Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

mi fa piacere che tu non abbia avuto problemi con questo firmware ma io con il 3015 avevo problemi di sintonizzazione in particolare sul mux3 rai (rai4, movie, premium...) che fino al 3011 (se non ricordo male) non avevo.
Selezionando uno di quei canali sia digitando il numero sia scorrendo con i tasti +/-, non sintonizzavo se non dopo essermi nuovamente spostato avanti/indietro diverse volte: questo era il MIO bug!

Non ho elementi per dire che quanto affermi circa la cattiva gestione degli echi non sia vero, ma quello che è certo NEL MIO CASO è che con il 3015 avevo i problemi detti e con il 3008 non ho più ne questi ne altri problemi di sintonia o altro genere.

Inoltre torno a ripetere che se Samsung 'avrebbe' avuto pronto un nuovo firmware per ovviare al bug, un motivo ci sarà stato!
Forse tu sarai stato l'unico fortunato a non avere problemi con l'ultimo firmware, buon per te.

p.s. non capisco il 'terrorismo psicologico' che usi quando parli di cambiare il firmware, del resto l'avrai fatto anche tu per arrivare al 3015, no?

allora, visto che io non ho problemi e altri li hanno il bug non è confermato e bisognerebbe valutare meglio, comunque il problema da te citato può accadere in caso di segnale debole all'antenna, può darsi che per risolvere il problema degli echi abbiano sacrificato un pò di sensibilità, e quindi se uno era al limite come intensità segnale ora soffra, dovreste fare una prova accurata con altri decoder per vedere come si comportano sullo specifico canale.

Torno a ripetere che:
l'unico bug confermato è la mancata sintonizzazione dopo la pressione prolungata del tasto ricerca canali.

non faccio terrorismo psicologico, ma voglio evitare operazioni senza senso, per me non ha senso tornare a un firm vecchio, perdendo tutti i piccoli miglioramenti che sono stati fatti negli anni, inoltre upgradare è un operazione ufficiale e supportata, downgradare no, e si aprono tante incognite e non è automatico che vada tutto bene, te la prendi te la responsabilità se magari su un particolare modello la procedura non va a buon fine ?

ps: c'è un avrebbe che avrebbe dovuto essere un avesse :happy3:

scusami, ma il bug è confermato solo se lo riscontri tu?
aldilà del bug si o bug no io ho risolto rimettendo un vecchio firmware, segno che nel mio caso gli aggiornamenti mi hanno causato un problema che prima non avevo!
Altri tv e decoder che ho provato sulla stessa presa non avevano il problema di sintonizzazione!
Evidentemente per me l'operazione aveva senso!!!

certo quando ho fatto il downgrade la responsabilità è stata solo mia: era scritto ovunque a caratteri cubitali che chi scriveva come fare non si assumeva alcuna responsabilità in caso di danneggiamenti.

ps: l'avrebbe era un AVREBBE sulla base di quanto ho letto su questo forum dalle parole di Ercolino
se il fw non FOSSE stato pronto avrei usato l'AVESSE

un bug è confermato se lo riscontrano tutti... i tuoi problemi potrebbero essere anche problemi momentanei relativi alla ricezione che si sono risolti da soli per caso dopo l'aggiornamento per quanto ne so, tra l'altro nel periodo estivo la ricezione è fortemente "ballerina".
Per me ti stai incartando sull'italiano...

Scusa ma che razza di tv hai? mai avuto i problemi che dici tu con l'ultimo firmware, per me il caldo fa male...
Per quanto mi riguarda il tv così comè è perfetto, il bug della pressione prolungata dei canali per me non esiste perchè digito sempre il numero direttamente o vado avanti uno per uno... il 99,9999% della gente non nota neanche questo bug...
Di fronte ai veri bug di altri dispositivi elettronici questo è acqua fresca.... io ho comprato diversi lettori video che non visualizzavano correttamente l'aspect ratio... quindi inutilizzabili.... e dovevano fare solo quello di lavoro!!!! quelli sono bug seri.
Per favore lasciamo stare un'azienda come Samsung che fa anche troppo per i suoi utenti !!

Ho visto solo ora... Ricordavo male i problemi di questa serie, io ho un b450 che ha i problemi succitati... E l'assistenza pur con firmware pronto ha pensato bene di risolverli...
E si, samsung rilascia parecchi firmware, ma nessuno capisce mai cosa cambi.

Per esempio sulla serie ES, recente quindi, è comunissimo che se tu lasci che si aggironi di notte quando lo fa si accenda la retroilluminazione dello schermo... Problema banalissimo, che dopo tanto tempo non hanno risolto.

Basta anche provare a parlare con l'assistenza per capire che quella di samsung è pietosa. A me dopo una serie di contraddizioni su versioni firmware e software vari che mi davano, ho chiesto di scrivermelo via mail che era più chiao (così avrei avuto scritte le contraddizioni), e la mail che è arrivata riportava più o meno "con la presente le confermo quanto detto telefonicamente. Cordiali saluti" senza alcun accenno a cosa era stato detto... Se è serietà questa...

Nuova versione firmware 3018.1 del 13/08 ma non si Sa Quali migliorie apporta!!!miracolo!!!

speriamo che le novità di questo firmware non siano come gli aggiornamenti del famigerato SAMSUNG PUSH SERVICE :icon_cool:
ps: evidentemente i tecnici samsung mentre ****eggiavano prima di andare in ferie hanno degnato i vecchi modelli... si vede che proprio non sapevano che c. fare... :happy3:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso