Nuovo decoder sky e il blocco - alcune delucidazioni

gegebene

Digital-Forum New User
Innanzitutto ciao a tutti, mi sono iscritto oggi su questo forum (sperando di parteciparci più attivamente), dato che penso che sia il più indicato e il più completo.
Detto questo....spero che mi possiate dare qualche delucidazione in merito perché sono completamente ignorante.

Allora. (non ho postato nella sezione commerciale perché non ha nulla a che fare ma devo raccontarvi tutto)

Io ho un abbonamento Sky di almeno 10 anni fa, con cui pago un fottio di soldi (48€ al mese circa), con mysky che ho pagato a parte. Preso da un periodo di magra e vedendo i soliti nuovi abbonati che pagano davvero poco (addirittura 9.90€ per un anno senza mysky e ondemand), ho deciso di disdire il mio vecchio abbonamento Sky e il mio VETUSTO abbonamento infostrada da ben 120€ bimestrali e ho deciso di passare a sky+fastweb (non voglio stare qui a discutere quanto sia buono o meno, volevo risparmiare).

Detto questo:

Ho ricevuto il nuovo decoder mysky da 500Gb e il nuovo telecomando più piccolo, ero tutto contento fin quando non ho visto che non è possibile registrare o mettere in pausa i canali del DTV.
A quel punto mi sono piuttosto in****ato, anche perché non è una funzione aggiuntiva ma una questione del firmware del decoder. che so bene è stato bloccato per questioni legali ecc.

Ma a me la cosa non sta bene.

Adesso vorrei chiedervi.

1. Io non ho ancora restituito il vecchio decoder mysky, ci sono possibilità che io possa tenerlo e restituire il nuovo?
  2. oppure posso prendere un decoder mysky di un'altra persona (che ormai non ha più mysky ma gli è rimasto il decoder) e inserire la mia smartcard? (il tecnico mi ha detto di no, ma vorrei sapere perché).
  3. Insomma posso ovviare a questo inconveniente davvero sgradevole?

Magari ai più non è interessante, ma per chi è stato abituato tanti anni a questa feature e adesso vedersela tolta è davvero brutto, e in casa mia si utilizzava spesso la pausa sui canali mediaset.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, io vorrei fare il possibile perché altrimenti sono costretto a chiedere la chiusura del contratto sky-fastweb (che posso senza costi entro 10gg dall'attivazione) e tornare al mio vecchio abbonamento...

Purtroppo non puoi fare nulla perché l'inibizione non è legata al decoder ma alla tessera.
Quale sia il motivo, non è ancora chiaro e personalmente non credo ad un limite legislativo perché non vedo come possa la legge trattare in modo diverso chi si è abbonato ad una paytv prima o dopo una certa data, senza dimenticare che tale limitazione interessa esclusivamente i decoder di Sky.

Ciao. Sicuro che con il tuo MySkyHD non si possano registrare sull'hard disk i canali del digitale terrestre (Digital Key)? Io ho registrato, da ultimo, il film "La grande bellezza" da Canale 5HD, ricevuto tramite la Digital Key, e sta ancora lì sull'hard disk! Quindi, si può.

Indietro
Alto Basso