Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
claudiuzzo ha scritto:
no, però visto gli ultimi post sembra che cambia qualcosa.
Io vedo solo gente che si fascia la testa prima di rompersela :D

Scherzi a parte, non facciamo fantascienza televisiva. La copertura sat in chiaro per Mediaset è ancora molto importante e non può essere toccata ancora per un bel po' di anni...

Ho sentito dire da un parente che vive all'estero che il lancio di Mediaset International sarebbe previsto per il 19 ottobre, cioè domani... :icon_rolleyes:

Staremo a vedere...

llobello ha scritto:
Ho sentito dire da un parente che vive all'estero che il lancio di Mediaset International sarebbe previsto per il 19 ottobre, cioè domani... :icon_rolleyes:

Staremo a vedere...
Se ci potessi qual è la sua fonte (anche estera) potremmo cercare di capirne di più, anche se comunque la ritengo una cosa improbabile..

GIOSCO ha scritto:
Se ci potessi qual è la sua fonte (anche estera) potremmo cercare di capirne di più, anche se comunque la ritengo una cosa improbabile..

La fonte è un parente che vive in Belgio. Lì hanno la TV digitale via cavo. Su un canale del loro dec, si puo già vedere una scritta "Mediaset International su questo canale a partire dal 19 ottobre 2009". Prima stava scritto 1 ottobre...

Puoi trovare il link qui. Si tratta dell'elenco dei canali televisivi e radio che hanno sul cavo a Bruxelles. In basso a destra si vede il "logo" di Mediaset che annuncia questo nuovo canale.

llobello ha scritto:
La fonte è un parente che vive in Belgio. Lì hanno la TV digitale via cavo. Su un canale del loro dec, si puo già vedere una scritta "Mediaset International su questo canale a partire dal 19 ottobre 2009". Prima stava scritto 1 ottobre...

Puoi trovare il link qui. Si tratta dell'elenco dei canali televisivi e radio che hanno sul cavo a Bruxelles. In basso a destra si vede il "logo" di Mediaset che annuncia questo nuovo canale.
Aggiornaci se parte davvero domani.. :)

llobello ha scritto:

in basso a destra c'è solo il logo mediaset, non parla di date di partenza..

ma forse finora non ricevevano proprio per nulla i canali mediaset?

andrea19185 ha scritto:
ok allora appena arrivo a casa cancello il transponder mediaset e poi lo inserisco nuovamente con i dati che ho trovato, poi ti faccio sapere, ciao grazie

è possibile che anche rifacendo la sintonizzazione non riesco a trovare il secondo canale 5????

babene ha scritto:
in basso a destra c'è solo il logo mediaset, non parla di date di partenza..

ma forse finora non ricevevano proprio per nulla i canali mediaset?

La data di partenza sta scritta sulla TV, no sul sito!

Finora non ricevano nessun canale Mediaset, infatti.

Forse potrò parlare col familiare oggi, magari via email per chiedere se è iniziato o no...

Vi farò sapere ;)

Ho appena ricevuto la conferma. Hanno iniziato i programmi questa mattina Mediaset International in digitale sul cavo in Belgio.

Ho cercato su King of Sat, non ho trovato niente... Chissà come viene trasmesso questo canale...

Non sono a casa ma suppongo che Canale 5 (quello "brutto") sia sempre visibile sul sat...

A proposito, sembra che il nome sia cambiato. Si chiamerebbe Mediaset Italia Network, come si puo leggere sul sito ufficiale.

Ultima modifica:
llobello ha scritto:
Ho appena ricevuto la conferma. Hanno iniziato i programmi questa mattina Mediaset International in digitale sul cavo in Belgio.

Ho cercato su King of Sat, non ho trovato niente... Chissà come viene trasmesso questo canale...

Non sono a casa ma suppongo che Canale 5 (quello "brutto") sia sempre visibile sul sat...

A proposito, sembra che il nome sia cambiato. Si chiamerebbe Mediaset Italia Network, come si puo leggere sul sito ufficiale.

Ok..sul sito che hai segnalato ho anche visto la programmazione.

Quindi..facciamo il punto...questo canale trasmette solo via cavo o anche via sat?

In pratica il canale trasmette il meglio della programmazione dei tre canali del biscione...

Addetti ai lavori :)

Il canale è visibile anche in Italia?

Io vivo a Bruxelles e a quanto pare il canale è partito ma è distribuito solo dall'operatore Telenet, che copre solo la regione delle fiandre e alcuni comuni nord di Bruxelles, e solo in digitale.

Gli altri 2 operatori, Numericable per il centro di Brx e soprattutto VOO (per il quale lavoro), e col quale copriamo la Vallonia e sud di BRX, non lo hanno nell'offerta digitale. Peccato perché quasi tutti gli italiani in Belgio risiedono in zone coperte da VOO.

Vedremo evoluzioni future

Per trasmettere via cavo in Belgio, dovrebbe teoricamente essere trasmesso dall'Italia via sat fino a lì... :icon_rolleyes:
Chissà se si potra vedere dall'Italia... Comunque, avendo già i tre canali Mediaset, non dovrebbe interessarci cosi tanto qui in Italia.

Comunque, la cosa più importante è che il nostro Canale 5 sia sempre disponibile sul sat! ;)

marcolino ha scritto:
Io vivo a Bruxelles e a quanto pare il canale è partito ma è distribuito solo dall'operatore Telenet, che copre solo la regione delle fiandre e alcuni comuni nord di Bruxelles, e solo in digitale.

Ciao Marcolino,

Dato che vivi in Belgio e che lavori nel "mondo della TV", ne sai di più su questo canale? Non è che sia riservato soltanto alle fiandre??? Viene comunque trasmesso dall'Italia penso...

llobello ha scritto:
Per trasmettere via cavo in Belgio, dovrebbe teoricamente essere trasmesso dall'Italia via sat fino a lì... :icon_rolleyes:
Chissà se si potra vedere dall'Italia... Comunque, avendo già i tre canali Mediaset, non dovrebbe interessarci cosi tanto qui in Italia.

Comunque, la cosa più importante è che il nostro Canale 5 sia sempre disponibile sul sat! ;)

Si, canale 5 sul sat free ma a 3000 di bitrate..equivale a fetecchia :)

io italiano sarei interessato per avere cmq un'eventuale replica di programmi che mi sono sfuggiti :)

llobello ha scritto:
Ciao Marcolino,

Dato che vivi in Belgio e che lavori nel "mondo della TV", ne sai di più su questo canale? Non è che sia riservato soltanto alle fiandre??? Viene comunque trasmesso dall'Italia penso...

Sinceramente non so se telenet abbia firmato un'esclusiva con Mediaset ma non credo...

Anche perché in Belgio non esiste una sola zona servita contemporaneamente da più operatori cavo, si sono "spartiti" i comuni tra loro.

Sinceramente non posso neanche informarmi perché domani è il mio ultimo giorno da VOO perché cambio lavoro ;-)

a mio avviso comunque il segnale è trasmesso via sat, forse con modulazione professionale. Vedremo se lo attiveranno anche gli altri ;-)

io sono coperto da Telenet ma ho solo la CATV analogica più il sat DVB-s

Secondo quel che sò io, i canali trasmessi sul cavo in Belgio provengono tutti dal satellite (tranne qualche canale privato locale).

Questo Mediaset Italia Network sarà trasmesso via sat dall'Italia, ma forse in modo criptato perchè non destinato agli italiani che vivono in Italia (proprio come Raitalia).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso