Nuovo decoder Mysky HD DRX892i 500Gb

lufe

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato tramite corriere il decoder in oggetto. Sul sito non ho trovato nessuna indicazione/caratteristiche su decoder. Qualcuno può darmi delle info ? Grazie

lufe ha scritto:
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato tramite corriere il decoder in oggetto. Sul sito non ho trovato nessuna indicazione/caratteristiche su decoder. Qualcuno può darmi delle info ? Grazie

E' l'ultimo decoder che stanno distribuendo adesso. E' un bSkyb identico al modello precedente tranne che per l'hard disk, che in questo è di 500 GB mentre in quello precedente è di 320.

giulieo ha scritto:
C'è una lunghissima discussione appositamente dedicata:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143006

IN realtà anche io ho ricevuto ieri il decoder in oggetto ma devo fare una precisazione in quanto è diverso dall' drx890i 500 gb di cui si parlava nella discussione precedente. A mio parere è un decoder "nuovo" è pur sempre da BSkyB 500 gb ma esteticamente ha alcune modifiche. Anche la sigla del modello è diversa in quanto nella precedente discussione si parla di drx890i invece questo è il drx892i.
Riguardo alle differenze estetiche di cui vi parlavo la più evidente mi pare sia la serie di controlli circolari presenti sul decoder (quella per andare avanti veloci, play, pausa, esc ecc.) che sono tornati suopra in posizione centrale (come nel vecchio pace 850). Inoltre non ci sono nella cover superiore le fessure per la ventilazione ma è tutta chiusa.
Premetto che il decoder ancora non lo installo (devo inserirci il vecchio hd da 1 TB del pace con le vecchie registrazioni) poi una volta acceso vi farò sapere notizie più precise.

lufe ha scritto:

quanto ci ha messo ad arrivare?

Ordinato venerdì tramite il sito. Consegnato ieri. Quindi un servizio veramente efficiente.

Ti hanno per caso chiamato per conferma, prima della consegna?

Vi aggiorno. Ho collegato ed attivato il decoder e vi confermo che sul decoder che mi è stato consegnato è già presente la Nuova Guida EPG. Quindi se come si diceva nell'altro thread la condizione essenziale per poter inserire nel nuovo decoder il vecchio hard disk (nel mio caso 1TB) era di farlo prima di accendere il decoder e prima di aggiornare la vecchia EPG qui non è possibile. L'unico modo quindi sarebbe di usare software di terze parti e collegare gli hard disks ad un PC per il passaggio.
Avendolo anche smontato il nuovo decoder, vi confermo anche che la procedura è più complessa di quella dell'890i in quanto bisognerebbe anche con una pinza spostare delle linguette di metallo che tengono ferma la schermatura che è posta sotto la cover superiore. Quindi per i motivi di cui sopra ho desistito a montare il mio vecchio HD 1TB del Pace.

Nel caso postate i dati del decoder ,tipo versione hw ,versione sw ,epg ecc...

lorenxo ha scritto:
Ordinato venerdì tramite il sito. Consegnato ieri. Quindi un servizio veramente efficiente.

allora li chiamo...visto che nessuno mi ha contattato e non mi considerano neanche col contattasky...non posso far stagionare qualcuno in casa con la speranza che arrivi

servizio veramente pessimo

nuovo bskyb drx892i-c: sostituzione hard disk

lorenxo ha scritto:
... Avendolo anche smontato il nuovo decoder, vi confermo anche che la procedura è più complessa di quella dell'890i in quanto bisognerebbe anche con una pinza spostare delle linguette di metallo che tengono ferma la schermatura che è posta sotto la cover superiore. Quindi per i motivi di cui sopra ho desistito a montare il mio vecchio HD 1TB del Pace.

Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente di questo forum, abbonato sky da sempre: dal 2008 uso mysky hd (serie pace 850) e da ieri sono in possesso dell'ultimo bskyb, il drx892i-c.

Dopo la presentazione mi scuso con i moderatori per il cross-posting (questo messaggio l'ho postato anche nel forum di avmaazine (http://www.avmagazine.it/forum/97-d...ecoder-sky-hd-con-hard-disk-integrato/page576 post #8637): ho letto il regolamento, ma questo thread di digital-forum mi e' sembrato piu' pertinente.

Ecco il messaggio, che modifico adattandolo a questa discussione, specificando che scrivo per info sulla sostituzione dell'hard disk interno:

Ho smontato oggi il decoder bskyb drx892i-c, riuscendo a togliere facilmente la plastica nera esterna (nessun sigillo, solo 5 viti a croce - due inferiori, due posteriori ed una dentro lo sportello della scheda - e particolare attenzione solo a sfilare le griglie laterali bloccate da due alette di plastica, piu' un'altra aletta inferiore da abbassare prima di sfilare il tutto), ma lo scheletro di metallo sembra inattaccabile... insomma l'hard disk, dentro, non mi sembra raggiungibile per la presenza non solo di dentini piegati di metallo, ma anche di alcune piastre integrate (quella anteriore dei tasti di controllo del recorder, delle luci e del ricevitore ir, e quella superiore dei tasti sky) con annessi bus di collegamento, che non mi sembra permettano di aprire lo chassis anche piegando i dentini... bisognerebbe smontare anche queste.

Qualcuno ha gia' aperto questo decoder riuscendo ad aprire lo chassis di metallo e ad accedere all'hdd?

Aggiungo, avendo potuto solo vederne la descrizione, che l'hdd interno e' un seagate pipeline hd 2 da 500gb.

A me tra l'altro non interessa passare vecchie registrazioni del pace850: mi interessa cambiare l'hdd presente con uno di 1tb, stessa serie pipeline dell'originale, per poter avere sempre le mie registrazioni negli inevitabili futuri cambi di decoder, causa probabili malfunzionamenti dello stesso.

Grazie, scusate ancora, e buone feste anche a voi :)

Sono passato dal samsung a questo, tutta un'altra storia molto piu' veloce :D

Domande: rispetto al buon vecchio pace TDS865NS come va?

tds865ns.jpg

Il Pace ha di ottimo che è piccolo e silenziosissimo. Niente ventole. Però con la nuova EPG è un pò lento e ha solo 320gb di spazio disco.

Sostituzione

Sono passato dal samsung a questo, tutta un'altra storia molto piu' veloce :D

Ciao, anche io ho un vecchio Samsung 990, che effettivamente è molto lento e vorrei cambiarlo. Ma come hai fatto a fartelo sostituire? Ho letto delle possibili sostituzioni di vecchi Pace, ma dei Samsung non ho mai letto. Mi sai dire qualcosa? Grazie mille.

Ciao, anche a me è arrivato il bskyb drx892i-c ma ancora non ho una scheda prepagata.
E' normale che senza smart inserita fa il boot poi va in stand-by ? visualizza solo MySky + HD ... please wait.. per qualche secondo poi si addormenta.

Secondo voi mi è arrivato un tarocco inglese?

grazie

Indietro
Alto Basso