• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder my sky on demand. rumori

fradcol

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
55
ciao ragazzi
oggi ho preso il nuovo decoder, configurato tutto ma ho notato un rumorino sembrerebbe di ventola che si sente all'interno, in più, tra un dowload e l'altro mi si disconnetteva il wifi del mac.
io ho chiamato l'assistenza dove l ho acquistato e mi ha detto che il rumorino sarebbe scomparso..
voi cosa mi dite? è normale??
 
Dipende da quanto forte sia questo rumore.

Se lo senti appena, una sorta di una rumore metallico è normale, sopratutto quando riceve film via ondemand (ota e internet).

E' l'hardisk che gira, nessuno problema.

Se poi è un rumore troppo forte, allora fattelo sostituire.

Riguardo il wifi che salta:
-Tipo di collegamento decoder sky/router
-Hai abilitato il DHCP per il decoder?
 
il rumorino non è forte, ma piccolo e fastidioso.. e non si sente solo quando lavora l'hard disk.. per esempio poco fa guardavo un film e lo sentivo..

-il collegamento sky/router è tramite il cavo ethernet..
-scusa la mia ignoranza, ma cos'è il DHCP per il decoder?

grazie per la pazienza!!
 
fradcol ha scritto:
il rumorino non è forte, ma piccolo e fastidioso.. e non si sente solo quando lavora l'hard disk.. per esempio poco fa guardavo un film e lo sentivo..

-il collegamento sky/router è tramite il cavo ethernet..
-scusa la mia ignoranza, ma cos'è il DHCP per il decoder?

grazie per la pazienza!!

Mettendo anche io muto adesso sento un leggero rumore da parte dell'hard disk anche se con un volume minimo non lo sento più, poi a quest'ora mandano anche i film sull'ondemand classico quindi può essere questo!
Io sento qualsiasi rumore (e spesso mi danno fastidio) ma con un minimo volume non lo sento (anche perché il divano dista molto dal decoder), quindi non lo ritengo fastidioso!
Ma abbiamo modello diversi, quindi io tuo può avere un rumore meno sopportabile :D
DHCP è l'assegnazione automatica da parte del router dell'ip da dare al decoder.
Di norma è sempre attivo, che router hai?
Inoltre, è come se il Mac ottenesse un ip in modalità leased ("a scadenza"), per caso lo metti in stop e quando lo riprendi si sconnette?
Hai attiva la modalità "risparmio energetico" (in stop comunque la porta Ethernet resta attiva di default)?

Intanto inizia a vedere le impostazioni del router, e semmai prova a postare il modello. Saluti!
 
Nuzzo10 ha scritto:
Mettendo anche io muto adesso sento un leggero rumore da parte dell'hard disk anche se con un volume minimo non lo sento più, poi a quest'ora mandano anche i film sull'ondemand classico quindi può essere questo!
Io sento qualsiasi rumore (e spesso mi danno fastidio) ma con un minimo volume non lo sento (anche perché il divano dista molto dal decoder), quindi non lo ritengo fastidioso!
Ma abbiamo modello diversi, quindi io tuo può avere un rumore meno sopportabile :D
DHCP è l'assegnazione automatica da parte del router dell'ip da dare al decoder.
Di norma è sempre attivo, che router hai?
Inoltre, è come se il Mac ottenesse un ip in modalità leased ("a scadenza"), per caso lo metti in stop e quando lo riprendi si sconnette?
Hai attiva la modalità "risparmio energetico" (in stop comunque la porta Ethernet resta attiva di default)?

Intanto inizia a vedere le impostazioni del router, e semmai prova a postare il modello. Saluti!


guarda io ho il nuovo decoder quello piccolino..

ho il router di fastweb che proprio l'altro giorno ho fatto aprire le "porte"
per avere fino a 122 dispositivi in wifi.. ma credo che questo non centri nulla perchè il router è collegato con un cavo ethernet.. giusto??

la modalità risparmio energetico dove la trovo? nelle impost del router?

grazie mille
 
fradcol ha scritto:
guarda io ho il nuovo decoder quello piccolino..

ho il router di fastweb che proprio l'altro giorno ho fatto aprire le "porte"
per avere fino a 122 dispositivi in wifi.. ma credo che questo non centri nulla perchè il router è collegato con un cavo ethernet.. giusto??

la modalità risparmio energetico dove la trovo? nelle impost del router?

grazie mille

La modalità di risparmio energetico è nelle preferenze di sistema del mac.
L'hag di fastweb è tra gli ultimi modelli o di qualche anno fa? Perchè senza un "bridge" (altro router collegato in cascata) avevi il limite di 3 dispositivi collegati via cavo se non sbaglio, e forse questo fa saltare tutto.

Fammi sapere!
 
Indietro
Alto Basso