca La7, RAi4, ecc
controlla di non aver spento quella voce di alimentazione LNB che dovrebbe esserci nel tuo TelesYstem