• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ma la grafica EPG / Menu dello SKY Q sara' disponibile anche sul My Sky HD HUMAX ESi-160 ?

Grazie.
 
Ho ricevuto anch'io l'invito a fare da tester per un anno ma ci sono delle cose che non mi quadrano e non sono convinto se accettare. Attualmente ho una configurazione multivision con due MySky HD collegati ad un Inverto Black Ultra a 4 discese indipendenti (2 per ogni MySky HD) e i decoder si trovano ai lati estremi dell'abitazione con 4 muri tra di loro e in due differenti piani. Posto che l'accettazione dello Sky Q mi obbligherebbe a disinstallare il mio amato LNB per mettere quello compatibile con i nuovi decoder vorrei capire come farà ad andare il MySky HD del Multivision perchè se eliminano le 4 discese è impossibile far funzionare il secondo decoder. Dello Sky Q mini non me ne farei niente perchè di certo il segnale WiFi non è minimamente in grado di veicolare un flusso dati FHD (per non parlare del 4K) tra un decoder e l'altro, data la distanza tra i due. A me sembra tanto una buffonata sta trovata del collegamento WiFi tra i due decoder.
 
Ho ricevuto anch'io l'invito a fare da tester per un anno ma ci sono delle cose che non mi quadrano e non sono convinto se accettare. Attualmente ho una configurazione multivision con due MySky HD collegati ad un Inverto Black Ultra a 4 discese indipendenti (2 per ogni MySky HD) e i decoder si trovano ai lati estremi dell'abitazione con 4 muri tra di loro e in due differenti piani. Posto che l'accettazione dello Sky Q mi obbligherebbe a disinstallare il mio amato LNB per mettere quello compatibile con i nuovi decoder vorrei capire come farà ad andare il MySky HD del Multivision perchè se eliminano le 4 discese è impossibile far funzionare il secondo decoder. Dello Sky Q mini non me ne farei niente perchè di certo il segnale WiFi non è minimamente in grado di veicolare un flusso dati FHD (per non parlare del 4K) tra un decoder e l'altro. A me sembra tanto una buffonata sta trovate del collegamente WiFi tra i due decoder.
È possibile anche realizzare un collegamento via ethernet, potrebbe essere una soluzione no?
 
Non è detto che uno abbia la possibilità di far passare i cavi ethernet. Spero vivamente che lascino in parallelo anche la possibilità di abbonarsi al vecchio multivision
 
È possibile anche realizzare un collegamento via ethernet, potrebbe essere una soluzione no?

Il MySky HD principale è già collegato in ethernet ma l'altro è in WiFi perchè è a 20 metri di distanza (al piano superiore tra l'altro) e non ci sono modi per portare un cavo ethernet così lungo (ci vorrà come minimo un 40m visti i giri che dovrebbe fare) senza bucare i muri. Non capisco per quale motivo non abbiano previsto il mantenimento di almeno due discese indipendenti dall'LNB. Ho già capito che sto Sky Q lo lascio li dov'è e mi tengo la configurazione attuale.
 
Il MySky HD principale è già collegato in ethernet ma l'altro è in WiFi perchè è a 20 metri di distanza (al piano superiore tra l'altro) e non ci sono modi per portare un cavo ethernet così lungo (ci vorrà come minimo un 40m visti i giri che dovrebbe fare) senza bucare i muri. Non capisco per quale motivo non abbiano previsto il mantenimento di almeno due discese indipendenti dall'LNB. Ho già capito che sto Sky Q lo lascio li dov'è e mi tengo la configurazione attuale.
Io accetterei comunque la proposta, magari l'installatore quando viene a casa trova la soluzione giusta :)
 
Ciao ragazzi sono nuovo sul forum e da ieri anche io un tester per Sky Q + Sky Mini. Ci sto facendo l'abitudine ma una cosa non la trovo proprio... ho cercato anche qui sul thread ma nessuno chiede... la funzione promemoria del vecchio MySky HD? io la usavo molto: appuntavo scorrendo i programmi che mi interessava vedere in futuro e il reminder poi permetteva di scegliere se vedere subito o registrare il programma appuntato. Su Sky Q posso solo programmare la registrazione. Qualcuno sa illuminarmi?
Ciao e grazie!
 
Ho ricevuto anch'io l'invito a fare da tester per un anno ma ci sono delle cose che non mi quadrano e non sono convinto se accettare. Attualmente ho una configurazione multivision con due MySky HD collegati ad un Inverto Black Ultra a 4 discese indipendenti (2 per ogni MySky HD) e i decoder si trovano ai lati estremi dell'abitazione con 4 muri tra di loro e in due differenti piani. Posto che l'accettazione dello Sky Q mi obbligherebbe a disinstallare il mio amato LNB per mettere quello compatibile con i nuovi decoder vorrei capire come farà ad andare il MySky HD del Multivision perchè se eliminano le 4 discese è impossibile far funzionare il secondo decoder. Dello Sky Q mini non me ne farei niente perchè di certo il segnale WiFi non è minimamente in grado di veicolare un flusso dati FHD (per non parlare del 4K) tra un decoder e l'altro, data la distanza tra i due. A me sembra tanto una buffonata sta trovata del collegamento WiFi tra i due decoder.

Se il segnale Wi-Fi non arriva, montano degli extender.
 
Smanettando un po' sono riuscito a disabilitare tutte le wifi lasciando quindi i decoder collegati tra loro esclusivamente tramite rete cablata.
In pratica dal menù, ci si posiziona sulla voce "Impostazioni", si premono sul telecomando in sequenza 001 seguito da OK.

In questo modo si accede alle impostazioni nascoste, e si viene avvertiti da una voce di non toccare nulla se non espressamente richiesto da un operatore.
Da questo menù si possono disabilitare tutte le connessioni wifi, oltre a modificarne l'ampiezza di banda. Disattivato tutto, compreso sul principale, e collegati col cavo i decoder hanno iniziato a parlarsi su ethernet.

La cosa simpatica, è che disabilitando la wifi solo sul decoder principale, ed abilitando il wps sul proprio router di casa, in fase di configurazione si può dire ai mini di usare la wifi del router di casa.

Mitico. Segnalo a chi dovesse provare che dopo rientrando nella configurazione dello Sky Q Mini per vedere come fosse connesso alla rete, la connessione viene sempre identificata come SKYxxx... io pensavo che stesse ancora (e stranamente) usando la WiFi... invece anche con connessione cablata usa un nome SKYxxx. Ho verificato staccando il cavo e si è bloccato... :)
 
Mitico. Segnalo a chi dovesse provare che dopo rientrando nella configurazione dello Sky Q Mini per vedere come fosse connesso alla rete, la connessione viene sempre identificata come SKYxxx... io pensavo che stesse ancora (e stranamente) usando la WiFi... invece anche con connessione cablata usa un nome SKYxxx. Ho verificato staccando il cavo e si è bloccato... :)

quindi anche con connessione via cavo (sicuramente sceglierò questa) i decoder creano un collegamento interno e non sfruttano la rete lan di casa. Questo mi sembra di capire...

Spero non ci siano problemi con la mia rete visto che il segnale passerà tra switch e router
 
Il MySky HD principale è già collegato in ethernet ma l'altro è in WiFi perchè è a 20 metri di distanza (al piano superiore tra l'altro) e non ci sono modi per portare un cavo ethernet così lungo (ci vorrà come minimo un 40m visti i giri che dovrebbe fare) senza bucare i muri. Non capisco per quale motivo non abbiano previsto il mantenimento di almeno due discese indipendenti dall'LNB. Ho già capito che sto Sky Q lo lascio li dov'è e mi tengo la configurazione attuale.

Ciao, se ho capito il problema che esponi, hai provato a pensare a delle powerline? l'unica cosa devi avere un impianto elettrico non troppo vecchio per non perdere di velocità in download. Io ho sempre usato questa soluzione per collegare il myskyhd
 
Non capisco per quale motivo non abbiano previsto il mantenimento di almeno due discese indipendenti dall'LNB.
Ti basta mettere uno splitter sul palo subito dopo l'LNB, cosi' colleghi 2 delle 4 calate che saranno SCR e quindi adatte al MySkyHD.

Comunque i problemi di convivenza tra Sky Q e MySkyHD sullo stesso LNB potrebbero essere altri, come ho scritto prima.
 
Ciao ragazzi sono nuovo sul forum e da ieri anche io un tester per Sky Q + Sky Mini. Ci sto facendo l'abitudine ma una cosa non la trovo proprio... ho cercato anche qui sul thread ma nessuno chiede... la funzione promemoria del vecchio MySky HD? io la usavo molto: appuntavo scorrendo i programmi che mi interessava vedere in futuro e il reminder poi permetteva di scegliere se vedere subito o registrare il programma appuntato. Su Sky Q posso solo programmare la registrazione. Qualcuno sa illuminarmi?
Ciao e grazie!

La funzione non c'è neanche in Uk, alla richiesta di spiegazioni Sky ha risposto che secondo una ricerca gli utenti preferiscono le registrazioni e per questo motivo non hanno implementato i promemoria: http://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/Reminders/td-p/2431053/page/6
 
quesito.
Abito n un condominio con impianto sat tradizionale no scr (sat+terrestre miscelato) centralina( multiswitch) 6 calate miscelate ( scala con 6 utenze).
Per utilizzare il mysky due anni fa il tecnico ha preso un uscita non miscelata della centralina e portato il cavo supplementare nel mio appartamento. ( quindi ho un uscita TV/sat la presa a muro me la separa in sat + tv e un altra uscita diretta solo sat).
Per utilizzare lo sky Q. è possibile " farlo solo per me o si deve mettere mano all' impianto condominiale ?
Chiedo questo visto che nella mia scala dei 6 sono l'unico ad utilizzare il satellite gli altri penso utilizzino premium ed è già stata una impresa titanica nel convincerli a cambiare antenna ( marcia ) e a installare nel contempo la parabola.
e questi appena vedono movimenti strani cominciano a posare le mine a terra.
 
quindi anche con connessione via cavo (sicuramente sceglierò questa) i decoder creano un collegamento interno e non sfruttano la rete lan di casa. Questo mi sembra di capire...

Spero non ci siano problemi con la mia rete visto che il segnale passerà tra switch e router

In realtà no, i decoder non creano una rete privata all'interno della lan. Questo è impossibile con i dispositivi di rete casalinghi.
Quello che credo, è che il decoder faccia vedere nel menù impostazioni il nome della rete wifi che lo stesso creerebbe se la connessione non fosse stata disabilitata forzatamente dal menù nascosto.

In pratica, il firmware non è pensato per dirti che è collegato in cablata, perchè questo non è possibile usando i soli menù a disposizione.
 
In realtà no, i decoder non creano una rete privata all'interno della lan. Questo è impossibile con i dispositivi di rete casalinghi.
Quello che credo, è che il decoder faccia vedere nel menù impostazioni il nome della rete wifi che lo stesso creerebbe se la connessione non fosse stata disabilitata forzatamente dal menù nascosto.

In pratica, il firmware non è pensato per dirti che è collegato in cablata, perchè questo non è possibile usando i soli menù a disposizione.

Perfetto grazie. I decoder permettono di gestire manualmente i parametri della rete?
 
quesito.
Abito n un condominio con impianto sat tradizionale no scr (sat+terrestre miscelato) centralina( multiswitch) 6 calate miscelate ( scala con 6 utenze).
Per utilizzare il mysky due anni fa il tecnico ha preso un uscita non miscelata della centralina e portato il cavo supplementare nel mio appartamento. ( quindi ho un uscita TV/sat la presa a muro me la separa in sat + tv e un altra uscita diretta solo sat).
Per utilizzare lo sky Q. è possibile " farlo solo per me o si deve mettere mano all' impianto condominiale ?
Chiedo questo visto che nella mia scala dei 6 sono l'unico ad utilizzare il satellite gli altri penso utilizzino premium ed è già stata una impresa titanica nel convincerli a cambiare antenna ( marcia ) e a installare nel contempo la parabola.
e questi appena vedono movimenti strani cominciano a posare le mine a terra.

Si deve sicuramente mettere mano all'impianto. Il tecnico metterà un multiswitch dCSS in cascata a quello che hai già nella scatola di derivazione sul pianerottolo. ma questo non dovrebbe impattare nessun altro utente
 
Da ieri sera non riesco più a vedere i canali del digitale terrestre sullo Sky Q Mini.. Li vedo perfettamente sul decoder principale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso