Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Ciao maclean, lo schemino di "cavallone" sarebbe abbastanza comprensibile per chi ha qualche esperienza; nel tuo caso, vista la poca dimestichezza che hai nel campo di impianti satellitari,lascerei da parte il dual feed, e mi orienterei su LNB monoblocco con diseq integrato per 13°-19°. Se ne trovano su vari siti a meno di 20€ di 01/02 dB.
Sarebbe preferibile una parabola di almeno 80/85cm.
Ciao.

Grazie eraldo,

Devo ammettere, il disegno mi ha lasciato un po perplesso. Ho cercato nel altro forum, ma non sapevo bene cosa cercavo.

Quiindi, non e una cosa che posso fare gia con il decoder? (TS9000). Magari, chiedo al mio vicino. Lui fa l'elettricista ed e stato lui ad installare tutto.

Almeno addesso so cosa serve per farlo. Grazie ancora.

mac

Eccomi :)

Comunico che dall'8/2/10 dalle ore 10:30 circa sarà OTA una nuova versione sw ALTS 1.0.0.2.

Il sw sarà OTA 24 ore su 24 sul Transponder Rai (10992V)

Assicurarsi che sia attivo l'aggiornamento automatico e di ricevere i canali Rai sulla Frequenza 10992V

Non staccare assolutamente corrente durante l'aggiornamento.

E' possibile anche ricercare manualmente l'aggiornamento sw dal menù

MENU----->Impostazione---->Sistema------>Aggiornamento Software

Una volta aggiornato si consiglia di effettuare un reset totale

MENU----> Impostazione-------> Sistema------>Impostazioni di Fabbrica

Change log della nuova versione

- Modifica del banner di canale, con l'aggiunta del logo TivùSAT.
- Aggiornamento della lista transponder del satellite HotBird 13°E (necessario reset dopo aggiornamento).
- Aumentata velocità di interazione tramite telecomando.
- Correzione codici DiSEqC per centraline multi-feed/multi-utenza e parabole motorizzare.
- Modificato comportamento del loop antenna: quando il box è in stand-by, un secondo ricevitore collegato all'antenna tramite IF LOOP potrà sintonizzarsi su tutti i transponder (qualsiasi polarità: bassa/alta, verticale/orizzontale).

Tempestivo come sempre! Grazie Ercolino
Saluti e buon fine settimana.
Ciao.

Purtroppo non c'è la risoluzione della disincronia audio-video che come dicevo io era un problema hardware e non software.

E c'era chi diceva che si sarebbe risolto!!!

Ercolino, ma oltre la disincronia audio-video, vedo che non ci sono novità nemmeno per i continui blocchi del decoder...è così?

Inizio a pensare che bisognerebbe agire contro la TeleSystem x convincerla a ritirare tutti sti decoder schifosi...:icon_twisted:

Buon giorno a tutti. Come molti di voi, sono stato sempre anch'io (e lo sono) molto critico verso telesystem e la sua "ciofeca" Ho sempre condiviso le prese di posizione di muccapazzamucca; però (se ho letto bene) mi sembra che Ercolino abbia scritto che l'aggiornmento partirà il giorno otto dalle ore dieci e trenta circa. Ritengo quindi che (almeno per quanto riguarda questo aggiornamento) bisognerà aspettare quella data e sperare che possa risolvere alcuni dei molteplici difetti che affliggono il TS9000. Fermo restando tutte le critiche che si possono dire su questo bidone.

Caro Eraldo, attendiamo con ansia!!!
Io intanto ne ho già sostituiti 6 e sono in attesa che telesystem mi contatti per sapere quello che vuole fare visto che hanno il mio nome cognome telefono ed ho circa 20 decoder fasulli!!!

Il fatto che nello change log (che in genere pochi rendono disponibile) non ci siano alcune cose che avete segnalato ,non significa che il problema non sia stato risolto.

Abbiate almeno la pazienza di aggiornare il decoder lunedi e poi solo allora potrete dire se effettivamente tutti i problemi sono stati risolti.

Non bisogna sempre fasciarsi la testa prima di essersela rotta :) ;)

Come ho già scritto, aspettiamo per poi giudicare.
Ad Ercolino sempre così sollecito nei nostri confronti, vorrei benevolmente ricordare che le nostre teste sono già piene di "bozzi" (come dicono a Roma)
e non vorremmo che l'ultimo sia letale.:5eek:

ERCOLINO ha scritto:
Il fatto che nello change log (che in genere pochi rendono disponibile) non ci siano alcune cose che avete segnalato ,non significa che il problema non sia stato risolto.

Speriamo in bene, allora. :)

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che dall'8/2/10 dalle ore 10:30 circa sarà OTA una nuova versione sw ALTS 1.0.0.2.
Intanto grazie della notizia,

poi scusa la domanda,
questo aggiornamento riguarderà unicamente i decoder a marchio "TeleSystem", oppure anche quelli cloni a marchio ad es. "Fuba" i quali (mi pare), abbiano la stessa identica versione come numero del ver.soft. e ver. loader ?

Il fuba è in fase di certificazione ,quindi poi toccherà anche a lui

ERCOLINO ha scritto:
Eccomi :)

Il sw sarà OTA 24 ore su 24 sul Transponder Rai (10992V)

Assicurarsi che sia attivo l'aggiornamento automatico e di ricevere i canali Rai sulla Frequenza 10992V

Non staccare assolutamente corrente durante l'aggiornamento.

E' possibile anche ricercare manualmente l'aggiornamento sw dal menù

MENU----->Impostazione---->Sistema------>Aggiornamento Software

Una volta aggiornato si consiglia di effettuare un reset totale

MENU----> Impostazione-------> Sistema------>Impostazioni di Fabbrica

Change log della nuova versione

- Modifica del banner di canale, con l'aggiunta del logo TivùSAT.
- Aggiornamento della lista transponder del satellite HotBird 13°E (necessario reset dopo aggiornamento).
- Aumentata velocità di interazione tramite telecomando.
- Correzione codici DiSEqC per centraline multi-feed/multi-utenza e parabole motorizzare.
- Modificato comportamento del loop antenna: quando il box è in stand-by, un secondo ricevitore collegato all'antenna tramite IF LOOP potrà sintonizzarsi su tutti i transponder (qualsiasi polarità: bassa/alta, verticale/orizzontale).

Up

Ciao a tutti, questa mattina ho provato ad aggiornare ma mi esce un banner con scritto "nessuna versione softaware disponibile", e ho già controllato, la versione attualmente in uso è la 1.0.0.1 quindi la vecchia, come devo fare per aggiornare? e poi un'altra domanda dal sito tvsat ho visto che dovrei ricevere anche Mtv ma anche facendo una nuova sintonizzazione non ne trovo traccia... qualcuno sa spiegarmi... grazie a tutti...

agg. su mtv mi sono sbagliato, ho visto la sezione dtt e non la sat.

State tutti a smanettare,io oggi non posso!!! Allora questo aggiornamento che risultati ha portato??? Fatemi sapere cosi faccio il giro!!!

Quando un sito ufficiale scrive questa frase:

"Siamo certi che questo nuovo aggiornamento migliorerà ulteriormente la vostra soddisfazione nell'usare il decoder TS9000tivù."

dico che siamo proprio alla frutta.

Indietro
Alto Basso