- Registrato
- 4 Luglio 2011
- Messaggi
- 13.186
Sempre fermato all'approssimarsi del pedone alle strisce ... infatti sono del nordIn molti paese del nord Italia questa cosa avviene. L'ho constatato quando mi è capitato di andarci in vacanza.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sempre fermato all'approssimarsi del pedone alle strisce ... infatti sono del nordIn molti paese del nord Italia questa cosa avviene. L'ho constatato quando mi è capitato di andarci in vacanza.
non è un caso...le novità ci devono stare sulle scatole per decreto e ci si muove sempre verso questo senso. i monopattini sono la novità quindi va demonizzata dai nostri altissimi suv coi finestrini alti 10 centimetri da cui non vedresti neanche un carro del carnevale di rio.Ora che ci penso, siccome il monopattini è assimilato a un velocipede, se c’è una pista ciclabile sono OBBLIGATO ad utilizzarla. Allo stesso tempo un altro articolo del CdS mi VIETA di usarla. ***********
Quelli elettrici... lascerei quelli a spinta manualeIo vieterei proprio i monopattini
Ovviamente mi riferisco a quelli elettriciQuelli elettrici... lascerei quelli a spinta manuale
il problema sono gli utilizzatori, la maggior parte è gente che non è capace neanche di avere l'equilibrio per pedalare figurarsi prendere il patentino per il motorino, ma per magia stanno in piedi su ruota da 3 pollici infinitamente più piccole della buca media, dei tombini ecc. inoltre non capisco perchè loro non capiscano...che infilarsi tra auto in corsa e auto in sosta è pericoloso perché sono invisibili anche dagli specchietti e semplicemente pensi che c'è talmente poco spazio che una persona non ci sta e invece te li ritrovi lì...occupano poco spazio visivo e sono troppo veloci. è una cosa in comune con certi pedoni che, sguardo chino sul telefono, sbucano da un furgone parcheggiato e ti mandano a quel paese se gli suoni.Ovviamente mi riferisco a quelli elettrici
il problema sono coloro che non han possibilita' di avere un automezzo ed hanno eletto il monopattino come mezzo di trasporto, spesso e volentieri portandoci moglie o borse della spesa.il problema sono gli utilizzatori, la maggior parte è gente che non è capace neanche di avere l'equilibrio per pedalare figurarsi prendere il patentino per il motorino, ma per magia stanno in piedi su ruota da 3 pollici infinitamente più piccole della buca media, dei tombini ecc. inoltre non capisco perchè loro non capiscano...che infilarsi tra auto in corsa e auto in sosta è pericoloso perché sono invisibili anche dagli specchietti e semplicemente pensi che c'è talmente poco spazio che una persona non ci sta e invece te li ritrovi lì...occupano poco spazio visivo e sono troppo veloci. è una cosa in comune con certi pedoni che, sguardo chino sul telefono, sbucano da un furgone parcheggiato e ti mandano a quel paese se gli suoni.
il problema è che sono temerari e siccome sono l'anello debole dello scontro...di solito hanno la peggio e per definizione quindi, vittime anche quando hanno palesemente torto. di questo non si parla nel nuovo codice della strada, anzi si obbligano ad andare per strada e magari ne gioiscono pure
purtroppo siamo in un mondo di incompetenti. dovendo legiferare badano solo allo scarico delle responsabilità. da utilizzatore pratico posso solo dire che le ciclabili al 90% non sono utilizzabili dalle biciclette (intendo quelle vere). nel contempo con il monopattino, sicuramente queli più diffusi tra i privati tipo xiaomi, in strada non ci si può stare. Il suo uso ideale è come contributo al pedone su percorsi brevi, alternati piedi e monopattino che includano anche i marciapiedi. io ad esempio lo uso principalmente in barca per potermi muovere facilmente in porti per le varie numerosissime necessità. Figuriamoci casco, frecce e doppio freno a che servirebbero .. usandolo magari in costume da bagno e maglietta. sono da sempre assicurato per tutte le attività su qualsiasi mezzo.Vietare le ciclabili ai monopattini per me e' insensato.
Per le norme di targa, casco ed assicurazione si ripete quello che successe in passato per i cinquantini. La strada era diventata terra di nessuno.
si torna al problema dei controlli. quando hanno consentito di andare in due sul cinquantino hanno cominciato ad andarci in tre e anche in 4 al mare partenza dalla giustiniana ad anzio (roma) portandosi dietro pure il barbecue in muratura . il problema siamo noi.il problema sono coloro che non han possibilita' di avere un automezzo ed hanno eletto il monopattino come mezzo di trasporto, spesso e volentieri portandoci moglie o borse della spesa.
Fortunatamente a breve spariranno dalle strade.
a parte che gli sharing stanno fallendo abbastanza velocemente e sono anche vittime di vandalismo. sei tu che ti devi comprare il casco e non loro che te lo devono fornire. altrimenti ti becchi la multa tu...a loro non interessa molto. stessa cosa sull'assicurazione che va a finire che dovrai averla tu e non loro(al massimo te la mettono nel prezzo), allo sharing rimanrrà solo l'onere della targa(che verra vandalizzata anch'essapurtroppo siamo in un mondo di incompetenti. dovendo legiferare badano solo allo scarico delle responsabilità. da utilizzatore pratico posso solo dire che le ciclabili al 90% non sono utilizzabili dalle biciclette (intendo quelle vere). nel contempo con il monopattino, sicuramente queli più diffusi tra i privati tipo xiaomi, in strada non ci si può stare. Il suo uso ideale è come contributo al pedone su percorsi brevi, alternati piedi e monopattino che includano anche i marciapiedi. io ad esempio lo uso principalmente in barca per potermi muovere facilmente in porti per le varie numerosissime necessità. Figuriamoci casco, frecce e doppio freno a che servirebbero .. usandolo magari in costume da bagno e maglietta. sono da sempre assicurato per tutte le attività su qualsiasi mezzo.
ora se passa questa cosa, che appare necessaria per quei mostri che danno in sharing, molto più grossi e pesanti, i nostri xiaomi dovremo buttarli ? Ma siamo pazzi ??? sono due cose completamente diverse speriamo che mettano delle eccezioni.
qualche benpensante dirà: ma in porto ed i banchina mica è strada .. errato. prima della regolamentazione mi ha fermato la CP e voleva sequestrarmelo (il porto e banchine sono sede stradale per loro) .. roba da pazzi totali (poi non hanno potuto farlo in realtà ed è arrivata regolamentazione) ed ora mi chiedono le frecce ? il casco ?? ma dai .. lo uso sempre in bici ma su questo coso non serve assolutamente è come cadere a piedi.
insomma se passa questa roba in pratica equivale a vietarli e quindi si passerà all'uso "abusivo" confidando nella ragionevolezza in certi casi di utilizzo in quanto non esiste altro mezzo che possa fare stesso servizio con limitate dimensioni e peso.
lo sharing con obbligo casco ne renderà impossibile la fruizione. anche trovassero un posto dove riporlo un casco usato da altri se lo mettano loro.
il problema siamo noi fino a che non ci toccano il portafoglio. Vedrai che a furia di sanzioni si adegueranno, o negli anni 80 e 90 eravamo tutti in giro sui motorini senza casco, targa ed assicurazione?si torna al problema dei controlli. quando hanno consentito di andare in due sul cinquantino hanno cominciato ad andarci in tre e anche in 4 al mare partenza dalla giustiniana ad anzio (roma) portandosi dietro pure il barbecue in muratura . il problema siamo noi.
appunto erano altri decenni e un altro volume di motorini in giro. 40 anni dopo siamo ricaduti nello stesso problema e cioè non far nascere nuovi veicoli a motore (monopattini elettrici) già con delle regole. mettere delle regole adesso con la sola componente dello sharing è enormemente più complesso e costoso e i controlli inattuabili perché di colpo vorresti che le medesime pattuglie di prima si mettano a controllare la regolarità di un mezzo molto diffuso che vendono anche nei discount. se si fosse previsto da subito un registro di tali mezzi, la registrazione di una assicurazione anche personale in fase di acquisto e l'obbligatorietà del casco. questi mezzi e tutto lo sharing sarebbe nato con queste regole(come gli autonoleggi hanno migliaia di auto con bolli assicurazioni e tagliandi fatti non vedo perché quelle di sharing possano buttare mezzi di locomozione nel traffico a caso).il problema siamo noi fino a che non ci toccano il portafoglio. Vedrai che a furia di sanzioni si adegueranno, o negli anni 80 e 90 eravamo tutti in giro sui motorini senza casco, targa ed assicurazione?
Teoricamente visto che i monopattini vengono equiparati ai motorini, serve un casco da motorinoL' obbligo casco è ridicolo. E poi quale ? Nessuno è omologato.
Teoricamente visto che i monopattini vengono equiparati ai motorini, serve un casco da motorino
in uno stato funzionante, forse.Erano equiparati ai velocipedi, ed era corretto. Vediamo che esce ora. Ci sono talmente tante assurdità che spero sta roba venga fermata in senato.