Nuovo Agg Sw Zodiac DZR 2001/Zodiac ZDT 2009 (Versione sw 1000) dal 01/06/10

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Update del 31/05/10

Comunico che dal 01/06/10 sarà OTA il nuovo sw per i seguenti decoder

Zodiac DZR 2001/Zodiac ZDT 2009 (Vers sw 1000 )

L'aggiornamento sarà OTA sul MUx Mediaset Dfree dalle 18 alle 22

Verrà messo in serata.

Ricordo che durante le partite il sw viene tolto

aggiornamento zodiac 2001 dtt ota!

ciao da grigione!
confermo che ho provato oggi 07/10/09 ma niente!

P.S.: quale versione per il 2001?

cordiali saluti!

Ci sono alcuni ritardi entro venerdi dovrebbero essere messi OTA.

Con lo switch off del Piemonte c'è stato un po' di ritardo

Vers sw 955

Ci sono alcuni ritardi dovrebbe essere messo in serata o lunedi ,comunque è solo questione di metterlo OTA

Un po' di pazienza ;)

tamanta64 ha scritto:
Decoder zodiak aggiornato, ma non si notano novità. Come mai e sopratutto che novità ci dovrebbero essere?

La novità più evidente dovrebbe essere nella pagina che indica la versione del SW: al posto della 832 dovrebbe indicarti la vers. 955.

Sei sicuro che il tuo decoder abbia installato l'ultima versione del software di cui parla ERCOLINO ?

Te lo chiedo perché anch'io possiedo uno Zodiac DZR 2001 e a tutt'ora non mi risulta che la versione sia ancora disponibile su OTA (ho provato sia l'aggiornamento automatico notturno che l'aggiornamento manuale tramite tasto rosso, ma la versione rimane sempre quella vecchia: 832/832-2045/2.8.015(BUILD:2338b1)/4620). Come dice ERCOLINO probabilmente ci sono dei ritardi (dovuti alle frenetiche attività di switch-on e switch-off in varie zone).

Se per cortesia puoi farmi (e farci ;) ) il favore di verificare nella pagina "DATI PRODOTTO" (Menù Principale>Informazioni Tecniche>Dati Prodotto), sulla quinta riga: "Applicazione", quali sono il primi 3 numeri del Software che hai installato e riportarli qui te ne sarei molto grato.

Grazie in anticipo

.

tamanta64 ha scritto:
955-1706/2.8.023patch3/4620 scusa per il ritardo.

Ma di che? Anzi, grazie a te ancora.

A questo punto passo la palla ad ERCOLINO:

Il mio Zodiac DZR-2001DTT non aggiorna il software via OTA, la mia vesione rimane la 832/832-2045/2.8.015(BUILD:2338b1)/4620 (quanto meno questa è la versione che viene indicata nella mia pagina Menù Principale>Informazioni Tecniche>DATI PRODOTTO), sulla riga: "Applicazione").

Preciso che:
1) ho anche provato a resettare;
2) l'aggiornamento è impostato in automatico per le ore 4:00, con frequenza quotidiana;
3) ho anche provato il controllo manuale dell'aggiornamento ed esegue la scansione della rete ma mi da sempre la stessa risposta: IL SOFTWARE E' AGGIORNATO;
4) i controlli manuale li ho fatti (tutti meno 1, vedi sotto) in orari in cui Premium non trasmetteva partite;
5) Ieri ne ho anche tentato uno durante la trasmissione della partita pomeridiana (non si sa mai);
6) l'ultimo controllo notturno manuale l'ho fatto venerdì scorso alle 2 circa (oltre non riesco a stare in piedi... neanche se metto la sveglia a palla ;) );
7) l'ultimo in assoluto l'ho fatto questa mattina alle 9 circa;
8) Sono di Roma.

Anche volendo tentare un aggiornamento via PC sul sito del produttore (www.melchioni.it) non c'é nulla nella sezione download relativo al dzr2001 (stranamente neanche il software vecchio).

Ritieni che il Software sia necessario a risolvere il problema che ti ho segnalato qui (che preciso non fa spesso (in oltre un anno sarà capitato una decina di volte... vero è che, possedendo altri due decoder, uno per televisore, non è che il DZR lo usi spesso); ma una volta lo ha fatto mentre stava registrando un evento sportivo notturno e la cosa mi ha dato piuttosto fastidio)? Altrimenti io ne faccio anche a meno, tanto più che tamanta64 ci ha detto che non ci sono upgrades evidenti.

Scusa se sono stato troppo sintetico :icon_redface: ... spero che le informazioni ti bastino, altrimenti chiedi pure.

.

Il sw è OTA quindi dovrebbe aggiornarsi regolarmente.

Che livello e qualità segnale hai sul Mux Mediaset 1(canali calcio)?

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è OTA quindi dovrebbe aggiornarsi regolarmente.

Che livello e qualità segnale hai sul Mux Mediaset 1(canali calcio)?

Forza Segnale: 92

Qualità: 98

Mah non dovrebbe aver problemi ad aggiornarsi ,l'importante che la qualità non oscilli.

ERCOLINO ha scritto:
Mah non dovrebbe aver problemi ad aggiornarsi ,l'importante che la qualità non oscilli.

No non oscilla; abbiamo un antenna centralizzata che va come una spada (poi io sono all'ultimo piano e ce l'ho anche vicina).

Mha saranno i ritardi di cui parli... eventualmete fammi sapere se avrai notizie più precise su Roma, come sai siamo in piena fase di switch-off (16 novembre), i disservizi sono molto probabili.

Ciao e grazie per il tempo che mi hai dedicato

Io ho acquistato da un mesetto lo Zodiac ZDT-2009MHP e anche io ho la versione 832, come funziona questo aggiornamento, devo lasciare ad una certa ora su un particolare canale? Chi ha ricevuto l'aggiornamento può dirmi in cosa consiste? Si può risolvere il problema già segnalato qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84041)?

Per l'aggiornamento basta lasciare l'aggiornamento attivo in stand by e si arrangia il decoder aggiornarsi.

Il decoder fa la scansione su tutti i canali in ricerca del sw, non serve posizionarlo su un canale preciso.

Volevo sapere se è ancora disponibile nella zona di roma,l'aggiornamento dello zodiac DZR2001 nel mux mediaset.Grazie

Indietro
Alto Basso