• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Clarke Tech 4100 HD

Si, ma se si superano i 5000 tende ad impallarsi; ti è mai successo che sul display compaia una sola cifra ( o lettera) e si blocchi?
Occorre spegnerlo da dietro e finora si è sempre ripreso; però .... non è il massimo.

non mi è mai successo!!
 
Si, ma se si superano i 5000 tende ad impallarsi; ti è mai successo che sul display compaia una sola cifra ( o lettera) e si blocchi?
Occorre spegnerlo da dietro e finora si è sempre ripreso; però .... non è il massimo.

In realtà non è solo il numero dei canali a completare le memorie ma anche il numero di transponder memorizzati. Io ho snellito alcuni sat non sintonizzando i criptati. Attualmente ho circa 7300 canali memorizzati e quasi 1200 transponder e li gestisce perfettamente. Si riesce a salire ancora ma non arriva in effetti a 10000 canali. Parlo del 6600 ma più o meno queste serie hanno uguale memoria.
 
In molti cercano ancora il 4100..perché comprare questo modello e nn il ctech one più reperibile e meno costoso?
Tanto la ctech come marchio nn esiste più
 
C'è sempre stata la possibilita' di settare dal menu' 4.2.2. a lato della voce video chroma format,forse gli utenti che dicono che è stato implementato il 4.4.2. si confondono con questa voce ,che secondo me non centra nulla con i feed nel formato che vorremmo poter ricevere.
Mi spiegheresti i reali benefici di queste impostazioni e in pratica cosa cambia tra 4.2.2, 4.4.4, ecc...?
Specifico che non parliamo di feed ma delle regolazioni della qualità video, in teoria 4.4.4 è meglio di 4.4.2 ad esempio ma può essere addirittura superfluo per i canali trasmessi o per i nostri TV. Un po' come mettere 1080p, notate dei reali benefici? Forse sì ma pochissimo. Con un altro decoder a mettere 1080p sembra vedersi meglio di 1080i ma se metto i canali SD a 1080p che trasmettono un logo grande o del testo, le scritte sembrano vibrare sullo schermo, mentre a 1080i le scritte sono ferme. Il Clarke infine ha una regolazione del rumore/disturbo a video, fa una sorta di effetto grana aumentando quel valore, un po' mi piace e l'ho messo a metà quel valore (di default era quasi al minimo).
 
In realtà non è solo il numero dei canali a completare le memorie ma anche il numero di transponder memorizzati. Io ho snellito alcuni sat non sintonizzando i criptati. Attualmente ho circa 7300 canali memorizzati e quasi 1200 transponder e li gestisce perfettamente. Si riesce a salire ancora ma non arriva in effetti a 10000 canali. Parlo del 6600 ma più o meno queste serie hanno uguale memoria.

Ciao,
anche a me ha dato questo problema che non ho saputo risolvere.
In pratica quando faccio la ricerca cieca mi dice che la memoria è insufficiente per i trasponder......come si procede per cancellarne alcuni?
Grazie
 
clarke-tech 4100 hd plus

secondo voi posso collegare il decoder al computer tramite cavo usb maschio maschio,grazie
 
Ciao,
anche a me ha dato questo problema che non ho saputo risolvere.
In pratica quando faccio la ricerca cieca mi dice che la memoria è insufficiente per i trasponder......come si procede per cancellarne alcuni?
Grazie
io con i vecchi Clarketech utilizzavo il CT Editor Studio: importavo tutto il setting, poi dal programma sceglievo la voce di menù "seleziona transponder senza canali" e poi facevo "cancella". Salvavo il setting così ottenuto, e lo reinviavo al decoder.
 
Ciao,
anche a me ha dato questo problema che non ho saputo risolvere.
In pratica quando faccio la ricerca cieca mi dice che la memoria è insufficiente per i trasponder......come si procede per cancellarne alcuni?
Grazie

Cancella i transponder dei satelliti da ricerca manuale ...ti sposti sulla casella frequenza e se non dà segnale premi tasto giallo x eliminarla
 
Cancella i transponder dei satelliti da ricerca manuale ...ti sposti sulla casella frequenza e se non dà segnale premi tasto giallo x eliminarla

anch'io ho questo problema, ma GIU sto facendo la tua guida ma si cancella solo la frequenza o tutto il TP? Auguri!
 
ho fatto una prova per fare funzionare la ricerca cieca, bisogna svuotare tutte le frequenze del tp che si intende cercare, poi attivare la ricerca cieca. Una faticata!!!!
 
anch'io ho questo problema, ma GIU sto facendo la tua guida ma si cancella solo la frequenza o tutto il TP? Auguri!

Nn ho capito la domanda. Se premi tasto giallo elimini la frequenza, tutto il txp e tti i canali eventual mente memorizzati in precedenza. Quando avvi la blind scan...cerca solo i canali tv.
 
Nn ho capito la domanda. Se premi tasto giallo elimini la frequenza, tutto il txp e tti i canali eventual mente memorizzati in precedenza. Quando avvi la blind scan...cerca solo i canali tv.

su un tp ci sono molte frequenze, se schiacci il tasto giallo elimina la prima frequenza ma rimangono le altre frequenze, non si cancella tutto il tp, bisogna cancellare ogni frequenza, e sono 30/40 da eliminare una alla volta, cosi facendo la ricerca cieca funziona, non viene più fuori "Memoria tp insufficiente". Ovviamente quando avvio la blind scan o ricerca cieca, abilito solo tv. Auguri!
 
Ieri sentivo puzza dal decoder e mi sono accorto che c'era una cimice viva e vegeta dentro zona alimentatore. :5eek:
L'ho attratta con la luce di una torcia e l'ho guidata tra gli stampati del decoder, fino a quando è uscita dallo slot della cam.
Per la cronaca, la cimice è finita in cortile a temperature sotto zero rispetto al tepore del decoder. :D
 
raga valide alternative a questo decoder? per valide intendo blindscan ottima sensibilità del tuner e almeno doppia cam
 
Personalmente faccio solo ricerche Blind Scan e procedo in questa maniera:

per prima cosa apro sul PC CT Editor Studio e salvo una lista vuota, dopodiché la carico tramite USB nel decoder ed a questo punto ho la parte di memoria riservata ai canali, ai transponder e ai satelliti, totalmente vuota o forse sarebbe meglio dire totalmente scrivibile; inserisco la posizione geografica di un satellite su "Impostazione Motorizzati", dato che avremo solo zeri, impostando "Motore DISEqC" su "USALS" e poi faccio la "Ricerca "Cieca" solo per i canali Free.
Una volta completata, cancello i canali radio da "Ripristinare Database" e rifaccio la Ricerca Cieca sul satellite, stavolta solo per i canali TV, così da avere nell'ordine prima i canali FTA e poi quelli criptati; ripeto tutto per tutti i satelliti, prestando attenzione ai satelliti adiacenti come posizione geografica, cancellando i transponder e di conseguenza anche i canali che si ripetono.

Facendo in questa maniera riesco a riempire tutta la memoria cancellando qua e la qualche canale criptato e riservando comunque una cinquantina di memorie canale per nuovi canali.

Un felicissimo 2017 a tutti.;)
 
Rinnovo l'esortazione di obly.....una valida alternativa quale può essere?? Oppure c'è un modo per trovare il 4100plus???.....qualcuno diceva il digiquest f777??.....però ha solo un card reader.....chiedo ai più esperti del forum di intervenire anche perché mi sembra che sia un problema che abbiamo tutti .......io in particolare ho l'edision 2in1 con doppio card reader + 2slot pero' è ormai un po' datato e ho voglia di cambiare chiaramente migliorando nelle performance .........grazie a tutti .......
 
Rinnovo l'esortazione di obly.....una valida alternativa quale può essere?? Oppure c'è un modo per trovare il 4100plus???.....qualcuno diceva il digiquest f777??.....però ha solo un card reader.....chiedo ai più esperti del forum di intervenire anche perché mi sembra che sia un problema che abbiamo tutti .......io in particolare ho l'edision 2in1 con doppio card reader + 2slot pero' è ormai un po' datato e ho voglia di cambiare chiaramente migliorando nelle performance .........grazie a tutti .......

premetto che non parlo per esperienza diretta...ho solo letto qualche post qua e là su internet...

Technomate 5402 M3...praticamente un clone fatto e finito del CT 4100 HD, ma ancora supportato...anche nei fw "alternativi" e relative "funzioni"...;)

http://www.technomate.com/products/TM%2d5402-HD-M3.html
 
Indietro
Alto Basso