Nuovo CTech 2100 - Mi restano due dubbi

Cangaceiro66

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo Sat e da poco possessore di questo Decoder, ecco la mia configurazione (già "validata" da gentili amici qua sul forum):

CTech 2100 boot 2.10
Cam Matrix Reborn + Ncas 1.0.2.2.9
Programmatore CAS 3
Smartcard Sky (e relativo Box)

Ho configurato il tutto molto facilmente, l'unico problema l'ho avuto quando ho cercato di aggiornare il firmware del Ctech: non mi digeriva la 124 e si bloccava, e con la 123 mi dava alcuni problemi, per cui ho caricato l'ultima versione ufficiale del produttore, la 1.03, e tutto è tornato normale.

Mi restano però un paio di dubbi.
Il primo è + tecnico: ho notato che dopo aver fatto il blind scan dei canali (la mia antenna con LNB singolo è puntata su Hotbird), il Decoder non mi dà esattamente le frequenze di riferimento esatte nè, a volte, il simbol rate corretto.
Esempio: Rete4, Canale 5 ed Italia 1 mi appaiono come Freq. 11.917 SR 27499 invece di Freq. 11.919 SR 27500.
Capita anche a qualcun altro? Può essere un problema e se sì, magari è risolvibile caricando un settings canali pre-configurato invece di fare il blind scan?

Il secondo è veramente da niubbo:
Non sapevo (lo confesso) che Mediaset cripta alla fonte alcune trasmissioni (films. etc), per cui non riesco a vederle, ovviamente nemmeno col box Sky.
E' "normale", nel senso che è così e basta, oppure con la configurazione che ho descritto dovrei vedere tutto e magari ho sbagliato qualcosa?
Oppure manca qualcosa?

Grazie in anticipo per le risposte,
Cangaceiro66

Ultima modifica:
Cangaceiro66 ha scritto:
Mi restano però un paio di dubbi.
Il primo è + tecnico: ho notato che dopo aver fatto il blind scan dei canali (la mia antenna con LNB singolo è puntata su Hotbird), il Decoder non mi dà esattamente le frequenze di riferimento esatte nè, a volte, il simbol rate corretto.