• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, mi potete aiutare, volevo sapere se adesso cambio lnb che tutt'ora funziona con myskyhd con il nuovo lnb dcss funziona ugualmente? grazie per la risposta
 
Ciao a tutti, da ieri anche io ho in casa uno Sky q più 2 mini in prova. Parlando con il tecnico ieri ho capito che i mini fanno sia da client che da extender della rete 5ghz creata dal decoder principale. Peccato che il canale non sia configurabile, e che almeno nel mio caso questo va in overlap con la wifi del router Fastweb. Tramite il menu di configurazione è possibile fare in modo che i decoder utilizzino la connessione Ethernet invece della wifi?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, da ieri anche io ho in casa uno Sky q più 2 mini in prova. Parlando con il tecnico ieri ho capito che i mini fanno sia da client che da extender della rete 5ghz creata dal decoder principale. Peccato che il canale non sia configurabile, e che almeno nel mio caso questo va in overlap con la wifi del router Fastweb. Tramite il menu di configurazione è possibile fare in modo che i decoder utilizzino la connessione Ethernet invece della wifi?
Stando a quanto riportato dagli utenti britannici (e non è detto che sia lo stesso per il box italiano) l'unico modo per far andare i Mini in ethernet è disabilitare il WiFi e la Powerline (integrata) su tutti i decoder, solo in quel caso i decoder prenderanno in considerazione l'ethernet.

Però due punti importanti:
- a volte le impostazioni di rete si autoresettano, ad esempio quando si ricevono aggiornamenti, in tal caso i decoder si autoconfigureranno per utilizzare di nuovo il WiFi
- non è detto che in ethernet il sistema riesca ad autoconfigurarsi autonomamente, se tocchi le impostazioni lo fai a tuo rischio e pericolo. Sul forum ce l'hanno in 3 gatti quindi se poi hai problemi non saremo in grado di aiutarti.

PS: anticipo i Mod, benvenuto e per favore disabilita la firma Tapatalk :D

buongiorno, mi potete aiutare, volevo sapere se adesso cambio lnb che tutt'ora funziona con myskyhd con il nuovo lnb dcss funziona ugualmente? grazie per la risposta
Se l'LNB è il modello retrocompatibile con 4 frequenze SCR analogiche si.

Se lo cambi per avvantaggiarti sull'installazione non farlo, probabilmente il costo dell'installazione sarà standard e potrebbero ricambiarti comunque l'LNB anche se hai già un dCSS.
 
Poco fa anche il sito tedesco QuotenMeter ha parlato dello SkyQ

2e9b30139f1f586980c63adf803a76a0.jpg


Io non capisco una cippa di tedesco, ma il fido Google Translate lo interpreta così..

«Che cosa viene dopo? La nuova generazione di Sky Box, SkyQ, sarà disponibile in Italia prima di Natale. In Germania il dispositivo sarà introdotto solo l'anno prossimo. Sky chiama qui un appuntamento nella seconda metà dell'anno, che andrà fino alla fine di giugno 2018»

Ottime notizie direi...
 
Grazie

stando a quanto riportato dagli utenti britannici (e non è detto che sia lo stesso per il box italiano) l'unico modo per far andare i mini in ethernet è disabilitare il wifi e la powerline (integrata) su tutti i decoder, solo in quel caso i decoder prenderanno in considerazione l'ethernet.

Però due punti importanti:
- a volte le impostazioni di rete si autoresettano, ad esempio quando si ricevono aggiornamenti, in tal caso i decoder si autoconfigureranno per utilizzare di nuovo il wifi
- non è detto che in ethernet il sistema riesca ad autoconfigurarsi autonomamente, se tocchi le impostazioni lo fai a tuo rischio e pericolo. Sul forum ce l'hanno in 3 gatti quindi se poi hai problemi non saremo in grado di aiutarti.

Ps: Anticipo i mod, benvenuto e per favore disabilita la firma tapatalk :d

se l'lnb è il modello retrocompatibile con 4 frequenze scr analogiche si.

Se lo cambi per avvantaggiarti sull'installazione non farlo, probabilmente il costo dell'installazione sarà standard e potrebbero ricambiarti comunque l'lnb anche se hai già un dcss.
 
Ciao a tutti, da ieri anche io ho in casa uno Sky q più 2 mini in prova. Parlando con il tecnico ieri ho capito che i mini fanno sia da client che da extender della rete 5ghz creata dal decoder principale. Peccato che il canale non sia configurabile, e che almeno nel mio caso questo va in overlap con la wifi del router Fastweb. Tramite il menu di configurazione è possibile fare in modo che i decoder utilizzino la connessione Ethernet invece della wifi?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

ragazzi ma qualcuno nn si puo' far configurare dal tecnico la powerline al posto del wifi.
thx
 
Però due punti importanti:
- a volte le impostazioni di rete si autoresettano, ad esempio quando si ricevono aggiornamenti, in tal caso i decoder si autoconfigureranno per utilizzare di nuovo il WiFi
- non è detto che in ethernet il sistema riesca ad autoconfigurarsi autonomamente, se tocchi le impostazioni lo fai a tuo rischio e pericolo. Sul forum ce l'hanno in 3 gatti quindi se poi hai problemi non saremo in grado di aiutarti.

è esattamente la motivazione per cui non ho toccato nessuna configurazione. :)
Certo che a rigor di logica, in presenza di connessione cablata un dispositivo dovrebbe sempre preferire questa. Oppure almeno ci dessero la possibilità di utilizzare la wifi esistente, evitando il proliferare di wifi sovrapposte che fanno a ****otti l'una con l'altra.

Qualcuno nel forum ha avuto modo di fare qualche test?
 
ti rispondi subito io.
I decoder hanno già la powerline integrata (al mio stupore nel vedere quel mattone di alimentatore il tecnico mi disse:eh si, hanno la powerline integrata).

Tant'è che lo spinotto non è il classico spinotto da portatile, ma ricorda più il vecchio connettore S-Video.
 
ti rispondi subito io.
I decoder hanno già la powerline integrata (al mio stupore nel vedere quel mattone di alimentatore il tecnico mi disse:eh si, hanno la powerline integrata).

Tant'è che lo spinotto non è il classico spinotto da portatile, ma ricorda più il vecchio connettore S-Video.

ma in questo caso nn ti converebbe attivarle al posto del wifi che ti fa conflitto con il modem?
 
Ciao a tutti
Ieri sera ho contattato Sky come nuovo utente e mi hanno detto che attualmente sono disponibili i sky q da 1 tb ....ma sarà veramente lo sky q o è il vecchio decoder mysky ? :eusa_think:
E poi non sanno quando arriverà la nuova piattaforma ...sono molto vaghi addirittura parlano tra un'anno ! :eusa_wall:
 
I decoder hanno già la powerline integrata (al mio stupore nel vedere quel mattone di alimentatore il tecnico mi disse:eh si, hanno la powerline integrata).

Tant'è che lo spinotto non è il classico spinotto da portatile, ma ricorda più il vecchio connettore S-Video.
I Mini hanno l'alimentazione 220V che entra direttamente nel decoder (senza alimentatore esterno) per cui eventualmente dovrebbero avere la Powerline all'interno...
 
Hai ragione, non ci avevo fsatto caso.
Allora probabilmente per i mini sarà necessario un accessorio in più per la powerline
 
In questo caso pero' dovrebbe essere Sky a fornire questo dispositivo esterno al momento dell'installazione, senza averlo non sarebbe possibile attivarsi successivamente da soli il collegamento Powerline.
 
Ciao a tutti
Ieri sera ho contattato Sky come nuovo utente e mi hanno detto che attualmente sono disponibili i sky q da 1 tb ....ma sarà veramente lo sky q o è il vecchio decoder mysky ? :eusa_think:
E poi non sanno quando arriverà la nuova piattaforma ...sono molto vaghi addirittura parlano tra un'anno ! :eusa_wall:

ma leggere, non dico tanto, giusto l'ultima pagina o 2 prima di postare sempre le solite cose in stile "fatti una domanda e datti una risposta" fa così schifo? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
leggi le ultime 2 pagine prima di questa risposta e avrai tutte le informazioni che cerchi...
i call center non sanno (e non possono sapere, basta la logica per capirlo) nulla sulle strategie "politiche" di sky...pur di vendere qualcosa direbbero persino che Hitler era un angioletto...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
Hai ragione, non ci avevo fsatto caso.
Allora probabilmente per i mini sarà necessario un accessorio in più per la powerline
Un momento, da quello che ho capito io tutti gli Sky Q hanno la powerline, l'unica differenza è che i Mini hanno il trasformatore interno, mentre lo Sky Q da 2 tera italiano ha il trasformatore esterno (al contrario della prima generazione distribuita in Uk che ha il trasformatore interno).

Visto che non sono in pochi a lamentarsi dell'instabilità del sistema in Uk, la mia ipotesi è che nella versione aggiornata del box da 2 tera in distribuzione in Italia abbiano preferito spostare il trasformatore all'esterno per ridurre il calore, e quindi il rischio di blocchi.

Però ripeto, tutti i box hanno la powerline.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso