• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo contratto con Multiscreen

LukMik

Digital-Forum New User
Registrato
3 Dicembre 2023
Messaggi
8
Salve,

Ho Sky con abbonamento via parabola, attivo da più di 6 anni, in scadenza fra 3 mesi.

Vorrei passare ad un nuovo contratto. Non ho ancora deciso se con parabola o via modem/router ma propendo per la seconda soluzione. Vorrei anche aggiungere un secondo decoder indipendente (che permetta di guardare programmi diversi contemporaneamente). Ho visto che potrebbe fare al caso mio Sky Platinum con attivazione di SKY Q Plus per avere il multiscreen. Volevo chiedervi alcune cose tecniche.

1. Il decoder principale (Sky Q Black) verrà immagino sostituito con lo Sky Q Platinum. Quest'ultimo mi permetterà comunque di registrare i programmi come faccio attualmente?

2. IL secondo decoder per il multiscreen sarebbe collegato al decoder primario o direttamente al modem/router? E' possibile fare il collegamento via ethernet? Perchè sul sito leggo "funzionalità multiscreen wireless" ma io sarei obbligato ad usare il cavo perchè il secondo decoder andrebbe al piano di sotto dove non avrei copertura wi-fi.

Grazie.
 
Ciao benvenuto, Sky via internet non registra più da tempo e cambiato proprio il decoder mentre per il sat saresti a posto c'è tutto quello che richiedi.
 
Grazie!

avrei una domanda.. attivando il servizio multiscreen (sempre via ethernet), il secondo decoder che userei al piano di sotto per vedere programmi diversi da quello di sopra, sarà sempre uno sky mini o mi possono dare anche un altro platinum o black?
No niente il decoder via internet non ha i mini se vuoi quello devi per forza abbonarti al sat per avere il decoder principali più i mini ;)
 
Ho parlato con un operatrice del commerciale e mi ha detto che il multiscreen costa 20€ al mese, + 100€ di attivazione. Le ho detto che sono cliente da più di sei anni, mi ha risposto che è lo stesso. Ma se vado nel mio profilo Sky, alla voce offerte per te, vedo:

Per te Sky Q Platinum a 0€ anziché 199€, con il primo decoder Sky Q mini incluso.
L’offerta comporta anche la sottoscrizione del servizio Sky Q Plus, che include la funzionalità Multiscreen wireless e il pacchetto Sky HD 4K.
Se il pacchetto Sky HD 4K è già attivo sul tuo abbonamento, per te il servizio Sky Q Plus costa solo 9,90€ al mese in più.


Mi sa che non mi ha detto giusto l'operatrice al telefono..io ho sky hd 4k attivo.. dovrei pagare solo 10€ in più al mese..

aggiornamento: ho fatto tutto via sito.. era come dicevo.. niente attivazione, solo +10€ al mese.
 
Unica cosa, spero di aver capito bene: il secondo decoder va collegato al router, non al primo decoder. Altrimenti avrei un problemino...
 
Scusami io non ho ancora capito se parliamo di sat o di Sky via internet?
 
Ultima modifica:
No niente il decoder via internet non ha i mini se vuoi quello devi per forza abbonarti al sat per avere il decoder principali più i mini ;)

Sono già abbonato al SAT, con decoder Sky Q Black. Ho richiesto sul sito, andando nel fai da te, l'upgrade a Sky Q platinum + Sky Q Plus per usufruire del multiscreen. Dovrà venire il tecnico a sostituirmi il decoder principale (platinum) e fornirmi uno Sky Mini. Quindi immagino che sarà il mini a permettervi di usufruire del multiscreen, cioè vedere programmi diversi anche nel secondo ambiente.. giusto? e potrò farlo anche senza usare connessioni wireless, ma collegando semplicemente lo sky q mini al router. Se non ho capito male..

qui nella guida dice così:
Come collegare Sky Q Mini a Sky Q Platinum tramite cavo ethernet
Se la stanza dove hai collocato Sky Q Mini è cablata, puoi collegarlo al tuo Sky Q Platinum anche tramite cavo ethernet, a condizione che il decoder sia connesso alla rete di casa e Sky Q Mini sia connesso al suo stesso router.

Procedi come segue:
collega il cavo ethernet a Sky Q Mini
assicurati che il cavo sia connesso al router di casa

https://assistenza.sky.it/sky-q/sky-q-mini/guida-sky-q-mini-collegamento

se ho capito male dimmi pure..
 
Se non riesci a capire cosa riporta il sito Sky, allora hai ragione..... Chiedi aiuto ad un tecnico ultra specializzato.

Ma dimmi, dopo che hai dato queste risposte ti senti più realizzato? la tua vita è migliorata? o forse è talmente triste che hai bisogno di queste cose per sentirti ancora vivo?
 
Sono già abbonato al SAT, con decoder Sky Q Black. Ho richiesto sul sito, andando nel fai da te, l'upgrade a Sky Q platinum + Sky Q Plus per usufruire del multiscreen. Dovrà venire il tecnico a sostituirmi il decoder principale (platinum) e fornirmi uno Sky Mini. Quindi immagino che sarà il mini a permettervi di usufruire del multiscreen, cioè vedere programmi diversi anche nel secondo ambiente.. giusto? e potrò farlo anche senza usare connessioni wireless, ma collegando semplicemente lo sky q mini al router. Se non ho capito male..

qui nella guida dice così:


se ho capito male dimmi pure..
Il decoder Sky q deve essere collegato alla stessa rete del mini

Decoder Sky attaccato al modem via LAN

E il mini attaccato al modem via LAN
 
Ma dimmi, dopo che hai dato queste risposte ti senti più realizzato? la tua vita è migliorata? o forse è talmente triste che hai bisogno di queste cose per sentirti ancora vivo?

Anche te non scherzi quanto a risposte …
 
Sono già abbonato al SAT, con decoder Sky Q Black. Ho richiesto sul sito, andando nel fai da te, l'upgrade a Sky Q platinum + Sky Q Plus per usufruire del multiscreen. Dovrà venire il tecnico a sostituirmi il decoder principale (platinum) e fornirmi uno Sky Mini. Quindi immagino che sarà il mini a permettervi di usufruire del multiscreen, cioè vedere programmi diversi anche nel secondo ambiente.. giusto? e potrò farlo anche senza usare connessioni wireless, ma collegando semplicemente lo sky q mini al router. Se non ho capito male..

qui nella guida dice così:


se ho capito male dimmi pure..

Ho sky Q platinum con multiscreen ormai da anni. Il tecnico ti porta il nuovo decoder e ti cambia l'illuminatore sulla parabola per avere la possibilità di vedere simultaneamente 4 sky mini collegati contemporaneamente anche se poi sky limita alla contemporaneità di 3 sky mini( 1 è gratis e lo lascia il è tecnico). Sky mini può essere collegato tramite LAN alla stessa linea ethernet del router dove è collegato anche il platinum, da scelte di sky il tecnico può utilizzare il cavo se trova già predisposta la LAN vicino al mini oppure collegamento tramite WIFI creato dal platinum ( non della tua rete) se non arriva per le distanze può installare un booster per amplificare il segnale. Io personalmente appena il tecnico è andato via ho collegato il mini attraverso power line ethernet e funziona alla grande. In realtà il mini ed il platinum hanno già una power line per comunicare ma sky in Italia ha bloccato il software e non lo fa utilizzare, ma se hai un buon impianto elettrico funziona anche abbastanza bene con power line ethernet.
 
Indietro
Alto Basso