Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Vi funziona l'app 187? a me resta con una schermata bianca.. ho provato anche a disinstallare e re-installare ma niente..

Non saprei dirti in quanto ho un contratto con infostrada quindi non funzionerebbe, comunque per la cronaca ho notato che nella serie C alcune apps sono "abbandonate" nel senso che non vengono aggiornate. Per poi non parlare di diverse apps interessanti che non risultano sull'internet@tv della serie C. Ad esempio mancano tre apps di radio tv (Virgin RadioTV, Radio 105 e RDS - 100% Grandi Successi), mancano due apps di news (Libero e Corriere TV) e tante altre.
Capisco che, giustamente, le serie recenti devono avere precedenza, ma se non sbaglio, l'ultima apps uscita nella serie C risale a diversi mesi fa.

Gentili utenti,

Volevo segnalare un problema con il mio Samsung ue55c8000 riscontrato dopo l'aggiornamento con l'ultimo firmware (T-VALDEUC-3018.1).

Il collegamento hdmi tra ps3 e tv non funziona più su nessuna porta (solitamente sta su hdm1 ma ho provato anche le altre).

Ho provato altri due cavi di buona qualità hdmi 1.3a, niente.
La ps3 funziona perfettamente in hdmi su altre due tv hd, una Samsung ed una Philips.
Peraltro in component non ci sono problemi neanche con il 55c8000.

Tenendo presente che il problema si è verificato solo dopo l'aggiornamento del firmware in argomento, sono moderatamente certo che quello sia il problema.

Qualcuno sa some poter avvisare la Samsung almeno per una verifica? Forse l'Admin Ercolino potrebbe intervenire?

Ringrazio comunque tutti per l'attenzione e la professionalità dei consigli di molti di voi.

Luca

Benvenuto

Che problema ti da a schermo quando colleghi la ps3?

Se colleghi altre apparecchiature via HDMi funzionano regolarmente?

Hai provato a fare un reset di fabbrica della tv dopo l'aggiornamento?

La ps3 ha l'ultimo aggiornamento sw?

Fischia che velocità ....

Allora vediamo...
Il TV non aggancia il segnale dice che la modalità non è supportata (in alto a sinistra compare la scritta 720x480 mi pare a 60hz).
L'impressione è quella che ci sia qualche problema nell'hamdshake.
Funzionano correttamente il myskyhd, il blu ray player Samsung hd-c5900 ed il popcorn hour c200 sulle porte hdm2, 3 e 4.
Il reset di fabbrica del TV non l'ho fatto ma non so neanche come farlo.
In compenso ho tentato molte volte il reset della ps3 (sia totale che delle sole impostazioni video) ma senza successo.
La ps3 è aggiornata all'ultimo firmware 4.50 ( ma l'ho aggiornata dopo aver riscontrato il problema ... È stato uno dei tentativi per capire se il problema poteva risiedere nella ps3).

Grazie per l'attenzione e la disponibilità

Luca

Il reset puoi provarlo a fare tenendo premuto per circa 10-15 secondi il tasto exit del telecomando ,oppure dal menù della tv

Sulla ps3 hai modo di cambiare le impostazioni video?

Non mi pare di aver visto altre segnalazioni al riguardo

Grazie del consiglio. Entro oggi, magari stasera quando le tre Erinni saranno andate a dormire ci proverò.
Poi immagino che dovrò reimpostare tutti i settaggi video....

La ps3 non mi consente di impostare la risoluzione perché lo schermo del TV è nero con il messaggio che dicevo.
In component ovviamente ci riesco (in hdmi solo con le altre due tv).

Ripeto il problema non c'era prima dell'aggiornamento del firmware. Tutto funzionava benissimo e la qualità dell'immagine era ottima.
L'unico margine di dubbio che ho è che non usavamo la ps3 da diverso tempo. Rimane il fatto che l'unico cambiamento intercorso è stato il T-VALDEUC-3018.1.

Grazie ancora

Luca

Niente da fare...
Ho fatto il reset del TV .. ma la PS3 si collega solo in component...

Che voi sappiate il Samsung UE55C8000 e più in generale la serie C8000 supporta la 480p?

Faccio questa domanda perché quando tento di collegare la ps3 in hdmi talvolta la TV mi dice modalità non supportata e nell'angolo in alto a sx compare la risoluzione 720x480 (mi pare a 60 Hz)...

È come se la ps3 tentasse di collegarsi in NTSC (480) invece che PAL (576)...
Forse comincio a dire sciocchezze...

Luca

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

scusate, ma alla fine tutti i problemi riscontrati con l'installazione dell'ultimo fw 3018.1 sono stati risolti oppure su un tv C650 è meglio rimanere con la precedente versione? grazie

Buongiorno a tutti, ho istallato il nuovo firmware 3018 su una UE32C6000RP.
La TV funziona bene, l'aggiornamento ha curato il problema del canale 21 (Rai4)
che spariva continuamente. Pero' non riesco piu' ad accedere con PC share manager
ai file in condivisione sul PC. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
grazie Marina

resettare la tv? o il pc? Il pc dovrebbe andare, ho un'altra tv samsung (F6800) e il tablet samsung e entrambi accedono i file.
Gia' che ci sono. Per il tablet e l'F6800 uso samsung link, per la c6000 devo usare share manager.
Prima funzionavano bene insieme, ma potrebbe essere questo il problema?
grazie

Ma l'ip lo hai settato?
attento che il tv dopo un reset lo setta "automatico" e il firewall del tuo computer potrebbe causare problemi.
Anche il mio tv ogni tanto non riesce a colelgarsi ma i motivi mi sono sconosciuti :)

Indietro
Alto Basso