Nuovo canale dtt per Telecom Italia Media

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master
Secondo questo articolo tratto da www.tvdigitali.eu La7 lancerà un nuovo canale DTT.
TI Media: la strategia sui ‘conti’ comincia a produrre buoni risultati e per il futuro, dopo Cubovision, si pensa a La7.tv e nuovo canale su DTT

Buoni conti per Telecom Italia Media. In appena due anni, la nuova strategia dell’azienda ha portato l’Ebitda a migliorare da -55,3 milioni di euro a -10 milioni. La conferma arriva da Giovanni Stella , vicepresidente esecutivo di TI Media, a margine della conferenza stampa di presentazione di “Barbareschi Sciock”, il programma di La7 che partirà stasera alle 21.10, per dodici venerdì di seguito, che segna il ritorno di Luca Barbareschi alla conduzione televisiva.

In conferenza stampa Stella non aveva fornito cifre né sull’intero gruppo, né sulla sola La7, limitandosi ad annunciare che comunque per quest’ultima “i conti 2009 sono soddisfacenti”, rimandando poi tutto all’incontro con gli analisti finanziari in programma da qui a qualche settimana per un’illustrazione nel dettaglio e anche per annunciare nuove iniziative di rilancio e consolidamento. E il programma di Barbareschi costituisce “uno dei tanti tasselli di un nuovo ciclo. E’ finito – ha aggiunto – quello avviato 20 mesi fa che mirava alla riduzione dei problemi de La7, e non erano solo di carattere finanziario ma anche di rapporto con gli artisti e con tutti gli altri interlocutori”.

“Dopo la riduzione dei problemi, non solo di carattere economico, forti dei conti 2009 che definirei soddisfacenti, ora c’è il rilancio della rete e il consolidamento con nuovi programmi”, ha detto Stella.

E’ nota la sua ruvidezza con gli artisti, anche se lui preferisce definirlo ‘rapporto arido’: “…sono freddo, cinico, da me non hanno carezze, bacetti per non dire altro di basso livello, non utilizzo questi strumenti, non li ho nel dna. Non sono estasiato dagli artisti, li tratto come tratto ogni altro lavoratore, senza facili accondiscendenze. Alcuni si sono seccati, altri sono rimasti, forse perché il livello di masochismo è elevato”.

“Fatto è che La7 può vantare ascolti in crescita, specie sui programmi caratterizzati come Omnibus, Otto e mezzo, L’infedele”, ha ricordato il direttore dei programmi Lillo Tombolini.

“Sull’Auditel ho molte perplessità – ha spiegato Stella – E’ stato fondamentale per la storia della televisione italiana ma pensare che per come è stato strutturato possa ancora avere una sua logica significa allora negare l’evoluzione. Ci vogliono statistiche che dicano per davvero come vanno le cose. Ora tutta l’azienda è attenta allo share, che è la misurazione dell’efficacia degli sforzi fatti”.

Per il manager di TI Media, “L’importante è la qualità e soprattutto serve a dare know how al gruppo telecom. La7 in questo senso non è una tv qualunque, avendo alle spalle un colosso delle telecomunicazioni. Siamo all’avanguardia nel rapporto tv/internet, basti pensare al Cubovision appena lanciato sul mercato per essere insieme Web TV, Video on demand, digitale terrestre, media center personale e servizi internet’. Stella ha parlato anche di “potenziamento di La7.tv, e stiamo pensando a un nuovo canale sul digitale terrestre”.

Altre iniziative verranno annunciate agli analisti finanziari il 25 febbraio.

magari sara la7D il nuovo canale speriamo sia di documentari

Anche questi...Parlano, parlano e poi fatti pochi...:icon_rolleyes:

Che ci ridiano QOOB...:evil5:

La7 D è presente già dallo switch, quindi non so se si riferiscono a quel canale o ad un altro. Tra l'altro anche sul mux 1, quello con Sportitalia, era apparso nei gg scorsi un nuovo canale.
Piuttosto dovrebbero (almeno nella mia zona) sistemare i loro mux... il mux 1 s'è visto solo per 4-5 gg a Dicembre, per esempio e anche chi riesce (sempre nella mia zona) a ricevere 200 canali ha problemi proprio con i timb.

si la7D ce dallo swicht pero e con il cartello prossimamente e non trasmette

Quelli di Timb sono solo dei buffoni, già non riescono a far partire nessun canale nuovo di quelli già presentati attraverso cartelli e musichette, figuriamoci se vogliono far partire un canale nuovo ancora non presente sotto forma di "prossimamente". Che si svegliassero se non vogliono perdere il treno ed essere superati dal gruppo editoriale l'espresso che almeno laddove non riesce in proprio a creare o gestire canali, affitta lo spazio a nuovi (almeno per il DTT) editori... :mad:

DTTutente ha scritto:
Anche questi...Parlano, parlano e poi fatti pochi...:icon_rolleyes:

Che ci ridiano QOOB...:evil5:

Meglio niente che qoob...
Tra l'altro qoob non esiste più come canale televisivo inteso in maniera tradizionale, ma lo puoi vedere quando vuoi su internet.
Se devono mettere un canale nuovo, che ne valga la pena... un canale di documentari non sarebbe affatto male

cicsu ha scritto:
Tra l'altro qoob non esiste più come canale televisivo inteso in maniera tradizionale, ma lo puoi vedere quando vuoi su internet.
Se devono mettere un canale nuovo, che ne valga la pena... un canale di documentari non sarebbe affatto male

Non penso sennò vanno a fare concorrenza a Dahlia Explorer...:evil5:

Ma... io mi soffermerei sul termine 1 (UNO) nuovo canale...

Deve partire MTV2, QVC e La7D

Questi sono già tre...

Se poi magari pensiamo che possano iniziare a far funzionare La7HD... siamo a 4...

In tutto questo... loro che se ne fanno di un quarto mux quando non riescono nemmeno a garantire qualità nei mux pre-switch off?

Canali mandati in onda in 4:3 letterbox, qualità audio/video decisamente pessima... bah...

LuProduction ha scritto:

Questi sono già tre...

Se poi magari pensiamo che possano iniziare a far funzionare La7HD... siamo a 4...

In tutto questo... loro che se ne fanno di un quarto mux quando non riescono nemmeno a garantire qualità nei mux pre-switch off?

Canali mandati in onda in 4:3 letterbox, qualità audio/video decisamente pessima... bah...

Oltre a La7 HD anche Mtv HD non mi dispiacerebbe vedere attivo.

ale7700 ha scritto:
le chiacchere stanno a zero vogliamo fatti :icon_bounce:
beh, se i fatti sono quelli di continuare ad imbottire il MUX di Test Card, meglio che si fermino un attimo a ragionare su quello che stanno combinando... ;)

loro dicono che forse e dico forse intendono partire con un nuovo canale per il dtt ma la domanda principale è ... ma quale???
hanno 2 cartelli mtv2 qvc e la7D...
forse mtv2 non lo gestiranno loro ma direttamente da mtv europe e quindi sara uno tra La7D e qvc o uno nuovo?? e bonew sara gestito da loro???

speriamo che queste parole non faccino la fine di rai e di mds ... solo parole al vento e niente fatti

danisa ha scritto:
loro dicono che forse e dico forse intendono partire con un nuovo canale per il dtt ma la domanda principale è ... ma quale???
hanno 2 cartelli mtv2 qvc e la7D...
forse mtv2 non lo gestiranno loro ma direttamente da mtv europe e quindi sara uno tra La7D e qvc o uno nuovo?? e bonew sara gestito da loro???

speriamo che queste parole non faccino la fine di rai e di mds ... solo parole al vento e niente fatti
e ROVI poverino l'hanno lasciato lì solo soletto e neanche noi lo nominiamo più tra le test card... ;)

cicsu ha scritto:
A me piaceva molto QOOB...Non vuol dire che se un canale non ti piaceva allora non deve essere trasmesso...Anche perchè non toglieva spazio ad altro visti gli investimenti che fa la Telecom...Cioè nulla...:evil5:

LuProduction ha scritto:

Questi sono già tre...

Senza contare l'ennesimo misterioso non-canale (denominato Newbo) che hanno attivato nelle zone switch-off nei giorni scorsi con la scritta "PROSSIMAMENTE" (e non si capisce nemmeno che diavolo verrà trasmesso)...

Messigol ha scritto:
Senza contare l'ennesimo misterioso non-canale (denominato Newbo) che hanno attivato nelle zone switch-off nei giorni scorsi con la scritta "PROSSIMAMENTE" (e non si capisce nemmeno che diavolo verrà trasmesso)...
beh guardando l'etimologia parrebbe roba nuova "new" però non hanno idea di cosa "bo".

Indietro
Alto Basso