Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Grazie mille Patruno. Ha funzionato. Tra l'altro mi sono accorto che, staccando e riattaccando il cavo della corrente dalla TV, come lo facevo io, cioè dalla parte della tv e non dalla spina, che mi è difficile raggiungere perchè dietro a un mobile, ho riattaccato male il cavo, una volta. Per cui il TV funzionava regolarmente per magari 10 minuti, poi si spegneva eriaccendeva da solo per poi rifare la stessa cosa random, dopo altri minuti. Sembra una cavolata, ma controllate che sia spinto bene in fondo se avete il problema dello spegnimento casuale.

Però non dovresti togliere il cavo ma aspettare che il televisore si resetti da solo.

Ora che tocchi l'argomento, parliamone :)
A volte, sfiorando la cornice del TV dove sono i tasti per cambiare canale, vuoi perchè l'ho premuto poco a lungo, vuoi perchè si trovava su un canale HD, o perchè ne ho premuti due assieme di tasti, mi è successo che si è impallato. Questa volta "l'impallatura" era a schermo nero, con la finestrella del canale in arrivo, ma senza poter fare altro, tranne che spegerlo staccando la spina.
Ora, capisco che se lo spengo di brutto potrebbe "patire", come per qualunque PC, ma non so se questa condizione può magari durare 5 minuti o un'ora per risolversi... Tu dici che se si impalla internet tv, poi si sblocca da solo il TV prima o poi? Nel secondo caso io avevo provato a aspettare 30 secondi prima di spegnerlo...

Riguardo youtube ,Samsung è già stata avvisata ed ha preso in carico il problema ;)

Bravo Ercolino! Io ho fatto di mio. Tutto trullo mi sono collegato in chat prima sul supporto in inglese e mi hanno rimbalzato subito sul sito italia per la sigla del mio tv.
Poi il supporto italia mi ha detto di rimuovere l'app in questione e reinstallarla, ma come, dico io, che manco me la fa rimuovere? Dopo alcune richieste da parte dell'assistenza su che cosa vedevo nell'internet tv, mi hanno confermato di non sapere nulla a riguardo, perlomeno l'operatore con cui ero connesso, ma che se chiamavo il numero verde mi avrebbero fatto fare alcune prove. Secondo lui il problema è nell'app :eusa_doh: ma bisognerà attendere che youtube rilasci un aggiornamento... :crybaby2:

Sempre a proposito di applicazioni dell'internet tv c'è l'apps Primoitalia che si blocca alla schermata iniziale di avvio non permettendo quindi l'utilizzo dell'applicazione, il problema era stato già segnalato qualche post fa da un altro utente, se potete controllare e se, anche in questo caso, Ercolino può segnalare il problema (che ringrazio ancora una volta per la sua pazienza e disponibilità)

Ora che tocchi l'argomento, parliamone :)
A volte, sfiorando la cornice del TV dove sono i tasti per cambiare canale, vuoi perchè l'ho premuto poco a lungo, vuoi perchè si trovava su un canale HD, o perchè ne ho premuti due assieme di tasti, mi è successo che si è impallato. Questa volta "l'impallatura" era a schermo nero, con la finestrella del canale in arrivo, ma senza poter fare altro, tranne che spegerlo staccando la spina.
Ora, capisco che se lo spengo di brutto potrebbe "patire", come per qualunque PC, ma non so se questa condizione può magari durare 5 minuti o un'ora per risolversi... Tu dici che se si impalla internet tv, poi si sblocca da solo il TV prima o poi? Nel secondo caso io avevo provato a aspettare 30 secondi prima di spegnerlo...

Il mio tv ( UE32C6510UP ) si è "sempre" riavviato da solo dopo un blocco di sistema .
Mi è successo davvero tante volte ocn internet@tv in quanto programmo un paio di applicazioni che mi interessano e attivando la modalità developer (tramite utente develop) il tv si blocca sempre al riavvio (è un bug mai stato risolto).
Ovviamente 30 secondi sono pochini aspetta almeno un paio di minuti (non ricordo il tempo esatto).

Per quanto riguarda primoitalia, oggi funziona tutto.

Ciao Ragazzi, meno male chi vi ho ritrovato!!! Io ho un UE55C8000 e non ho mai aggiornato il firmware. Il software sempre solo online. Il televisore a me e' andato sempre
bene. Quando sono tornato dalle vacanze ho visto che youtube non carica piu' i video e c'e' sempre 00.00 minuti. Ho letto che Ercolino ha inviato la segnalazione. E vi devo dire che ho anche un 40ES7000
e li' Youtube va benissimo questo pero' e' uno smarttivu'. Vi posso confermare che il problema non e' il firmware, visto che non l'ho mai aggiornato, ma la versione di you tube con la serie 8000.
Speriamo risolvino perché youtube era l'unica applicazione che usavo sempre. Ercolino hai saputo qualcosa a riguardo? Ciao

Ho girato la segnalazione a chi di dovere ,poi il resto devono farlo loro ;)

In caso di novità farò sapere

Il nuovo sw con il problema di youtube non centra ,visto che non funziona neanche con sw vecchi.

E' un problema di youtube che ha apportato sicuramente alcune modifiche.

In caso di novità farò sapere ,Samsung è già stata messa al corrente del problema ,quindi valuteranno loro il da farsi :)

Confermo anche io su c6500 tutto ok...a voi si é aggiornata la App Youtube oppure è sempre la stessa??A me nessun aggiornamento.

Grazie e ciao

Scusa ercolino ma perchè mi hai cancellato il messaggio e senza spiegare nulla ?
non ho capito il perchè :)
volevo solo capire

(ho modificato perchè mi son confuso con altri messaggi scusa)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso